BOEHLER o EXCELSIOR
Comprimi
X
-
-
-
Boheler, sicuramente [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Buongiorno, anch'io le ho entrambe sul mio SO3 ma non noto grandi differenze, ottime entrambi..
Un saluto, FrancescoCommenta
-
C'è chi sostiene che nel s58 trap, l'excelsior veniva usato con sovrapprezzo e che sia di ottima qualità..!Commenta
-
Io come la maggior parte di voi penso che l'excelsior sia un ottimo acciaio ma il Boehler ancora meglio.! Infatti veniva usato su fucili di maggior pregio e spesso non veniva neppure cromato internamente.. detto questo penso sia difficile notarne la superiorità nell'uso dell'arma.! Però penso che per un'arma avere le canne in Boehler sia un valore aggiunto.. che potrebbe valorizzare la stessa almeno per quanto riguarda l'appetibilità in caso di vendita..
---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------
Sbaglio? Che ne pensate?
---------- Messaggio inserito alle 10:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------
Acquistereste più volentieri un S58 con canne Excelsior o Boehler a parità di prezzo..??Commenta
-
Le canne di serie erano ricavate dal ben noto acciaio Antinit dell’austriaca Böhler, ma in questo esemplare si osserva l’Excelsior proposto dall’azienda quale opzione di maggior prestigio. Il peso, la foratura e le strozzature sono funzioni caratteristiche della progettazione di quegli anni con i valori rispettivamente di 1.440 g, sezione in asta di 18,3 e 18,4 per prima e seconda canna, con strozzature di *** e * mentre non variano le camerature del calibro 12/70. Un cenno alle strozzature con le tre stelle di prima canna, utili per le cariche di allora (36 e poi 32 g di pallini) con borra in feltro; i contenitori in plastica e la successiva diminuzione di carica a 28 e poi 24 g appiattiranno la funzione delle strozzature verso i valori di ** / * oggi imperanti. Sarebbe interessante rilevare i coni di raccordo con pendenze e lunghezze, ma non disponiamo dell’apparecchio apposito: di sicuro la prova sperimentale sul campo consente, ai chi è bravo, rotture magistrali anche a distanze da ultima spiaggia. Già all’epoca si era optato per una lunghezza di 74 cm quando alcuni fabbricanti di vaglia assecondavano i desideri dei tiratori con gli 81 e perfino gli 86 cm. Un punto a favore è dato dal padroneggiare con autorevolezza le odierne cartucce da 24 e 28 g, usate rispettivamente in prima e seconda canna: un pensiero riverente e di apprezzamento anche ai fabbricanti di cartucce che davvero compiono miracoli per ovviare all’incongruenza balistica di sparare 24 g in un calibro 12. Non manca la bindella da 10 mm ombreggiata e posta su ponticelli ventilati: all’origine recava il classico mirino sferico in ottone conservato al sicuro e sostituito da uno prismatico in plastica rossa: l’occhio del proprietario ha reclamato questa concessione alla modernità.
Se trovi un s58 trap ancora in buone condizioni..... stai a vedere se ha le canne in acciaio bhoeler o excelsior...?
allora non credo che ti interessa acquistarlo..... se ti interessa un s58 ti interessa per sparare qualche volta al tav.. quindi il fatto che hai un 'acciaio invece che un'altro cosa cambia....? prendi un piattello in meno o non vedi i fumetti...?
cerca un 682 all0ra li l'acciaio bhoeler lo vedi con il binocolo eppure in pedana va' bene uguale...!
dimmi piuttosto che è difficile trovare un s58 trap messo bene... a cifre modiche...Commenta
-
l' acciaio boehler antinit credo sia al vertice della gamma ,tieni presente che a volte su queste canne non veniva realizzata la cromatura interna anche se ciò ti obbligava comunque a pulire l' interno delle canne . Tieni presente se il tuo fucile ne è sprovvisto la resa balistica senza cromature interne è altremodo migliore ma di non poco .So che farà sorridere ma in passato possedevo una doppietta FEG ungherese priva di cromatura e ti dico che avendo povato vari fucili i tiri naturalmente con cartucce appropriate i tiri erano ecezzionali .anche i modelli 1100 della remington negli anni passati ,canne senza cromatura interna i risultati erano di una marcia in più nei tiri anche perchè nel semiauto la canna con il terzo colpo aumentava di temperatura rispetto alla doppietta e dava risultati migliori .W la caccia . AngelCommenta
-
boehler antinit anticorro con la stellina, senza alcun dubbio. io la uso nel cosmi, superlativa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66Buongiorno!
Qualcuno ha esperienza di caricamento con Cooppal excelsior in latta celeste in cal 20 cia in assetto PPS che tradizionale con bossolo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneCerco bossoli mm.70 cal.12 qualunque quantità in cartone old Superfiocchi con CVC di colore verde innesco Fiamma SUR 356 (lacca bianca).
Grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da toni.bChiedo cortesemente se qualcuno ha delle bancature riguardo questa polvere. Cordialità toni.b
-
-
-
da DienneCerco dei bossoli calibro 12 (me ne basterebbero anche solo 20/25) Fiocchi Cartone old marca polvere Cooppal Excelsior di colore verde con strali neri...
-
Canale: Annunci compra vendita
21-05-21, 14:36 -
-
da briciolaBuongiorno a tutti
Volevo chiedere una cortesia
Sapete dirmi a quale polvere di oggi potrebbe somigliare combustivamente parlando questa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta