Portare Breda Sirio a bigrillo, è possibile? HELP
Comprimi
X
-
Portare Breda Sirio a bigrillo, è possibile? HELP
Buonasera. Ho trovato un bel Breda Sirio argentato. Ne ho trovati anche altri ma sono tutti monogrillo. E' possibile portarlo da monogrillo a brigrillo? E gli eventuali costi per la trasformazione a quanto ammonterebbero? -
Il bigrillo nel grande Breda Sirio non è previsto e nemmeno installabile data la particolarità della batteria con i praticissimi selettori a pulsante posti sul dorso della codetta.
Bisognerebbe rifare tutto quasi di sana pianta...
Saluti[:-golf]
Claudio -
Commenta
-
Daniel, guarda bene quei selettori... credo che in nessun'altro caso nella produzione armiera abbiano creato un congegno così pratico, intuitivo e veloce per cambiare canna, solo il bigrillo supera in praticità il sistema di selezione che la Breda ha concepito per questo splendido sovrapposto.
Sulle impressioni a caccia non vi è molto da dire: per le canne non credo ci sia altro da aggiungere rispetto a tutto quanto si è finora scritto, ovvero il top del top uscito da Via Lunga; il fucile è robustissimo, eterno, realizzato con materiali di prim'ordine sapientemente lavorati, accoppiamenti curati all'estremo per un prodotto di serie ed un'affidabilità eccellente.
Se vogliamo trovargli dei difetti, andandoli a cercare con la lanterna, possiamo dire il peso, in quanto non è un fuscello, e la qualità dei legni di serie che quasi mai rende giustizia a questa splendida realizzazione.
Ultimo consiglio qualora lo dovessi prendere: dopo aver esploso i colpi fai attenzione quando lo apri, ha degli estrattori dalla potenza esagerata, e se prendi i bossoli spenti in faccia ti lascia il segno!
Saluti[:-golf]
Claudio
ClaudioCommenta
-
Scorsa stagione l'ho usato e mi son trovato bene (dall'apertura fino al 10 novembre sempre solo con quello)....robustissimo , buon brandeggio, morbido allo sparo, ottime canne....unico neo il peso...è un fucile che per la caccia che pratico (vagante col cane da ferma in alto appennino) è un po pesante.
I selettori li uso poco e niente ma il sistema è praticissimo basta fare l'abitudine a schiacciare il pulsantino (se vuoi cambiar canna è l'unico....non puoi sbagliare), più pratico ad esempio del sistema Browning e per me anche meglio una volta abituatisi del selettore sul grilletto tipo Franchi Alcione/Falconet.Commenta
-
Però questa mania del monogrillo proprio non la capiscoDrool]
Che in alcune cacce possa essere utile un solo grilletto lo posso capire (a beccacce ad esempio credo sia la soluzione migliore) ma che ormai l'intera produzione sia basata sul monogrillo non riesco a capacitarmi.
Ho ordinato un sovrapposto, e alla richiesta del bigrillo, mi è stato risposto che è un optinal [occhi] con sovraprezzo.
A Vicenza non ho visto un solo bigrilloDrool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Penso che il bigrillo sia considerato,erroneamente, un meccanisco "poco moderno" da molti utenti e di conseguenza i produttori si adeguano.
Inutile dire che mi pare una follia: con due grilletti e due strozzature diverse è come avere due fucili insieme e qualora se ne rompesse uno in luoghi dove non esiste la possibilità di porvi rimedio, caccia all'estero , si ha sempre un fucile anche se con un colpo solo.
Forse sono mode come la cameratura di rado da 70 o la mania dei cartuccioni.
Boh sarò antico, ma preferisco cartucce leggere quanto basta e due grilletti altrimenti uso un semiauto.Commenta
-
Peso intorno ai 3300 a seconda dei legni con canne da 71.
Quotazione per i "neri" dai 5/600 circa a 800/1000 a seconda delle strozzature e del grado di usura...
Ma tieni conto che "finire" un Sirio è impresa ardua anche per i più assidui sparatori.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Calcio ..in Radica per Breda Sirio ..Nuovo ..ancora nella sua confezione . Vendo 250€
...-
Canale: Annunci compra vendita
12-04-25, 17:48 -
-
da Kill More 76Cedo astina nuova originale fondo di magazzino per Breda Sirio in radica di
noce. Prezzo 100€ Zona Lago di...-
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non avendo nessuno dei due, a livello di qualità di meccanica e di balistica immagino siano entrambi degli ottimi fucili, ma mi chiedevo in cosa sia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MannlicherCiao a tutti come da titolo cerco sovrapposto Breda Sirio (vecchio tipo) in versione caccia con canne da 66cm. Valuto anche fucile con doppie canne..[vinci]...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta