Bilancino digitale: Quale scegliere?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombaccio76 Scopri di più su colombaccio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1822
    • Maremma Gr
    • Spring

Bilancino digitale: Quale scegliere?

Salve, è un po che voglio regalarmi un nuovo bilancino digitale, ne o uno da ormai diverso tempo e non è malaccio, via via lo testo con il bilancino meccanico e gli scarti sono accettabili, una volta mi è successo che non mi accorsi che le batterie si stavano scaricando, diverse pesate vennero falsate e mi promisi di prenderne una con alimentazione esterna, ora visto che ci sono prenderei un buon bilancino da spendere 150-170 €, chiedo pareri e consigli a chi gia ne usa grazie.
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 626
    • BISCEGLIE

Io ti consiglierei il vecchio bilancino manuale: non sbagli mai ed è tutta un'altra poesia?

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

ne ho comprato uno su amazon a 19€ e fà il suo lavoro, la pesata corrisponde a quella della mia Redding
      [ame="https://www.amazon.it/Elettronica-Milligrammo-Soddisfacente-Orizzontale-Gioielleria/dp/B071GYVQF3/ref=cm_wl_huc_item"]Homgeek Bilancia Elettronica Milligrammo Precisione Digitale Scale Soddisfacente Tasca Orizzontale Livello Gioielleria Orizzontale Live Precisione Digitale llo di 50g x 0.001g Senza Batterie: Amazon.it: Casa e cucina[/VIDEO]

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1822
        • Maremma Gr
        • Spring

Originariamente inviato da sergio53
        Io ti consiglierei il vecchio bilancino manuale: non sbagli mai ed è tutta un'altra poesia?
        Grazie del consiglio, o gia 2 meccaniche ma ho bisogno di velocizzare il processo e o bisogno di una buona digitale

---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------

Come o già scritto nel primo mess o gia una digitale che non è malvagia e ne vorrei prendere una alimentata a 220........

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1376
          • Riposto
          • setter inglese

Originariamente inviato da colombaccio76
          Grazie del consiglio, o gia 2 meccaniche ma ho bisogno di velocizzare il processo e o bisogno di una buona digitale

---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------

Come o già scritto nel primo mess o gia una digitale che non è malvagia e ne vorrei prendere una alimentata a 220........
          Vai sulle hornady

---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------

Hornady Bilancina Bench electronic 1500 ...questa
          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
          (Dante Alighieri )

Commenta

• pippo46
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 447
            • potenza

GEMPRO 300 per la vita. Doppia alimentazione acquistata su Accuracyreloading.
            Costa un po' piu' delle altre ma ne vale veramente la pena. Cambiando impostazione si può annullare lo standby a tempo.[emoji106][emoji106]
            Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
            Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• colombaccio76
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2014
              • 1822
              • Maremma Gr
              • Spring

Originariamente inviato da pippo46
              Costa un po' piu' delle altre ma ne vale veramente la pena. Cambiando impostazione si può annullare lo standby a tempo.[emoji106][emoji106]
              Lo vista e penso che con il prezzo ci siamo, mi pare sui 180 € l unica cosa è che a molti decimali non vorrei mi confondessero, che dici pippo può essere?

Commenta

• Valeriotp
                • Apr 2011
                • 188
                • Trapani
                • Jack Russel Terrier, setter inglese

Originariamente inviato da pippo46
                Anch'io gempro 300. Tutta un'altra musica. Per sicurezza ho verificato su una analitica alla quinta decimale il peso di taratura, introdotto piccolissime correzioni e ora tutto è molto più facile. Un solo consiglio, usa un piattino in plastica (ottimo quello della rcbs con imbutino built-in), con quelli in metallo non assicura una ripetibilità adeguata.

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Originariamente inviato da colombaccio76
                  Lo vista e penso che con il prezzo ci siamo, mi pare sui 180 € l unica cosa è che a molti decimali non vorrei mi confondessero, che dici pippo può essere?
                  Da vecchio insegnante di Laboratorio Misure mi permetto di intromettermi per segnalare che, usando una digitale bisogna sempre essere critici e padroni dello strumento, perchè i numeri letti possono essere in unità diverse, grammi o grani o altro, e l'elettronica può dare risultati ERRATI per cause apparentemente invisibili (calo della tensione di alimentazione, interferenze con apparecchi elettro magnetici, deterioramento dei sensori) e quindi devono SEMPRE essere controllate con pesi campione di controllo (quelli usati in quella a due bracci). Ottimo il sistema di usare il dosatore di polvere controllato dalla elettronica, per cui si ha l'incrocio dei valori Volume e Peso che non permette errori enormi.
                  Comunque si deve pensare sempre alla operazione che si sta eseguendo, perchè operando distrattamente l'errore è in agguato! Importante è anche azzerare correttamente la tara (il piattino della polvere) perchè sennò si fanno errori gravi. Questo deve essere il più leggero possibile per interferire di meno. Io uso un foglietto di carta leggera con i bordi rialzati sennò un coperchietto della bomboletta della schiuma da barba.Saluti. Edo49

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1883
                    • Ungheria

Originariamente inviato da Valeriotp
                    Anch'io gempro 300. Tutta un'altra musica. Per sicurezza ho verificato su una analitica alla quinta decimale il peso di taratura, introdotto piccolissime correzioni e ora tutto è molto più facile. Un solo consiglio, usa un piattino in plastica (ottimo quello della rcbs con imbutino built-in), con quelli in metallo non assicura una ripetibilità adeguata.

