primo sovrapposto sporting
Comprimi
X
-
primo sovrapposto sporting
ragazzi sono arrivato quasi al punto di acquistare un fair leisure mitho sporting con canne 81cm bentivoglio a strozzatori interni, il punto è che non trovo niente su quest'arma se non il prezzo di listino. è una buona arma per praticare il compak sporting? ovviamente tirerò un po' il prezzo dell'inserizionista che chiede 1000€ per un fucile che di listino ne costa 1500 ed ha qualche anno. su quella cifra cosa mi consigliate? avrei trovato anche un 686 silver pigeon 1 con canne da 71cm a 1000€ ma mi sento combattuto dalla lunghezza delle canne e soprattutto vorrei sapere se i prezzi sono giusti. grazie in anticipo a tutti -
[;)] difficile risponderti senza vedere le armi dal vivo.
l'unica cosa sicura e' che il beretta commercialmente tiene il prezzo, il fair magari no.. tecnicamente quale dei due vada meglio è difficile dirlo anche perche' il percorso di caccia e' diverso in ogni campo per cui il fucile migliore e' quello che si adatta meglio a te e al campo con gli strozzatori amovibili interni esterni....
tuttavia on line... senza possibilita' di toccare con mano.... una spesa cosi' ci rifletterei piu' volte.... -
-
Io sparo con un browning 325 sporter, canne da 76, con calcio su misura realizzatomi dal bravo Alberto Rivetta.
Tutti i fucili fanno il loro lavoro, casomai è chi li maneggia che non è sempre al top.
Lascia perdere le canne da 71, che non le usa più nessuno al percorso di caccia...e per quanto Beretta, un fucile con canne 71 ti resta sul groppone e non te ne liberi più.
Nel compak si usano generalmente canne da 76, nello sporting da 81 (e anche da 90)...questo tendenzialmente, perché non esiste una regola, ciascuno fa come meglio gli pare.Commenta
-
[;)] 71 con strozzatori lo usi anche a caccia o allo skeet senza problemi alcuno.
oggi vogliono le canne da 76 ma non tutti i campi esigono canne da 76, dipende da quello che tu frequenti, ce ne sono ancora con lanci tutto sommato validi per la 71 con utilizzo di strozzatori in out che ti permettono anche di adattare il fucile alle tue esigenze.Commenta
-
-
Era per dire che puoi usare il fucile della marca che preferisci, o che ti conviene per questioni di budget.
Io ho questo browning perché lo scambiai con un 20 da caccia con un utente di questo forum anni fa, e visto che fa egregiamente il suo lavoro mi son fatto fare il calcio.
A qualcuno non piacerebbe perché magari ha la bascula alta e stretta, e adesso van di moda larghe e basse perché qua e perché la, ma sinceramente il percorso non è la fossa e non valgono le stesse esigenze.
Se cerchi su you tube, a Cipro un tale ha vinto con un Fair racing, battendo nientemeno che un gigante del calibro di Digweed.
Per dire che non è il fucile che fa il risultato, anche se è sicuramente la prima cosa che si incolpa quando il risultato non lo si fa [:D]
Agli inizi meglio investire i nostri limitati budget in piattelli e cartucce che in un'arma top di gamma, per come la vedo io. Poi se uno invece può, meglio per lui!
Per quanto riguarda la lunghezza delle canne io credo che quelle da 76 offrano il miglior compromesso tra precisione di puntamento e velocità di brandeggio nel compak sporting. Inoltre van bene anche se ti capita di fare dell'itinerante.
Gli inglesi apprezzano le 81 ed ora stanno pian piano passando alle 90, ed anche un bilanciamento appruato del fucile, ma il loro clay shooting è un'itinerante e a volte sparano a piattelli veramente lunghi.
Il nostro compak è nato con fucili da 71 perché era la misura da caccia, però si è presto evoluto verso le 76 ed ora nessun tiratore compra più un fucile da sporting con canne da 71.
E anche nello skeet, disciplina classica per le canne da 71, mi dicono che sta iniziando pian piano la tendenza ad usare canne più lunghe.
Io mi trovo bene con le canne da 76 nel compak sporting e in tutta onestà te le consiglio vivamente. Poi c'è chi spara con le 81 e dice di trovarsi ancora meglio.
Anche perché se pratichi questa disciplina devi per forza di cose esercitarti a sparare in campi diversi quando puoi, e non fossilizzarti a sparare sempre nello stesso.Ultima modifica phalacrocorax; 07-03-19, 13:21.Commenta
-
certo, allora opterò sicuramente per un fucile con canne da 76cm. diciamo che ho un budget di 1400€ ma sinceramente non sto trovando granchè di usato e soprattutto ho notato che le armerie della mia zona sovrapprezzano almeno di 150/200€.Commenta
-
non è più disponibile, l'ho contattato. comunque in teoria dovrei farcela a comprare un 686 silver pigeon 1 con canne da 76 col mio budget giusto? se non erro costano dai 1300 in giù nuovi. i 690 invece su che cifre viaggiano?Commenta
-
Il Silver Pigeon I Sporting costa di listino da 1950€.
Il 690 da 3180€
Io possiedo sia il SPI che un paio di 682 S e GOLD tutti da Sporting e tutti canne 71cm e mi trovo una meraviglia, provati in diversi campi da tiro, poi volendo ho anche strozzatori Ported .
Ciao.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Gentilissimi,
Spero di scrivere nella sezione corretta.
Abito al nord già da un annetto abbondante, in particolare tra Como e...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da claudio 58
Se può interessare a qualcuno si cedono a euro 80,00 strozzatori FAIR cal.28, in foto rappresentati, montati originariamente su un sovrapposto...-
Canale: Annunci compra vendita
20-04-23, 15:06 -
-
Mi hanno proposto l'acquisto del sovrapposto FAIR indicato nel titolo.
Qualcuno ha esperienze con fucili FAIR?
Pregi e difetti?
...-
-
-
da camstefanoCosa cerco: Una doppietta anni 90 (credo mod 626) in varie configurazioni che montava strozzatori interni mobil choke, se sapeste qualche armeria che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta