Benelli raffaello 50 anniversario
Comprimi
X
-
Benelli raffaello 50 anniversario
Ciao a tutti,ho visto questo fucile in armeria...é stato realizzato sia in cal 12 che 20...bello bello bello...mi é stato poi detto che per questi fucili benelli abbia fatto le cose per bene,selezionando le canne che avevano dato migliori risultati alla placca...per chi ne sapesse qualcosa,puó essere vero??ringrazio anticipatamente per le risposte -
puo darsi, ne ho visto uno, i legni sono belli di sicuro, per la canna non saprei mi e' parsa una comunissima canna benelli....
chiedi per bene ingiro, eventualmente misura la canna internamente e vedi la partenza...
anche perche' se non sbaglio il fucile costicchia....!Commenta
-
:Ciao 1987 quello che posso dirti è che ho visto sia il crio power bore sia il benelli be diamond con canna da 65 fare tiri di tutto rispetto a colombacci con una balistica super a volte le persone giudicano x sentito dire.Anch'io avevo un crio prima generazione e balisticamente era una bombaa non mi ci trovavo o colpivo di prima canna o altrimenti erano padelle di quelle esagerate anche li dicevano che balisticamente non andavano chissà forse io sarò fortunato ogni volta che compro un fucile nuovo.Appena sarà possibile vorrei comprarmi il power bore anche perché hanno fatto il calcio di diversa conformazioneUltima modifica niky; 15-10-18, 11:41.Commenta
-
poi detto che per questi fucili benelli abbia fatto le cose per bene,selezionando le canne che avevano dato migliori risultati alla placca...
Ognuno decanta i propri saperi, molti senza sapere niente. Lascia perdere i discorsi, molti a mio modesto parere, fatti per vendere!!!!! Per le qualità della canna vai tranquillo, fidati di uno che capisce il giusto. Cordiali saluti Enrico.Commenta
-
Allora io chiedevo questa cosa perché mi é capitato di avere una brutta esperienza con una crio che ho avuto...ma ci puó stare la canna che non vá...ora,il mio armiere mi diceva che era presente alla presentazione di questo fucile e appunto mi diceva questa cosa che diciamo che per questi fucili c é stata attenzione anche nel scegliere le canne...ora per capirci magari su 6-7 canne montavano quella che alla placca andava meglio...niente di super selezionato!questo almeno é quello che mi é stato riferito...e volevo sapere se fosse una cosa reale o meno,tutto qui,per curiositá,poi non é che lo comprerei per questo motivo peró di certo sarebbe cosa gradita!Commenta
-
penso tu abbia ragione ..... anche una brutt ragazza non si vede da fuori che e è bella dentro.... il modell che ho visto non aveva nessuna marcatura particolare sulla canna sembrava identica a quella che avevo sul raffaello. La partenza intendo la foratura in asta ....18.4 o 18.3 gia' se fosse 18.4 con strozzatori... non saprei come potrebbero dire che e' selezionata in benelli......
certo se dovessi acquistarlo, non sarebbe la discriminante principale la canna.... oggi si sa' sono un po' tutte uguali..... o tutte buone o tutte passabili......
il fucile è molto bello... legni penso un noce c... finiture curate...
non so' se lo porterei a caccia....Commenta
-
Per esperienza diretta, in quanto uno dei miei amici caccia proprio con un Raffaello Anniversario, ti posso dire che il fucile è un normalissimo Raffaello di canna e di meccanica, la cosa che cambia, e che fa lievitare enormemente il prezzo, le incisioni (bellissime per me) ed i legni che sono molto pregiati e di finitura superiore.
Non so che caccia fai tu, ma saresti disposto infrascarti nel bosco con un fucile cosi raffinato? Io caccio acquatici, il mio fucile è un vecchio Benelli 121 che prende acqua, fango, umidità e sporcizia da ogni dove, non mi sognerei mai di portare in palude un fucile cosi bello e rifinito.Commenta
-
Forse non mi sono spiegato bene...quello che intendevo è che non hanno niente di particolare queste canne,niente scritte,niente di di super,solo che ci sia stata una attenzione in più,essendo la serie limitata per i 50 anni di benelli,nello sceglierle,sempre comunque tra le normali canne crio prodotte di serie!cioé per fare un esempio tra 10 canne prodotte credo che ci sia quella che alla placca porti magari una rosata migliore e che magari li abbiano assemblati con questo criterio,tutto qui!per quanto riguarda il discorso di portarlo a caccia certo che ce lo porterei!per come la vedo io se ti compri un fucile pur costoso che sia lo devi portare a caccia,sennó lo compri perché?per dire che c é l hai?mah...allora chi compra un cosmi che fá?se lo guarda?Commenta
-
Ma dai è solo uno specchio per le allodole, una trovata pubblicitaria per attirare maggiore interesse possibile.
Se selezionassero veramente le canne, quelle “non conformi”, cosa fanno, le buttano?[:-bunny]
Non ci credo nemmeno se lo vedo[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Per esperienza diretta, in quanto uno dei miei amici caccia proprio con un Raffaello Anniversario, ti posso dire che il fucile è un normalissimo Raffaello di canna e di meccanica, la cosa che cambia, e che fa lievitare enormemente il prezzo, le incisioni (bellissime per me) ed i legni che sono molto pregiati e di finitura superiore.
Non so che caccia fai tu, ma saresti disposto infrascarti nel bosco con un fucile cosi raffinato? Io caccio acquatici, il mio fucile è un vecchio Benelli 121 che prende acqua, fango, umidità e sporcizia da ogni dove, non mi sognerei mai di portare in palude un fucile cosi bello e rifinito.
---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------
Le powerbore vengono fatte interamente nello stabilimento di Urbino.Una sors coniungitCommenta
-
Forse non mi sono spiegato bene...quello che intendevo è che non hanno niente di particolare queste canne,niente scritte,niente di di super,solo che ci sia stata una attenzione in più,essendo la serie limitata per i 50 anni di benelli,nello sceglierle,sempre comunque tra le normali canne crio prodotte di serie!cioé per fare un esempio tra 10 canne prodotte credo che ci sia quella che alla placca porti magari una rosata migliore e che magari li abbiano assemblati con questo criterio,tutto qui!per quanto riguarda il discorso di portarlo a caccia certo che ce lo porterei!per come la vedo io se ti compri un fucile pur costoso che sia lo devi portare a caccia,sennó lo compri perché?per dire che c é l hai?mah...allora chi compra un cosmi che fá?se lo guarda?Commenta
-
Ciao a tutti,ho visto questo fucile in armeria...é stato realizzato sia in cal 12 che 20...bello bello bello...mi é stato poi detto che per questi fucili benelli abbia fatto le cose per bene,selezionando le canne che avevano dato migliori risultati alla placca...per chi ne sapesse qualcosa,puó essere vero??ringrazio anticipatamente per le risposte
Io purtroppo non credo più a nulla o quantomeno poco in quello che mi si dice , ( sono un commerciale da sempre e dal fico sono sceso da un bel po' ) , le armi bisogna provarlo non solo leggere ipotetiche prove sui giornali.
Quante canne realizzano al giorno il gruppo Beretta Benelli Franchi ??? 1 ? 10 ? 1000? E per x fucili realizzati in serie limitata quante canne dovrebbero provare prima di trovare un'ottima canna ?? ( non buona ma ottima ) .... lascio a voi le considerazioni.
Questo è solo un mio pensiero razionale . Poi è giusto che ognuno di noi abbia le proprie convinzioni , se portano i risultani ben venga tutto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
Canale: Armi & Polveri
08-09-25, 13:08 -
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da murgeBuona sera ho un Benelli Raffaello special Cal 12in perfetto stato canne 65... Vorrei prendere un sovrapposto Franchi feeling beccaccia quanto me lo posso...
-
-
-
da Fink22Buongiorno a tutti
Vendo semiautomatico Benelli Raffaello 123, calibro 12, camerato 70mm,
canna da 61 cm Cilindrica originale...-
Canale: Annunci compra vendita
14-10-20, 11:26 -
-
da Frankuna domanda strana.
posseggo un fucile crio raffaello, i cui strozzatori in dotazione recano steel ok o meno..ma sulla canna originale non trovo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta