- posseggo un breda Altair special con canna Breda r da 62,5 con coprifiletto e strozzatori, ho notato che all’estremità della canna ( dove si avvitano gli strozzatori), l’assenza di un permetto cilindrico, infatti al termine della bindella c’ un foro vuoto.... su altre canna simili ho visto la presenza di questo perno cilindrico... che funzione ha?... da guida di allineamento degli strozzatori?... è trovabile il pezzo?... grazie ancora della vostra pazienza, e soprattutto a chi mi vorrà illuminare al riguardo. Buon Natale e Buon 2019 a tutti voi.Canna
Canna Breda r: pezzo mancante?!...
Comprimi
X
-
Canna Breda r: pezzo mancante?!...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi vi chiedo di perdonare questa ingenuità titolando così questo mia richiesta. So che si son scritti fiumi di parole sull’ argomento, ma non ho trovato risposta al quesito:
- posseggo un breda Altair special con canna Breda r da 62,5 con coprifiletto e strozzatori, ho notato che all’estremità della canna ( dove si avvitano gli strozzatori), l’assenza di un permetto cilindrico, infatti al termine della bindella c’ un foro vuoto.... su altre canna simili ho visto la presenza di questo perno cilindrico... che funzione ha?... da guida di allineamento degli strozzatori?... è trovabile il pezzo?... grazie ancora della vostra pazienza, e soprattutto a chi mi vorrà illuminare al riguardo. Buon Natale e Buon 2019 a tutti voi.Canna -
Serve per bloccare lo strozzatore ma non è indispensabile l’importante è serrarlo bene con la chiave dopo aver ingrassato la filettatura.pointerista 65 -
Ciao Pippetto 60 ben venuto fra noi, quel pernettinno che ti manca come ti ha già detto Danilo Temperini serve per bloccare lo strozzatore ed è semplice da fare con un pezzetto di filo armonico di diametro giusto.
Saluti e bune feste Silver 45.Commenta
-
-
La chiave intendevo quella originale breda che non graffia niente comunque è buona norma serrare gli strozzatori con la chiave.Questo è quanto dicono i costruttori.pointerista 65Commenta
-
Ciao Danilo, certamente, avevo capito...infatti scrivevo con il rischio...non la certezza.
comunque oltre un dato stop, anche con la chiave non va...quindi...inoltre quando si e' a Caccia, abbiamo molteplici momenti morti da dedicare al Ceck dell' arma...Sicura tolta ok
canna Libera, ok. Strozzatore ben serrato, ok. Otturatore in battuta per bene sino in fondo, ok! Tacche di mira e/o mirino ben fermi, ok! il tutto in sicurezza ovviamente...Commenta
-
Non è il primo strozzatore che con le fucilate tende ad allentarsi e parte danneggiando la canna. È successo ad un amico che ha rovinato una Canna benelli micidiale.pointerista 65Commenta
-
Hai quasi ragione...ma se tu metti quel "pernino" in punta, quello che sostieni non può avvenire; quando succede un fatto come quello del tuo amico, le motivazioni sono altre...i giri della filettatura in punta di quelle canne sono talmente tanti che quando succede un fatto del genere, si deve solo fare un mea culpa...il fucile e lo strozzatore non hanno nessuna colpa...
x Pippetto60
Non hai detto se quel pernino è troncato o si è sfilato; nel secondo caso basta una spilla di sicurezza adeguata come grossezza ed un po' spuntata tagliata alla misura giusta (la lunghezza deve essere tale da incastrarsi nelle scanalature degli strozzatori) e piantata fino in fondo (cioè a contatto del mirino per assolvere anche alla funzione di fermo dello stesso che a differenza degli altri mirini filettati, quello del Breda è messo a pressione).Ultima modifica zetagi; 31-12-18, 08:37.Commenta
-
Ho acquistato il fucile, un Breda Altair special, con la canna e gli strozzatori.... non mi sono accorto subito che mancava il perno “blocca filetto”. Grazie comunque a tutti e naturalmente auguri di Buon Anno!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta