Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho riscontrato che canne Manufrance bancate XX8 -1972 presentano tra l'occhione di appoggio e la codetta di fine canna una lunghezza di 46,9 cm.
Le stesse vanno perfettamente in battuta sul tubo serbatoio e a fine castello del Benelli 121 -XX8 , mentre le canne Franchi/Benelli bancate AL-AP-1983-1986 presentano una lunghezza di 47,1 cm pur andando perfettamente in battuta sugli SL80.
Le canne per 121/sl80 non sembrano quindi intercambiabili , risulta anche a voi ??
Nella ricerca di canne Manufrance d'occasione bisogna sempre verificarne la compatibilità col fucile??
Per quanto riguarda nuovi calci e astine del Benelli 121 vi risulta che siano ancora reperibili?
Ciao Carlo [;)][fiuu]
Ho riscontrato che canne Manufrance bancate XX8 -1972 presentano tra l'occhione di appoggio e la codetta di fine canna una lunghezza di 46,9 cm.
Le stesse vanno perfettamente in battuta sul tubo serbatoio e a fine castello del Benelli 121 -XX8 , mentre le canne Franchi/Benelli bancate AL-AP-1983-1986 presentano una lunghezza di 47,1 cm pur andando perfettamente in battuta sugli SL80.
Le canne per 121/sl80 non sembrano quindi intercambiabili , risulta anche a voi ??
Nella ricerca di canne Manufrance d'occasione bisogna sempre verificarne la compatibilità col fucile?? Per quanto riguarda nuovi calci e astine del Benelli 121 vi risulta che siano ancora reperibili?
Ciao Carlo [;)][fiuu]
Scusa dov'è il problema ci metti una ranella di due millimetri nella battuta del serbatoio ed è a posto
Vallarolo la tua proposta è valida per montare le canne "lunghe" sul Benelli 121 , anche se 2 mm di spessori mi sembrano una enormità !
Ma per montare la canna Manufrance "corta" sull' SL80 mi proponi di asportare 2 mm dall' occhione di canna ??? E se poi voglio rimontarla sul 121 devo mettere 2 mm di spessore ? Stiamo parlando del fucile di Civolani non dei cardini di una finestra !
Con un piccolo aggiustamento, e non sull'occhione, il mio armiere ha montato una canna saint etienne su un pasion/ES100 e l'occhione va perfettamente in battuta.
Nei 121 e special 80 diverse volte l'occhione non batteva bene in alcuni bisognava metterci una ranella a misura come vedi certe imprecisioni non erano infrequenti in alcuni casi per sentito dire la luce in battuta era molto evidente e quando stringevi la vite fino a far aderire l'occhione poi era difficile svitarlo
Nel mio Benelli principe cal 20 che canne posso montare vecchio stampo... Più che altro per curiosità perché quella che ha é buona niente di stellare però va bene
Nella ricerca di canne Manufrance d'occasione bisogna sempre verificarne la compatibilità col fucile??
Per quanto riguarda nuovi calci e astine del Benelli 121 vi risulta che siano ancora reperibili?
Ciao Carlo [;)][fiuu]
Su Armiusate.it c'è la sezione calci , si trovano belle occasioni.
Proverei a guardare.
Per quanto riguarda la canna credo che la modifica riguardi la biella per rendere le canne intercambiabili, ma sicuramente ci sarà qualche utente che ti saprà dire di più.
Questo è un sito dove troverai oltre ai ricambi gli esplosi dei due fucili.
<cite class="iUh30">https://www.omps2.it</cite>
Saluti
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne...
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
Salve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
04-06-24, 21:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta