2)Non credo di essere Tex Willer ma diciamo che me la cavo col fucile in mano.
Episodio nr. 1) Apertura 2002 in siclia a Colombacci, usavo le solite cartucce che gli anni precedenti funzionavano perfettamente bene, ossia JK6 RC 35 gr, Migra Bascheri 36gr, MB baschieri34 gr.,il tempo sebrava identico agli anni precedenti, sparavo ai colombacci ad una distanza non superiore a mt. 30 (trenta) e forse a volte anche più vicino, su circa venti tiri sono riuscito alla fine a recuperare solo 6 (sei) colombi e per acchiapparli ho dovuto indossare le scarpe da tennis.
Episodio nr. 2 domenica 29gennaio 2006 tordi, utilizzavo cartucce RC3 con gr. 35, ho sparato a ben 5 (cinque) tord posati su un albero di pero completamente spoglio ad una distanza non superiore a 25 mt.non sono risucito ad incarnierarne neanche uno. Continuando ho sparato, sempre con le stesse cartucce al volo ad altrettanti tordi, risultato penne da tutte le parti selvatic per terra neanche uno.
Sostiuisco le cartucce ed adopero le S4 RC,sparo a dodici tordi, nel giro di sole poche ore, tutte stecchite senza na lacrima di sangue, di cui una mentre parlavo al telefono con un amico.
Non sono assolutamente il tipo che do la colpa alle cartucce al prim colpo, ma vi giuro che pagherei qualsiasi cifra per avere spiegazioni attendibili su caos accade.
Grazie.
Commenta