Franchi feeling beccaccia 20
Comprimi
X
-
-
Non me lo farò scappare Allora, dite che la strozzatura 4*/3* su canne così corte 62cm sia eccessiva per il cal 20?Commenta
-
Per mia esperienza diretta, se pratichi la caccia con il cane da ferma, soprattutto alla stanziale, beccaccia e quaglia comprese, le strozzature 4* e 3* sono - a mio avviso - adatte anche con canne di 62 cm. .
Io caccio, con ottimi risultati, utilizzando una doppietta del 20, canne di 65 cm., CL e 3*.
Consideriamo, poi, che la differenza la fanno le cartucce: quelle dotate di contenitore, eventualmente impiegate, offrono tiri di tutto rispetto.Commenta
-
-
Mi sono trovato benissimo con le Baschieri e Pellagri F2 extra da 28 grammi (piombo a seconda del tipo di caccia, ossia 7 per fagiani e pernici, 9 per la bekka ). In alternativa, ho usato e uso tuttora con successo le Fiocchi Traditional 20 da 28 grammi borra Fib*.
Abbattimenti puliti, senza feriti sino ai 25/30 metri.
Comunque, la scelta delle cartucce, specie quelle commerciali, è un fatto soggettivo e di preferenze individuali a seconda dell'esperienza vissuta a caccia, poichè oggi il loro livello qualitativo è assai affidabile sotto ogni aspetto.
Ovviamente, chi ha la competenza di caricare da sè gioca in casa.Commenta
-
-
Io posso dirti che negli ultimi 2 mesi della Franchi ho comprato 3 pezzi e l'ultimo lho ordinato oggi
Feeling select cal. 20 canne 68 con strozz.
Franchi Esprit cal. 410
Affinity unità d'italia
Ed oggi ho ordinato il select il cal. 28
I primi tre provati in pedana con ottimissima impressione, il 410 con 2 ed 1 stalla ho fatto tiri da bocca aperta...
La Franchi è sempre stata una fabbrica d'armi d'eccellenza e con le ultime uscite secondo me a riguadagnato tanto....Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Penalizzante ?? Non direi proprio anche perché se l'hanno inventata .. io caccio con una 63 cm in cal.12 e con le dovute cartucce faccio tiri uguali alle canne 65- 67 che ho .
Un appunto però posso dirtelo su questo fucile in cal.20 , ho un caro amico beccacciaio che lo usa nel bosco comprato nuovo l'anno scorso , ebbene mi dice che in volata è troppo leggero e non ha un grande assetto quando spara , ha risolto mettendo due strozzatori in-out da 5cm ... per aumentare il peso in punteria. Per me è un controsenso, è un fucile mirato alla leggerezza, certo che bisogna provarle le armi però a sto punto lo venderei e prenderei qualcosa di più bilanciato.Commenta
-
-
Si ok con il 12 , volevo pero' sapere con il 20 se con tiri da 25-30 m si notava la differenza da canne da 62 a canne da 67 , visto che non lo userei nel bosco ma in campo aperto .Per quel che riguarda gli strozzatori in out concordo che sono un controsenso , il fucile mi è piaciuto perchè è di una leggerezza assolutaPenalizzante ?? Non direi proprio anche perché se l'hanno inventata .. io caccio con una 63 cm in cal.12 e con le dovute cartucce faccio tiri uguali alle canne 65- 67 che ho .
Un appunto però posso dirtelo su questo fucile in cal.20 , ho un caro amico beccacciaio che lo usa nel bosco comprato nuovo l'anno scorso , ebbene mi dice che in volata è troppo leggero e non ha un grande assetto quando spara , ha risolto mettendo due strozzatori in-out da 5cm ... per aumentare il peso in punteria. Per me è un controsenso, è un fucile mirato alla leggerezza, certo che bisogna provarle le armi però a sto punto lo venderei e prenderei qualcosa di più bilanciato.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo Franchi Feeling sovrapposto monogrillo selettivo estrattori automatici chiave e strozzatori completato di valigetta originale.
Prezzo 700€...-
Canale: Annunci compra vendita
17-08-23, 15:01 -
-
Cedo causa non utilizzo sovrapposto Franchi Feeling cal 28 bascula in acciaio seminuovo
Zona nord di caserta confine lazio
Numero telefono:...-
13-07-23, 21:17 -
-
Ragazzi buona domenica, vorrei sapere se esistono degli strozzatori per il Feeling 28 interni esterni +2 (non lo trovo da nessuna parte). Gli strozzatori...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cisarBuona sera a tutti, per conto di un amico cedesi sovrapposto Franchi Feeling Beccaccia cal.20 , canne da 62cm estrattori manuali.
Strozzatori...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta