Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!!
iscrizione sulle canne dei fucili
Comprimi
X
-
iscrizione sulle canne dei fucili
Mi è stato riferito che i fucili di recente produzione non sono più tenuti a riportare sulle canne i dati inerenti il peso, l'anima di canna, volata di canna ecc.
Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!! -
Mi sembra una cosa assurda e spero che non si realizzi. Compri un'arma nuova con la canna "come viene viene" . L' usato poi sarà come acquistare un'auto d'occasione di cui non si conoscono i chilometri percorsi. -
Mi è stato riferito che i fucili di recente produzione non sono più tenuti a riportare sulle canne i dati inerenti il peso, l'anima di canna, volata di canna ecc.
Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!!
Fosse così, possiamo farlo finire alla svelta, quelle armi non si comprano punto e basta, vedi che poi ci incidono tutto che vogliamo e che serve.Commenta
-
Posso confermare anche io che non vengono più apposti questi punzoni. Ho acquistato un semiauto cal 20 nuovo l'anno scorso e sulla canna non sono riportati ne peso ne valore di foratura. Devo dire però che tutto sommato non è un grande problema, anzi. Evito di fissarmi su inezie come il decimo in più o in meno di foratura. Il fucile spara molto bene e tanto mi basta. A volte (io per primo) si fanno troppe elucubrazioni mentali basate sul nulla e cose insignificanti non ci fanno dormire la notte. Visto che mi trovo bene con questo fucile volontariamente evito di far misurare il valore di foratura. Perché se fosse sovralesata??? Inizierebbe a non andare bene con piombo fine a non avere penetrazione ecc. Quindi meglio non sapere!
Concordo invece sull'usato, così diventa molto più difficile risalire all'originalità di una canna.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Qui le indicazioni che vi guideranno passo per passo nella procedura corretta per iscrivervi.
Passo 1 :
Cliccate sulla scritta...-
Canale: NEWS dal sito
24-02-25, 10:24 -
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta