Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere una cortesia
Sapete dirmi a quale polvere di oggi potrebbe somigliare combustivamente parlando questa eccellente polvere non più in produzione?
Ho della Vecchia Jk6 e vecchia Sidna recuperata da vecchie cartucce in cartone
Chiedo questa informazione perché vorrei replicare assetti old in bossoli di cartone cal 28 su cui ho sostituito inneschi con vecchi 359 Fiocchi ancora funzionanti
Dimenticavo ho polvere MBx36 lotto del 2007
Grazie
Buona giornata a tutti
Ciao ciao
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere una cortesia
Sapete dirmi a quale polvere di oggi potrebbe somigliare combustivamente parlando questa eccellente polvere non più in produzione?
Ho della Vecchia Jk6 e vecchia Sidna recuperata da vecchie cartucce in cartone
Chiedo questa informazione perché vorrei replicare assetti old in bossoli di cartone cal 28 su cui ho sostituito inneschi con vecchi 359 Fiocchi ancora funzionanti
Dimenticavo ho polvere MBx36 lotto del 2007
Grazie
Buona giornata a tutti
Ciao ciao
Buongiorno Briciola
a gloriosa Cooppal Excelsior era una polvere progressiva ed aveva lo stesso range di caricamento della vecchie ed altrettanto eccelse JK6/Bofors e Sidna di produzione Avigliana ed Orbetello.
Pero' gli inneschi vecchi 359 NON sono adatti al caricamento della Coopall excelsior.Io parlo di caricamenti in cal.12...
Un saluto Roberto barina
Secondo me l'unica polvere adatta ai vecchi 359 a bassa potenza è la vecchia Sidna, con la quale proverei a fare 1,00*18, con la raccomandazione però di usare borre in feltro e non contenitori in quanto su vecchi bossoli in cartone a 9 strati fanno schizzare le pressioni in alto.
Una prova in manometrica la farei comunque...
Se alesi il foro e metti i CX1000 sicuramente otterrai una cartuccia migliore, ed a quel punto puoi caricare tranquillamente anche la vecchia JK6 con 1,10*18, borra in feltro ed orlo tondo.
Saluti[:-golf]
Claudio
Ciao a te Roberto intanto ti saluto e ti ringrazio
La risposta che mi hai dato mi fa estremamente felice
E ti dirò
Mi hanno regalato delle vecchie cartucce cal 12 con le polveri citate ed io mi sono conservato i componenti
Il grande Gallina nel suo libro da degli assettti
Ed io vorrei replicarli con feltro e sughero in cal 28
Ti farò sapere
Grazie mille
Salutone a tutti
Grazie Claudio del consiglio che sono tutti ben accetti
Io ho dei bossoli vecchi con il 684 Cheddite quelli di una volta in plastica
Potrei usare quelli?
Leggo nei vari forum che i cx1000 a volte non sono di media potenza
Io comunque non li ho mai usati uso molto i 615 ne ho ancora di vecchi ramati li ricordi
Sono molto costanti
Si non ho mai usato bior o altro plastica in bossoli in cartone
Grazie del consiglio
Provo a fare con feltro sughero
Questo è certo la dose che posti
Grazie ancora
Ciao
Anche il 684 va bene, e sulla plastica puoi mettere indifferentemente il tipo di borra che vuoi.
So di una partita di CX1000 che sono quasi dei 2000! Personalmente continuo comunque a preferirlo al fiocchi.
Appena fai le prove facci sapere.
Saluti[:-golf]
Claudio
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Cerco dei bossoli calibro 12 (me ne basterebbero anche solo 20/25) Fiocchi Cartone old marca polvere Cooppal Excelsior di colore verde con strali neri...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
16-03-24, 11:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta