calciolo ammortizzante da montare in bernardelli heminghway

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

calciolo ammortizzante da montare in bernardelli heminghway

Salve a tutti ho comprato un Hemingway di seconda mano ma in perfette condizioni, il problema e che quando lo imbraccio mi viene leggermente corto, inoltre sparando mi da un rinculo pazzesco.
    Pensavo quindi di risolvere mettendo un calciolo che oltre alla giusta lunghezza ammortizzasse il più possibile il rinculo.
    Sapete consigliarmi qualche modello o qualche marca, che ammortizzi efficacemente? Grazie.
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Assolutamente Pachmayr da 20 o 25 mm....il modello lo sceglierai tu: se ti serve molto morbido allora Decellerator, altrimenti Old English...un po’ più duretto.
    Ciao

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Io metterei Cervellati , lo uso da più anni su più fucili e mi trovo benissimo , soprattutto nell'ammortizzare il rinculo.

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Qualunque monterai sempre in "linea" con il tipo di arma...

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Originariamente inviato da ronin977
          Salve a tutti ho comprato un Hemingway di seconda mano ma in perfette condizioni, il problema e che quando lo imbraccio mi viene leggermente corto, inoltre sparando mi da un rinculo pazzesco.

Pensavo quindi di risolvere mettendo un calciolo che oltre alla giusta lunghezza ammortizzasse il più possibile il rinculo.

Sapete consigliarmi qualche modello o qualche marca, che ammortizzi efficacemente? Grazie.

Cervellati soft , rosso per le doppiette di prestigio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Mi sono trovato anche io in situazioni del genere, tra l'altro una volta con un s56e , che notoriamente scalciano, e la sensazione di rinculo era sempre amplificata dalla lunghezza del calcio. Allungato il calcio, con qualsiasi calciolo o scarpetta, il rinculo é andato a posto.

Commenta

• pasi
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1098
              • Veneto
              • Epagneul Breton

Il Cervellati ha il difetto, a mio parere, che nella fase di adattamento al calcio (molatura laterale) evidenzia una parte spugnosa ai lati che non favorisce lo scorrimento nella fase di imbracciatura. A meno che quello che per me è un difetto non sia stato superato da versione e modelli più recenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..