CANNE MANUFRANCE/BENELLI per 121 e SL80

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlino6745 Scopri di più su carlino6745
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlino6745
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 515
    • verona
    • segugio

CANNE MANUFRANCE/BENELLI per 121 e SL80

Ho riscontrato che canne Manufrance bancate XX8 -1972 presentano tra l'occhione di appoggio e la codetta di fine canna una lunghezza di 46,9 cm.
    Le stesse vanno perfettamente in battuta sul tubo serbatoio e a fine castello del Benelli 121 -XX8 , mentre le canne Franchi/Benelli bancate AL-AP-1983-1986 presentano una lunghezza di 47,1 cm pur andando perfettamente in battuta sugli SL80.
    Le canne per 121/sl80 non sembrano quindi intercambiabili , risulta anche a voi ??
    Nella ricerca di canne Manufrance d'occasione bisogna sempre verificarne la compatibilità col fucile??
    Per quanto riguarda nuovi calci e astine del Benelli 121 vi risulta che siano ancora reperibili?
    Ciao Carlo [;)][fiuu]
  • un uomo e il suo benelli
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 318
    • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da carlino6745
    Ho riscontrato che canne Manufrance bancate XX8 -1972 presentano tra l'occhione di appoggio e la codetta di fine canna una lunghezza di 46,9 cm.
    Le stesse vanno perfettamente in battuta sul tubo serbatoio e a fine castello del Benelli 121 -XX8 , mentre le canne Franchi/Benelli bancate AL-AP-1983-1986 presentano una lunghezza di 47,1 cm pur andando perfettamente in battuta sugli SL80.
    Le canne per 121/sl80 non sembrano quindi intercambiabili , risulta anche a voi ??
    Nella ricerca di canne Manufrance d'occasione bisogna sempre verificarne la compatibilità col fucile??
    Per quanto riguarda nuovi calci e astine del Benelli 121 vi risulta che siano ancora reperibili?
    Ciao Carlo [;)][fiuu]

prova a guardare qui

Calci e aste di ricambio Effebi di Beretta per fucili tipo Benelli, Beretta, Breda, Browning, Franchi e Perazzi.

Saluti

Commenta

• vallarolo
      ⭐⭐
      • Apr 2017
      • 503
      • roma
      • setter

Scusa dov'è il problema ci metti una ranella di due millimetri nella battuta del serbatoio ed è a posto

Commenta

• carlino6745
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 515
        • verona
        • segugio

Originariamente inviato da vallarolo
        Scusa dov'è il problema ci metti una ranella di due millimetri nella battuta del serbatoio ed è a posto
        Vallarolo la tua proposta è valida per montare le canne "lunghe" sul Benelli 121 , anche se 2 mm di spessori mi sembrano una enormità !
        Ma per montare la canna Manufrance "corta" sull' SL80 mi proponi di asportare 2 mm dall' occhione di canna ??? E se poi voglio rimontarla sul 121 devo mettere 2 mm di spessore ? Stiamo parlando del fucile di Civolani non dei cardini di una finestra !

Ciao Carlo [;)]

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1806
          • toscana-prov. PI

Con un piccolo aggiustamento, e non sull'occhione, il mio armiere ha montato una canna saint etienne su un pasion/ES100 e l'occhione va perfettamente in battuta.

Commenta

• vallarolo
            ⭐⭐
            • Apr 2017
            • 503
            • roma
            • setter

Nei 121 e special 80 diverse volte l'occhione non batteva bene in alcuni bisognava metterci una ranella a misura come vedi certe imprecisioni non erano infrequenti in alcuni casi per sentito dire la luce in battuta era molto evidente e quando stringevi la vite fino a far aderire l'occhione poi era difficile svitarlo

Commenta

• cobra89
              ⭐⭐
              • Dec 2016
              • 310
              • sicilia

Nel mio Benelli principe cal 20 che canne posso montare vecchio stampo... Più che altro per curiosità perché quella che ha é buona niente di stellare però va bene

Commenta

• JK6/b
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1367
                • Coccaglio (BS)
                • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da vallarolo
                Scusa credoi che la differenza sia 2/10 non 2mm[:142];

---------- Post added at 11:35 PM ---------- Previous post was at 11:34 PM ----------

Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
                prova a guardare qui

Calci e aste di ricambio Effebi di Beretta per fucili tipo Benelli, Beretta, Breda, Browning, Franchi e Perazzi.

Saluti
                Sì la Effebi li ha, ma sfortunatamente NON vende ai privati!

Commenta

• ned
                  ⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 209
                  • pomezia
                  • bracco tedesco

Originariamente inviato da carlino6745
                  Ciao Carlo [;)][fiuu]
                  Su Armiusate.it c'è la sezione calci , si trovano belle occasioni.
                  Proverei a guardare.
                  Per quanto riguarda la canna credo che la modifica riguardi la biella per rendere le canne intercambiabili, ma sicuramente ci sarà qualche utente che ti saprà dire di più.
                  Questo è un sito dove troverai oltre ai ricambi gli esplosi dei due fucili.
                  <cite class="iUh30">https://www.omps2.it</cite>
                  Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..