Meglio la colvini delta o evo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dynamic12 Scopri di più su dynamic12
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dynamic12
    Ho rotto il silenzio
    • May 2018
    • 6
    • lavinio
    • nessuna

Meglio la colvini delta o evo

Salve a tutti, sono gia possessore di una Mec 600 Jr Mark V modificata con incisore, coniatore, ribassatore e appiattitore in acciaio, carico ottime cartucce, ma non riesco a caricare con più di 9-10 mm di tubo libero, vorrei acquistare una delle seguenti caricatrici, e chiedo consigli da chi ha le seguenti macchine per sapere pregi e difetti (quest' ultimi se mai ce ne fossero) e quale sia la migliore per il cal.12
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1376
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da dynamic12
    Salve a tutti, sono gia possessore di una Mec 600 Jr Mark V modificata con incisore, coniatore, ribassatore e appiattitore in acciaio, carico ottime cartucce, ma non riesco a caricare con più di 9-10 mm di tubo libero, vorrei acquistare una delle seguenti caricatrici, e chiedo consigli da chi ha le seguenti macchine per sapere pregi e difetti (quest' ultimi se mai ce ne fossero) e quale sia la migliore per il cal.12
    Ciao Dynamic io posseggo una Colvini evo e non ne posso parlarne che solo bene ...... sono macchinette fatte con tanta sostanza, sono fatte per durare nel tempo, come gli oggetti che facevano una volta , il suo lavoro lo fa più che bene , la puoi adattare a tutti i calibri esistenti, ha molte regolazioni, e ben accessoriata ... insomma che vuoi più dalla vita.

con questo non voglio dire che le altre marche siano scadenti ... ma questa è la mia esperienza e la sto condividendo con te ...[:D]
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3985
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

condivido il pensiero di pinnici, la colvini e molto funzionale, compatta e completa.
      anche il prezzo è abbastanza abbordabile rispetto ad altre.
      Ho visto anche macchine più mastodontiche tipo la cortini, ma sinceramente dovessi comprarne una adesso mi orienterei sicuramente sulla colvini. saluti.

Commenta

• lybra12
        • May 2017
        • 127
        • Tortoreto (TE)
        • breton di nome Chantal

Buongiorno Dynamic12, io non conosco le COLVINI a cui fai riferimento,ma posseggo da alcuni anni un impianto della O.M.V. SMART che si adatta ad un trapano a colonna di quelli economici , funzionale con tutti i calibri esistenti, al centro sotto il mandrino, c'è la bobina orlatrice a sinistra l'incisore per la stellare e a destra l'appiattitore; la pagai 110 € solo l'impianto, poi un trapano cinese da 50 €, poi le bobine del cal. che mi interessava. Adesso,mi ritrovo a caricare sia il 12 che il 20 e sto studiando, prendo appunti e assetti fatti dagli amici del foum, sul cal. 36/410 perchè ho intenzini serie di regalarmi un fuciletto di questo cal. comprando, per l'eventuale ricarica, solo la bobina orlatrice e il probabile incisore se, voglio fare la stellare. E' una macchinetta semplice, veloce e molto precisa, sopratutto con le altezze, si riesce a farle precise al decimo di mm. Vedrai che da stasera, al rientro dal lavoro, troverai post di adulatori di questa simpatica attrezzatura...Ciao ciao Sabatino.[;)]

Commenta

• dynamic12
          Ho rotto il silenzio
          • May 2018
          • 6
          • lavinio
          • nessuna

Grazie dei consigli ragazzi, come ho detto, già posseggo una Mec 600 Jr Mark V con i seguenti accessori: incisore, coniatore,ribassatore e appiattitore, (tutti in acciaio) in pratica eseguo una chiusura a 5 passaggi. Ho visto sia la colvini delta, che la colvini evo, voi quale di queste 2 scegliereste? vedo che la colvini evo al momento e la più quotata, in termini pratici, qual' è la migliore per chiusure da 11-12 mm di tubo libero? la colvini evo? o la colvini delta?

Commenta

• lybra12
            • May 2017
            • 127
            • Tortoreto (TE)
            • breton di nome Chantal

[:-bunny]
            Grazie dei consigli ragazzi, come ho detto, già posseggo una Mec 600 Jr Mark V con i seguenti accessori: incisore, coniatore,ribassatore e appiattitore, (tutti in acciaio) in pratica eseguo una chiusura a 5 passaggi. Ho visto sia la colvini delta, che la colvini evo, voi quale di queste 2 scegliereste? vedo che la colvini evo al momento e la più quotata, in termini pratici, qual' è la migliore per chiusure da 11-12 mm di tubo libero? la colvini evo? o la colvini delta?
            [:-bunny]non lo so... non ho quel problema

Commenta

• beccaccia61
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 533
              • catanzaro calabria
              • setter inglese

Sono entrambe macchine affidabili e precise. Il mio consiglio è fare la spesa una volta sola e farla benissimo
              Prendi la Evo e stai a posto per sempre
              La posseggo anch’io e ci faccio 4 calibri, 12/20/28/410 tutti in modo impeccabile
              Ciao Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• pompeos
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2011
                • 1050
                • Brindisi
                • breton manto tricolore

Con Colvini hai l'imbarazzo della scelta,la Evo mi pare sia più massiccia rispetto alla delta,non ne possiedo ancora nessuna ma i miei amici che la possiedono ne parlano molto bene di entrambe,vedi i video su Youtube e se hai un minimo di dimestichezza ci vuole poco a capire che sono macchine di sostanza costruite per durare nel tempo
                Un saluto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• dynamic12
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2018
                  • 6
                  • lavinio
                  • nessuna

Grazie mille ragazzi, infatti sono più orientato verso la colvini evo con la seguente configurazione: incisore, coniatore, ribassatore e orlatura, l' appiattitore non credo sia molto utile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..