Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
gentilmente vorrei sapere il diametro originale dei due perni di bascula dei sovrapposti Beretta 686-687... forse 9mm???... ho visto che ci sono in vendita maggiorazioni da 0,15 - 0,30 -0,45.... [:-bunny]ho misurato 8,8 mm e balla un pò...[occhi]quale consigliereste????[:-bunny]
gentilmente vorrei sapere il diametro originale dei due perni di bascula dei sovrapposti Beretta 686-687... forse 9mm???... ho visto che ci sono in vendita maggiorazioni da 0,15 - 0,30 -0,45.... [:-bunny]ho misurato 8,8 mm e balla un pò...[occhi]quale consigliereste????[:-bunny]
Grazie [:-golf]
Se devi acquistare i perni per collezione puoi prendere una coppia per misura. [:D]
Quale sarebbe la ragione dell'eventuale acquisto?
Le chiusure sono lasche?
Dipende dai perni oppure dal catenaccio (tassello)?
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Se devi acquistare i perni per collezione puoi prendere una coppia per misura. [:D]
Quale sarebbe la ragione dell'eventuale acquisto?
Le chiusure sono lasche?
Dipende dai perni oppure dal catenaccio (tassello)?
Grazie per l' interessamento.... diciamo che balla un pò a fucile aperto....mettendo le canne del 686 sul 687 migliora avendo i perni più in forma e misurati da 9 mm circa...[:-bunny] premetto , il 687 è perfetto...
Salve vorrei la conferma che fossero 9 mm e prendere la prima maggiorazione che costa 70 euro,,,,non tutte e tre perchè ho pagato il fucile... 100 euro[occhi][fiuu][:D]
Grazie per l' interessamento.... diciamo che balla un pò a fucile aperto....mettendo le canne del 686 sul 687 migliora avendo i perni più in forma e misurati da 9 mm circa...[:-bunny] premetto , il 687 è perfetto...
Non sono per niente d'accordo con la prova che hai effettuato. Il difetto va riscontrato a fucile chiuso e senza astina.
Rifai la prova tenendo le canne in alto, con la mano sx impugna il calcio mentre con la dx batti col carpo della mano sul petto di bascula, se sentirai vibrazioni le chiusure del catenaccio sono lasche. Per sapere se i perni sono usurati fai la stessa prova battendo col carpo della mano sulle spallette di bascula.
Il difetto che hai lamentato a fucile aperto potrebbe essere dovuto alla croce oppure al tenoncino di tenuta.
Se dovessi cambiare i perni con quelli maggiorati dovresti rifare l'assestamento delle chiusure in quanto il fucile non chiuderebbe più.
Non sono per niente d'accordo con la prova che hai effettuato. Il difetto va riscontrato a fucile chiuso e senza astina.
Rifai la prova tenendo le canne in alto, con la mano sx impugna il calcio mentre con la dx batti col carpo della mano sul petto di bascula, se sentirai vibrazioni le chiusure del catenaccio sono lasche. Per sapere se i perni sono usurati fai la stessa prova battendo col carpo della mano sulle spallette di bascula.
Il difetto che hai lamentato a fucile aperto potrebbe essere dovuto alla croce oppure al tenoncino di tenuta.
Se dovessi cambiare i perni con quelli maggiorati dovresti rifare l'assestamento delle chiusure in quanto il fucile non chiuderebbe più.
Grazie mille dei consigli... adesso ho smontato il calcio che era conciato malissimo e assieme all' astina lo stavo carteggiando, poi pensavo di finirli con
3 mani di olio di lino cotto....[:-golf]Cosa ne dice????[occhi]
Salve, sono O.T. ma se qualcuno mi consiglia per la finitura del calcio, poi rimonto tutto e faccio tutte le prove, sparo compreso ....[:D][:-golf] Grazie
Il calcio non andrebbe mai carteggiato ma sverniciato.
Puoi finirlo anche a tru oil.
Grazie per il consiglio.. ho sverniciato e carteggiato fine ... adesso devo scegliere tra olio di lino cotto o tru oil... vorrei fare il meno impegnativo...[stop] ogni suggerimento è ben accetto.... oltre a quello del diametro dei perni...
Grazie per il consiglio.. ho sverniciato e carteggiato fine ... adesso devo scegliere tra olio di lino cotto o tru oil... vorrei fare il meno impegnativo...[stop] ogni suggerimento è ben accetto.... oltre a quello del diametro dei perni...
Per un fucile da caccia è preferibile il TrueOil in quanto impermeabilizza il legno.
L'olio di lino cotto va impiegato in armi da tiro o di pregio che non sono soggette alle intemperie.
Devi darlo a tampone dopo aver tirato di fino la superfice.
Per un fucile da caccia è preferibile il TrueOil in quanto impermeabilizza il legno.
L'olio di lino cotto va impiegato in armi da tiro o di pregio che non sono soggette alle intemperie.
Devi darlo a tampone dopo aver tirato di fino la superfice.
Grazie ... Allora se riesco domani compro il tru oil....[:-golf]
Salve , parlando con mio zio mi ha mostrato che con olio di lino cotto si ottiene una buona finitura anche protettiva e dice che al massimo a fine stagione si ridanno un paio di passate ai legni e torna tutto in ottimo stato....[:D][vinci]
Adesso lo facciamo e poi vi aggiorno....
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Pentito di aver venduto nel 2016 un Beretta 682 gold sporting usato poche volte al TAV. Fucile acquistato nuovo nel 2004, avrò sparato con esso non più...
Beretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...
20-11-22, 17:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta