Per favore aiutami a identificare il fucile beretta
Comprimi
X
-
Josè dovresti postare anche le foto della bascula per capire che modello è.
---------- Post added at 06:02 PM ---------- Previous post was at 05:57 PM ----------
Josè serve postare foto anche della bascula( el fierro unido alla culata, onde estanno los gatillos) per capire che modello è- Ciao -
Ciao, compagno del forum. Mi chiamo José e vengo dall'Argentina.
Non parlo italiano, sto usando il traduttore di google. [:-clown]
Possiedo un fucile Beretta del 1929 e non riesco a identificare il modello. Forse alcuni di voi puoi aiutarmi.
Allego foto e grazie in anticipo.
.
Sull'astina viene riportato: 314/614?
Questa è stata rimessa a nuovo molto malamente con la bascula cromata...
Mi correggo, entrambe le canne sono in cal. 16!Ultima modifica Esperto e Collezionista; 20-08-18, 17:59.sigpicCommenta
-
Josè dovresti postare anche le foto della bascula per capire che modello è.
---------- Post added at 06:02 PM ---------- Previous post was at 05:57 PM ----------
Josè serve postare foto anche della bascula( el fierro unido alla culata, onde estanno los gatillos) per capire che modello è- Ciao
---------- Post added at 01:38 PM ---------- Previous post was at 01:27 PM ----------
Ha due canne di calibro diverso, la dx cal. 12 mentre la sx è cal. 16. Entrambi canne sono cal. 16.
E' la versione economica di una doppietta che restaurai molti anni fa e che fu inserita in un articolo di Armi e Tiro.
Sull'astina viene riportato: 314/614? 314
http://forum.biscusoarmitalia.com/vi...php?f=73&t=391Commenta
-
Scusa Bruno. le canne sono entrambe in cal 16, il 18,6 indica la camera di cartuccia, non il diametro in asta.
E' un modello ben rifinito e inciso non male per...l'epoca. Fa pena il restauro con quelle cartelle brunite....(sigh!)
Quanto al modello non saprei proprio.
Visto adesso che avevi corretto il calibro!Commenta
-
A me sembra il modello Italia .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Scusa Bruno. le canne sono entrambe in cal 16, il 18,6 indica la camera di cartuccia, non il diametro in asta.
E' un modello ben rifinito e inciso non male per...l'epoca. Fa pena il restauro con quelle cartelle brunite....(sigh!)
Quanto al modello non saprei proprio.
Visto adesso che avevi corretto il calibro!
È sicuro sparare con questo fucile? Le canne sono nelle misure che indicano e i loro interni sono come nuovi... Sembra che non sia mai stato usato.
---------- Post added at 02:35 PM ---------- Previous post was at 02:26 PM ----------
Sotto le canne dice ITALIA, pro pensavo fosse perché era fatto in Italia...Commenta
-
E' il modello Italia; e sarebbe una bella doppietta se non fosse stata rovinata .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Commenta
-
Ma chi ha avuto la pessima idea di far brunire le cartelle??....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
[QUOTE=jose1983;1311538]Grazie compagno.
È sicuro sparare con questo fucile? Le canne sono nelle misure che indicano e i loro interni sono come nuovi... Sembra che non sia mai stato usato.[COLOR="Silver"]
Si, se le canne sono integre come tu dici, spara tranquillamente e....divertiti, lì, per fortuna vostra, la selvaggina è abbondante. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da urikaSalve a tutti, di recente ho recuperato un po' di vecchi componenti da ricarica, ma ho alcuni dubbi, ho tre contenitori in legno in cui erano conservati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno,
come da titolo cedo questa doppietta marca Piotti in calibro 12, canne da 71cm strozzate *** e *.
Canne in acciaio...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta