iscrizione sulle canne dei fucili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1891
    • Verona
    • coker spaniel inglese

iscrizione sulle canne dei fucili

Mi è stato riferito che i fucili di recente produzione non sono più tenuti a riportare sulle canne i dati inerenti il peso, l'anima di canna, volata di canna ecc.
    Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!!
  • alessandro canella
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 221
    • robbio
    • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Mi sembra una cosa assurda e spero che non si realizzi. Compri un'arma nuova con la canna "come viene viene" . L' usato poi sarà come acquistare un'auto d'occasione di cui non si conoscono i chilometri percorsi.

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da Loris
      Mi è stato riferito che i fucili di recente produzione non sono più tenuti a riportare sulle canne i dati inerenti il peso, l'anima di canna, volata di canna ecc.
      Per me è una novità...è proprio cosi? In caso affermativo disapprovo in quanto svanisce la possibilità di verificare l' autenticità dell'arma usata e nel nuovo viene banalizzato il valore esatto in decimi delle strozzature...il nuovo che avanza!!!

Fosse così, possiamo farlo finire alla svelta, quelle armi non si comprano punto e basta, vedi che poi ci incidono tutto che vogliamo e che serve.

Commenta

• Viktor
        • Jan 2013
        • 154
        • Molise

Posso confermare anche io che non vengono più apposti questi punzoni. Ho acquistato un semiauto cal 20 nuovo l'anno scorso e sulla canna non sono riportati ne peso ne valore di foratura. Devo dire però che tutto sommato non è un grande problema, anzi. Evito di fissarmi su inezie come il decimo in più o in meno di foratura. Il fucile spara molto bene e tanto mi basta. A volte (io per primo) si fanno troppe elucubrazioni mentali basate sul nulla e cose insignificanti non ci fanno dormire la notte. Visto che mi trovo bene con questo fucile volontariamente evito di far misurare il valore di foratura. Perché se fosse sovralesata??? Inizierebbe a non andare bene con piombo fine a non avere penetrazione ecc. Quindi meglio non sapere! ��
        Concordo invece sull'usato, così diventa molto più difficile risalire all'originalità di una canna.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..