Prove TECNA n

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cip Scopri di più su cip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cip
    Ciao a tutti[vinci],
    grazie al consiglio di un amico ho scoperto questo sito, poichè sono un appassionato di ricarica sono rimasto entusiasta delle argomentazioni trattate. A tale proposito approfitto dell'occasione per chiedervi un consiglio sulle cariche della TECNA n, perchè caricandola 1,85 X 38 in un bossolo di plastica Fiocchi con innesco 616 e anche con innesco CX 2000, con chiusura stellare, finita 58 ho notato che lasciava residui nella canna, poichè non ne possiedo molta, Vi chiedevo se magari ci fosse la possibilità o di caricarla in altro modo o se è possibile fare qualche carica con 34 o 35gr di piombo 7 1/2...!!! Saluti a tutti...fatemi sapere!!!
    Procurati dei bossoli 12/67 in plastica col DFS 616 o CX 2000 (puoi sempre rifilare a tale misura i 12/70) e carica la tua Tecna alla dose di g. 1,70/1,75x34/35, borra in plastica tipo GT oppure B&P D, ma funziona discretamente bene anche la Super G, piombo temperato e stellare a 55,8 mm.
    Perfetta al banco ed a caccia;... fammi sapere come è andata. [vinci]

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• ARTU'
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 629
      • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da Gesual
      Io la tecna la carico in bossolo di plastica 20/70 Cheddite (trasparente) nella dose di 1.30x30 con la borra bior Gualandi, piombo 8 e chiusura stellare. I risultati sono buoni, considerando anche il fatto che comunque difficilmente sparo oltre i 20/25 m.
      Vorrei una Vs opinione, visto che avete parlato solo del calibro 12 e mai del cal 20, almeno in questa discussione.
      Buona giornata a tutti
      Sisto

Ti posso dire la dose che solitamente uso per la Tecna nel cal. 20 in bossolo plastica di 70/T3 con innesco 686 1,35x29 con Z2M di 19 e stellare a 59,5-59,4 piombo 5/6 che va benissimo con un V0 = 404 e P.max a 793
      (Risultati a caccia ottimi)

Mi hanno parlato molto bene di un'altra dose, sempre con la Tecna, un pò più leggera che però non ho mai caricato, ovvero, bossolo plastica di 70/T3 innesco CX2000 1,35x28-28,5 G di 21 e stellare a 59,5 ..............qualcuno l'ha provata? Si dice che vada molto bene
      .......never step back......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..