Sovrapposto vs doppietta in piccolo calibro per quaglia e beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vito97 hunt Scopri di più su vito97 hunt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vito97 hunt
    • Jun 2012
    • 149
    • puglia
    • springer spaniel inglese

Sovrapposto vs doppietta in piccolo calibro per quaglia e beccaccia

Quale sovrapposto in calibro 28 o 410 comprereste per la caccia con il cane da ferma a quaglie e beccacce (sono le uniche specie che si facciano con il cane da ferma nella mia zona)? Specificate lunghezza canne e strozzature. Specifico che il consiglio è rivolto a mio padre, io non sono un cacciatore. Il budget non è molto alto, siamo sui 1000€
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Cal 28 71 4* 2*

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da vito97 hunt
      Quale sovrapposto in calibro 28 o 410 comprereste per la caccia con il cane da ferma a quaglie e beccacce (sono le uniche specie che si facciano con il cane da ferma nella mia zona)? Specificate lunghezza canne e strozzature. Specifico che il consiglio è rivolto a mio padre, io non sono un cacciatore. Il budget non è molto alto, siamo sui 1000€
      1000 euro non è poi un così basso budget, di calibri piccoli non son tanto ferrato ma credo che con quei soldi ci si compri una più che buona arma. IBAL

---------- Messaggio inserito alle 10:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

P. S. Dovendolo usare con cane da ferma personalmente non andrei oltre i 66/67cm di lunghezza canne con strozzatori.

Commenta

• Celestino
        ⭐⭐
        • Jun 2006
        • 707
        • Avellino, Avellino, Campania.
        • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da iago 77
        Cal 28 71 4* 2*
        Assolutamente d'accordo per il calibro 28 ( tutto quello che fa il 410 lo fa meglio e con molto meno spesa il cal.28).
        Celestino Basagni

Commenta

• vito97 hunt
          • Jun 2012
          • 149
          • puglia

Voi quale comprereste? Dicono che gli yildiz non sono male e non costano molto così da risparmiare e investire in altri in un calibro diciamo "usuale"

Commenta

• leonardovingaretti
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 384
            • chieri
            • setter inglese,epageul breton

Ho avuto un ildyz e devo ammettere che il rapporto qualità prezzo e' ottima, credo che con 1000€ comunque riesce gia' a portarsi a casa un'arma in ottimissimo stato di produzione italiana di tutt'altra fattura, esempio rizzini omnium light in calibro 28 naturalmente usato, non andrei oltre i 67 cm di canna con strozzature fisse 4..2, nel caso del rizzinila spesa si aggirerebbe grossomodo sulla stessa cifra del ildyz, quest'ultimo però sarebbe nuovo.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4348
              • Ischia
              • cocker

Originariamente inviato da iago 77
              Cal 28 71 4* 2*
              Eduardo, un po lunghe da 71... 66 -67 con il cane da ferma, ma anche a tordi per esempio sono piu che sufficienti... ho l a400 in questo calibro, con canna 66, non ho mai sentito il bisogno di allungare la canna.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

Con quel budget io personalmente prenderei un fair nuovo, ottimo rapporto qualità prezzo. Bascula in acciaio o in ergal secondo i gusti. Sempre a livello di visione personale per il calibro sceglierei il 28 con canne di 71. Ma in questo calibro è da dire che canne di 66 bastano e avanzano.

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4241
                  • Arzignano, Vicenza

Pur non avendo mai avuto tale calibro , che comunque mi interessa , per Quaglie e Beccacce lo vedrei bene con canne da 65 cm , o , al massimo 67 ... Per i Beccaccini , mio amore , ottime le 71 ... Consiglio , date le due canne , strozzature fisse , cil e 3 stelle per le piu corte , 4 e 2 per le medie e le classiche 3 e 1 per le piu' lunghe ...
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• niky
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 818
                    • campania
                    • breton/setter

Rizzini con canne da 67 con strozzatori in cal. 28 e ci fai tutto caccia con rizzini che e' il top

Commenta

• O' Brigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1330
                      • Mont Saint Michel

410 canne da 71 con strozzatori!
                      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• vito97 hunt
                        • Jun 2012
                        • 149
                        • puglia

Quindi yildiz è un buon prodotto però sarebbe meglio fair o rizzini

---------- Post added at 12:04 PM ---------- Previous post was at 11:36 AM ----------

Il problema è a trovarli più che altro, mentre non capisco il motivo, ma un'armeria della mia zona è piena zeppa di yildiz, che a mio padre non sono piaciuti perché non italiani e li ha definiti "rozzi"

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Il problema sta nel fatto che sono turchi e in tanti storcono il naso per questo. Ci sono ottimi usati/nuovi in giro a prezzi buoni. Se vai indietro troverai una discussione su FUCILI Yildiz e li ne potrai leggere di cotte e di crude. Cmq ripeto se hai un budget di 1000 euro hai una vasta gamma di scelta

Commenta

• vito97 hunt
                            • Jun 2012
                            • 149
                            • puglia

Si meditava sul fatto di spendere però mille euro su un piccolo calibro acquistato più per sfizio che necessità. Detto questo, qui vicino ho trovato solo un Franchi feeling acciaio in cal. 28 nuovo a 950€. Il problema di mio padre è che lo vuole bigrillo e che ha una predilezione per le doppiette. Se vi dico che mi sta facendo impazzire credetemi

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da vito97 hunt
                              Quindi yildiz è un buon prodotto però sarebbe meglio fair o rizzini

---------- Post added at 12:04 PM ---------- Previous post was at 11:36 AM ----------

Il problema è a trovarli più che altro, mentre non capisco il motivo, ma un'armeria della mia zona è piena zeppa di yildiz, che a mio padre non sono piaciuti perché non italiani e li ha definiti "rozzi"
                              P. S. Con quei soldi compri 2 yildiz di calibro diverso [fiuu][fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..