What?? E per quale motivo quello in metallo non assicurerebbe una ripetibilità adeguata??
                    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Spaniel 78
                      • Mar 2018
                      • 75
                      • Paliano
                      • Setter springer [url=https://postimg.org/image/avts2zzbf/][img]https://s17.postimg.org/q4jpgrszz/I

Io ne ho uno comprato in un negozio di elettronica pagato 29 euro e devo dire che funziona alla grande il peso corrisponde perfettamente al peso della bilancia manuale quella con aghetto la marca è CBC .. Saluti

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Originariamente inviato da Spaniel 78
                        Io ne ho uno comprato in un negozio di elettronica pagato 29 euro e devo dire che funziona alla grande il peso corrisponde perfettamente al peso della bilancia manuale quella con aghetto la marca è CBC .. Saluti
                        Abbiamo capito che molti acquistano una bilancina "cinese" per pochi soldi, che, FINCHE' DURA, funzionano bene, MA qui si chiedeva un prodotto PIU PROFESSIONALE, garantito da un "costruttore" ...[:142]

Commenta

• colombaccio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 1822
                          • Maremma Gr
                          • Spring

Originariamente inviato da edo49
                          Abbiamo capito che molti acquistano una bilancina "cinese" per pochi soldi, che, FINCHE' DURA, funzionano bene, MA qui si chiedeva un prodotto PIU PROFESSIONALE, garantito da un "costruttore" ...[:142]
                          Parole sante, troppe volte si scrive senza leggere prima la domanda, però va be.....

Commenta

• Valeriotp
                            • Apr 2011
                            • 188
                            • Trapani
                            • Jack Russel Terrier, setter inglese

Originariamente inviato da Mattone
                            What?? E per quale motivo quello in metallo non assicurerebbe una ripetibilità adeguata??
                            Non so dirti la causa, ma usando il piattino di pesatura della mia redding meccanica, quello in alluminio sagomato per intenderci, sono arrivato a pensare che la bilancia appena arrivata fosse guasta. Dietro invito del negoziante (Ferruccio di Accuracy reloading), ho acquistato l'imbutino in plastica e da allora nessun problema. Interferenze con i circuiti elettrici? Non so cosa, ma qualcosa c'era..

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1883
                              • Ungheria

Incuriosito da queste bilance che non conoscevo, ho iniziato a cercare qualche recensione e mi sono imbattuto in questa , non proprio positiva (ma in pratica solo per il tempo di assestamento):
                              [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fi3wtTpBxUA[/VIDEO]
                              Incuriosito ho passato in rassegna altre recensioni sullo stesso canale e sono finito su queste "economiche"

(A)
                              [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=9YPTbpLBjk0[/VIDEO]
                              (B)

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=hDH8qKQRdoo[/VIDEO]

Anni fa mi ero procurato (direttamente negli USA, ai tempi non disponibile in italia o a prezzo doppio, non mi ricordo) una economica con buone recensioni della Frankford Arsenal, della quale non ero stato molto soddisfatto (ripetibilità)
                              Vedendo questo confronto di un altro recensore sembra proprio che la (A) sia migliore...
                              [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=QqORbs242kY[/VIDEO]

Non so se fare ancora un tentativo, ma sembra (sembra, perché non é detto che siano tutte copie di altre copie, non si sa mai) che quelle recensite siano pure dispobibili sull'amazon Italiano...
                              A)
                              [ame="https://www.amazon.it/gp/product/B071GYVQF3"]Homgeek Bilancia Elettronica Milligrammo Precisione Digitale Scale Soddisfacente Tasca Orizzontale Livello Gioielleria Orizzontale Live Precisione Digitale llo di 50g x 0.001g Senza Batterie: Amazon.it: Casa e cucina[/VIDEO]
                              B)
                              [ame="https://www.amazon.it/dp/B07DK3SL2G"]Digital Milligram Pocket Scale Posizione Provvisoria 50 G / 0,001 G Bilancia Per Polvere Di Laboratorio In Carati Pro Jewelry Con Display LCD Retroilluminato Funzione Di Spegnimento Automatico Della Tara,Black: Amazon.it: Casa e cucina[/VIDEO]

Sarei tentato di fare ancora un tentativo con la (A)...
                              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..