- posseggo un breda Altair special con canna Breda r da 62,5 con coprifiletto e strozzatori, ho notato che all’estremità della canna ( dove si avvitano gli strozzatori), l’assenza di un permetto cilindrico, infatti al termine della bindella c’ un foro vuoto.... su altre canna simili ho visto la presenza di questo perno cilindrico... che funzione ha?... da guida di allineamento degli strozzatori?... è trovabile il pezzo?... grazie ancora della vostra pazienza, e soprattutto a chi mi vorrà illuminare al riguardo. Buon Natale e Buon 2019 a tutti voi.
Canna Breda r: pezzo mancante?!...
Comprimi
X
-
Canna Breda r: pezzo mancante?!...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi vi chiedo di perdonare questa ingenuità titolando così questo mia richiesta. So che si son scritti fiumi di parole sull’ argomento, ma non ho trovato risposta al quesito:
- posseggo un breda Altair special con canna Breda r da 62,5 con coprifiletto e strozzatori, ho notato che all’estremità della canna ( dove si avvitano gli strozzatori), l’assenza di un permetto cilindrico, infatti al termine della bindella c’ un foro vuoto.... su altre canna simili ho visto la presenza di questo perno cilindrico... che funzione ha?... da guida di allineamento degli strozzatori?... è trovabile il pezzo?... grazie ancora della vostra pazienza, e soprattutto a chi mi vorrà illuminare al riguardo. Buon Natale e Buon 2019 a tutti voi. -
Il pernetto ha la funzione di tenere stretto saldamente lo strozzatore alla canna, in pratica funziona da perno antigiro perche 'si ancora sulla coroncina dello strozzatore. Comunque anche senza una volta stretto lo strozzatore bene non succede nulla, al limite ogni tanto controlla se si allenta. Spero ti sia stato di aiuto.
Bruno.Commenta
-
La sua mancanza, quindi non danneggia in alcun modo la resa balistica della canna... mi sembra di capire.
---------- Post added at 02:38 PM ---------- Previous post was at 02:37 PM ----------
ho capito, grazie ancora.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommy1973Vendo in blocco i seguenti articoli originali BREDA per canna BREDA R calibro 12:
- strozzatore usato 0.50 (buono stato);
- coprifiletto nuovo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
In alcuni fucili e canne usate, mi è capitato di trovare la canna a specchio, ma lo strozzatore ossidato nella canna, in alcuni casi non si svitava neanche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pippetto60Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi vi chiedo di perdonare questa ingenuità titolando così questo mia richiesta. So che si son scritti fiumi...
-
-
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta