Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!!
iscrizione sulle canne dei fucili
Comprimi
X
-
iscrizione sulle canne dei fucili
Mi è stato riferito che i fucili di recente produzione non sono più tenuti a riportare sulle canne i dati inerenti il peso, l'anima di canna, volata di canna ecc.
Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!! -
Mi sembra una cosa assurda e spero che non si realizzi. Compri un'arma nuova con la canna "come viene viene" . L' usato poi sarà come acquistare un'auto d'occasione di cui non si conoscono i chilometri percorsi. -
Mi è stato riferito che i fucili di recente produzione non sono più tenuti a riportare sulle canne i dati inerenti il peso, l'anima di canna, volata di canna ecc.
Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!!
Fosse così, possiamo farlo finire alla svelta, quelle armi non si comprano punto e basta, vedi che poi ci incidono tutto che vogliamo e che serve.Commenta
-
Posso confermare anche io che non vengono più apposti questi punzoni. Ho acquistato un semiauto cal 20 nuovo l'anno scorso e sulla canna non sono riportati ne peso ne valore di foratura. Devo dire però che tutto sommato non è un grande problema, anzi. Evito di fissarmi su inezie come il decimo in più o in meno di foratura. Il fucile spara molto bene e tanto mi basta. A volte (io per primo) si fanno troppe elucubrazioni mentali basate sul nulla e cose insignificanti non ci fanno dormire la notte. Visto che mi trovo bene con questo fucile volontariamente evito di far misurare il valore di foratura. Perché se fosse sovralesata??? Inizierebbe a non andare bene con piombo fine a non avere penetrazione ecc. Quindi meglio non sapere!
Concordo invece sull'usato, così diventa molto più difficile risalire all'originalità di una canna.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo il libro La grande enciclopedia dei fucili da caccia di A.E Harting ed 2011.
Libro interessante per gli appassionati di armi lunghe in quanto...-
Canale: Annunci compra vendita
09-05-26, 18:08 -
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da l'ingleseSe ne parla da anni, ma, proprio ieri, da un Amico, Appassionato di Setter e di Beccacce, ho saputo che, persino nella Ex Unione Sovietica, dove si reca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta