Polveri Baschieri per canna rigata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

osvaldo Scopri di più su osvaldo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • osvaldo
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2010
    • 32
    • Moscufo PE
    • spinone italiano

Polveri Baschieri per canna rigata

Buongiorno a tutti,
    ho notato che non ci sono discussioni e illustrazioni sulle nuove polveri per canna rigata della Baschieri e Pellagri, siccome mi sto cimentando nella ricarica per canna rigata volevo chiedere agli amici del forum e a Gianluca Garolini qualche consiglio, ho acquistato la polvere Baschieri PB07 per ricaricare cartucce cal.30.06 con palle monolitiche Hornady GMX da 150 gr. da usare in una Bolt Action
    per caccia di selezione al cinghiale, premetto che ho già scaricato la tabella sul sito della Baschieri ma volevo il parere magari di qualcuno che ha già fatto esperienza, altra cosa che non capisco è come mai parlando con più persone che ricaricano la canna rigata non prendono in considerazione le polveri prodotte da questa nostra azienda che pure è un eccellenza, ma si orientano sulle polveri straniere non volendo neppure provare.
    Grazie a chi vorrà rispondere.
  • gibona
    • Jan 2012
    • 163
    • Sicilia

Forse incertezza del nuovo? Meglio andare sul sicuro, sullo straprovato....penso.
    Se fosse possibile acquistare piccole quantità di polvere per provarle invece di andarsi a caricare di 1 kg (per arma lunga) sono sicuro che alla fine ci sarebbe un incremento delle vendite. Io lo farei. Per arma corta la confezione da 0,5 kg già si presta meglio.
    un saluto Giuseppe

Commenta

• antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Buonasera, io uso da tempo la PEFL 18 e devo dire che mi trovo bene. Purtroppo non ci sono i dati da inserire su alcuni programmi di simulazione, es. QuickLoad, mentre le altre poveri sono già nel programma.

Poi... visto che sono state fatte delle modifiche sulle nuove da rigato rispetto a quelle come la PEFL 18.... siete sicuri in Baschieri che è stato una politica azzeccata aumentare di tanto i prezzi?
      Personalmente ritengo di no. Una volta finita quella che ho... penso di andare sulle Reload Swisse.

Oppure sulle Fiocchi che non sono altro che le Lovex, ma con prezzi contenuti.
      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2764
        • Potenza

Alla B&P (o al Polverificio dell'Esercito, che le produce) dovrebbero decidersi almeno a pubblicare delle tabelle di caricamento degne di questo nome, con tutti i dati (tipo di palla, OAL, lunghezza canna, Vo, ecc...), mentre si limitano a dare un peso palla e basta, cosa che non serve a nulla, poiché a parità di peso se varia la forma (e quindi il free bore) il comportamento è completamente diverso tra una palla che ingaggia prima le rigature ed una che le ingaggia dopo aver percorso qualche millimetro (cosa che ho personalmente riscontrato nel .223 Rem. con la Pefl-19). La Nitrochemie, che produce le Reload Swiss, ha pensato bene di pubblicare un file per Quick Load con le proprie polveri, oltre alle tabelle divise in due sezioni: caricamenti indicati dalla casa e caricamenti sperimentati dai tiratori.

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Originariamente inviato da TYPHOON
          Alla B&P (o al Polverificio dell'Esercito, che le produce) dovrebbero decidersi almeno a pubblicare delle tabelle di caricamento degne di questo nome, con tutti i dati (tipo di palla, OAL, lunghezza canna, Vo, ecc...), mentre si limitano a dare un peso palla e basta, cosa che non serve a nulla, poiché a parità di peso se varia la forma (e quindi il free bore) il comportamento è completamente diverso tra una palla che ingaggia prima le rigature ed una che le ingaggia dopo aver percorso qualche millimetro (cosa che ho personalmente riscontrato nel .223 Rem. con la Pefl-19). La Nitrochemie, che produce le Reload Swiss, ha pensato bene di pubblicare un file per Quick Load con le proprie polveri, oltre alle tabelle divise in due sezioni: caricamenti indicati dalla casa e caricamenti sperimentati dai tiratori.
          [:-golf]
          Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..