Meglio la colvini delta o evo
Comprimi
X
-
Meglio la colvini delta o evo
Salve a tutti, sono gia possessore di una Mec 600 Jr Mark V modificata con incisore, coniatore, ribassatore e appiattitore in acciaio, carico ottime cartucce, ma non riesco a caricare con più di 9-10 mm di tubo libero, vorrei acquistare una delle seguenti caricatrici, e chiedo consigli da chi ha le seguenti macchine per sapere pregi e difetti (quest' ultimi se mai ce ne fossero) e quale sia la migliore per il cal.12 -
Ciao Dynamic io posseggo una Colvini evo e non ne posso parlarne che solo bene ......Salve a tutti, sono gia possessore di una Mec 600 Jr Mark V modificata con incisore, coniatore, ribassatore e appiattitore in acciaio, carico ottime cartucce, ma non riesco a caricare con più di 9-10 mm di tubo libero, vorrei acquistare una delle seguenti caricatrici, e chiedo consigli da chi ha le seguenti macchine per sapere pregi e difetti (quest' ultimi se mai ce ne fossero) e quale sia la migliore per il cal.12
sono macchinette fatte con tanta sostanza, sono fatte per durare nel tempo, come gli oggetti che facevano una volta , il suo lavoro lo fa più che bene , la puoi adattare a tutti i calibri esistenti, ha molte regolazioni, e ben accessoriata ... insomma che vuoi più dalla vita.
con questo non voglio dire che le altre marche siano scadenti ... ma questa è la mia esperienza e la sto condividendo con te ...[:D]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri ) -
condivido il pensiero di pinnici, la colvini e molto funzionale, compatta e completa.
anche il prezzo è abbastanza abbordabile rispetto ad altre.
Ho visto anche macchine più mastodontiche tipo la cortini, ma sinceramente dovessi comprarne una adesso mi orienterei sicuramente sulla colvini. saluti.Commenta
-
Buongiorno Dynamic12, io non conosco le COLVINI a cui fai riferimento,ma posseggo da alcuni anni un impianto della O.M.V. SMART che si adatta ad un trapano a colonna di quelli economici , funzionale con tutti i calibri esistenti, al centro sotto il mandrino, c'è la bobina orlatrice a sinistra l'incisore per la stellare e a destra l'appiattitore; la pagai 110 € solo l'impianto, poi un trapano cinese da 50 €, poi le bobine del cal. che mi interessava. Adesso,mi ritrovo a caricare sia il 12 che il 20 e sto studiando, prendo appunti e assetti fatti dagli amici del foum, sul cal. 36/410 perchè ho intenzini serie di regalarmi un fuciletto di questo cal. comprando, per l'eventuale ricarica, solo la bobina orlatrice e il probabile incisore se, voglio fare la stellare. E' una macchinetta semplice, veloce e molto precisa, sopratutto con le altezze, si riesce a farle precise al decimo di mm. Vedrai che da stasera, al rientro dal lavoro, troverai post di adulatori di questa simpatica attrezzatura...Ciao ciao Sabatino.[;)]Salve a tutti, sono gia possessore di una Mec 600 Jr Mark V modificata con incisore, coniatore, ribassatore e appiattitore in acciaio, carico ottime cartucce, ma non riesco a caricare con più di 9-10 mm di tubo libero, vorrei acquistare una delle seguenti caricatrici, e chiedo consigli da chi ha le seguenti macchine per sapere pregi e difetti (quest' ultimi se mai ce ne fossero) e quale sia la migliore per il cal.12Commenta
-
Grazie dei consigli ragazzi, come ho detto, già posseggo una Mec 600 Jr Mark V con i seguenti accessori: incisore, coniatore,ribassatore e appiattitore, (tutti in acciaio) in pratica eseguo una chiusura a 5 passaggi. Ho visto sia la colvini delta, che la colvini evo, voi quale di queste 2 scegliereste? vedo che la colvini evo al momento e la più quotata, in termini pratici, qual' è la migliore per chiusure da 11-12 mm di tubo libero? la colvini evo? o la colvini delta?Commenta
-
[:-bunny][:-bunny]non lo so... non ho quel problemaGrazie dei consigli ragazzi, come ho detto, già posseggo una Mec 600 Jr Mark V con i seguenti accessori: incisore, coniatore,ribassatore e appiattitore, (tutti in acciaio) in pratica eseguo una chiusura a 5 passaggi. Ho visto sia la colvini delta, che la colvini evo, voi quale di queste 2 scegliereste? vedo che la colvini evo al momento e la più quotata, in termini pratici, qual' è la migliore per chiusure da 11-12 mm di tubo libero? la colvini evo? o la colvini delta?Commenta
-
Grazie dei consigli ragazzi, come ho detto, già posseggo una Mec 600 Jr Mark V con i seguenti accessori: incisore, coniatore,ribassatore e appiattitore, (tutti in acciaio) in pratica eseguo una chiusura a 5 passaggi. Ho visto sia la colvini delta, che la colvini evo, voi quale di queste 2 scegliereste? vedo che la colvini evo al momento e la più quotata, in termini pratici, qual' è la migliore per chiusure da 11-12 mm di tubo libero? la colvini evo? o la colvini delta?
Sono entrambe macchine affidabili e precise. Il mio consiglio è fare la spesa una volta sola e farla benissimo
Prendi la Evo e stai a posto per sempre
La posseggo anch’io e ci faccio 4 calibri, 12/20/28/410 tutti in modo impeccabile
Ciao Mario
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Con Colvini hai l'imbarazzo della scelta,la Evo mi pare sia più massiccia rispetto alla delta,non ne possiedo ancora nessuna ma i miei amici che la possiedono ne parlano molto bene di entrambe,vedi i video su Youtube e se hai un minimo di dimestichezza ci vuole poco a capire che sono macchine di sostanza costruite per durare nel tempo
Un saluto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede l'orlatrice Colvini Trio a 3 stazioni per passaggio a orlatrice a 5 stazioni, con possibilità di averla completa...
-
Canale: Annunci compra vendita
29-01-25, 16:34 -
-
da lumoroVendo dosatore Colvini , come nuovo , 3 anni di vita , usato solo per la polvere . lo vendo per acquisto di una macchina rotativa Colvini Suprema ( in...Gruppo nato x scambio di pareri inerenti alla caccia e alla ricarica , consentita la vendita di componenti consentite dalla legge.
-
-
-
da lumoroCome da oggetto dato che sto passando ad una macchina caricatrice rotante, vendo la mia stazione di bordatura GAEP (senza bobine , ma con gli adattatori...
-
29-06-23, 21:51 -
-
da paolohunterPremetto che non ho mai provato con nessun modello.
Ho alcuni amici, appassionati di fotografia (questo mi esclude completamente [:D]),...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Alessiobuona sera cedo nuovissimo calibratore della Colvini modello DUEFFE per cartucce cal 20 più' un kit di ricambio per ricalibrare cartucce calibro 28 ...
-
31-08-23, 16:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta