Benelli croce 28!
Comprimi
X
-
Benelli croce 28!
Ci risiamo...comprai questo fucile nel 2014 e praticamente era un monocolpo...non ricaricava neanche cartucce a palla...molto deluso per questo decisi di permutarlo senza nemmeno mandarlo in assistenza...con il tempo mi sono pentito,lasciandomi convincere dal fatto che sentivo dire che il problema era stato risolto e ci ho voluto riprovare perché mi piace veramente tanto,risultato,ritirato ieri oggi al tav in 2 serie si é inceppato molte volte...per la verità la maggior parte delle volte la cartuccia rimaneva proprio in canna.cartucce fiocchi hp 24 t1.l armiere dice...che dovrebbe essere quasi sicuramente colpa delle cartucce...mah...ci credo poco poco...sparo da sempre con inerziali quindi non si tratta nemmeno di non corretto appoggio alla spalla.se qualcuno sapesse qualcosa in merito a queste cartucce(dubito che la colpa sia loro però...)gli sarei grato.so giá del fatto che sostituivano alcuni pezzi nelle prime serie,ma stando alla parola dell armiere questo era recente.questo crio 28 é diventato una croce,veramente! -
Be anche io a suo tempo rinunciai al Benelli per il beretta, che non fallisce un colpo!
Oggi però molti mi dicono che il problema è risolto e ricarica di tutto... qualcun altro dice che lo facevano anche alcuni delle prime serie...insomma sembrerebbe essere a fortuna!a seconda se sei fortunato e ti capita quello che funziona! A me considerando il prezzo mi sembra una cosa inaccettabile!
Colpa delle cartucce? Ormai ce l'hai compra un Po di cartucce diverse, tutto quello che vai trovando e mettiti a sparare tutto.... Non possono essere tutte difettose le cartucce.
Se funziona bene! Altrimenti lo riporti indietro all'armiere.
E passa al beretta!
Ce l'ho da tre anni e fino ad ora cartucce difettose non ne ho mai trovate, comprate o caricate da me, dai 16 ai 32 gr mi ha sempre ricaricato tutto! Ottima resa delle canne e grande maneggevolezza!
Ti dico solo che anche a beccacce ho messo di lato il 12!
Un saluto. -
Ciao,purtroppo da una parte hai perfettamente ragione...la colpa é anche un po mia,ma guarda ci ho provato veramente in tutte le maniere a farmelo piacere il beretta ma non c é stato verso!riconosco però che ho un amico che ce l ha avuto e me ne ha parlato esattamente come te,sia a livello meccanico che balistico.ti ringrazio comunque per il contributo a questa discussioneBe anche io a suo tempo rinunciai al Benelli per il beretta, che non fallisce un colpo!
Oggi però molti mi dicono che il problema è risolto e ricarica di tutto... qualcun altro dice che lo facevano anche alcuni delle prime serie...insomma sembrerebbe essere a fortuna!a seconda se sei fortunato e ti capita quello che funziona! A me considerando il prezzo mi sembra una cosa inaccettabile!
Colpa delle cartucce? Ormai ce l'hai compra un Po di cartucce diverse, tutto quello che vai trovando e mettiti a sparare tutto.... Non possono essere tutte difettose le cartucce.
Se funziona bene! Altrimenti lo riporti indietro all'armiere.
E passa al beretta!
Ce l'ho da tre anni e fino ad ora cartucce difettose non ne ho mai trovate, comprate o caricate da me, dai 16 ai 32 gr mi ha sempre ricaricato tutto! Ottima resa delle canne e grande maneggevolezza!
Ti dico solo che anche a beccacce ho messo di lato il 12!
Un saluto.Commenta
-
Salve , anche io ne posseggo uno con matricola con tanti zeri , e cioè appena uscito molti anni fa , con canna 60 sparo di tutto perfino le rio da 15 grammi , fino a cariche di 26/28 grammi , mai un problemaCommenta
-
[:D]ah ah ah[:D]
mi fa piacere vedere tanti fortunati... ricordo che tre anni fa ne contrattai uno con un armeria del perugino... la prima cosa che mi disse e che a patto avanti non voleva sentire storie se non ricaricava qualche cartuccia sotto i 20 gr... la cosa mi convinse a desistere e prendere il beretta!
e non me ne sono mai pentito!Commenta
-
Ma davvero vogliamo mettere il Beretta A400 che è un ibrido tra sottrazione di gas e inerziale molla avanti con il solo sistema inerziale??...Bello o brutto (a me piace anche) non ci sono paragoni... in 5 stagioni di caccia non mi ha mai deluso, lo scorso anno l' ho anche portato a tordi in Grecia , cartuccette da 19-21-22 grammi, mai un problema.Inaccettabile acquistare un Benelli che si fa pagare il fucile un botto e poi avere questi problemi, inaccettabile!Commenta
-
Allora oggi ci ho riprovato...il problema vero é che l unghia estrattrice non prende bene il bossolo t1,non che non ricarica,i t2 o t3 nemmeno li ho voluti provare.questo scherzo lo fa con qualsiasi grammatura,anche con 28 gr,quindi non é un fatto di riarmo.dovrò portarlo dove l ho preso e mi é stato garantito che si sistemerà.per incisoqualche volta ha ricaricato anche le 17gr.la maggior parte delle volte il bossolo rimane in canna e devo riscarellare a mano per toglierlo(non sbossolato).Commenta
-
Quindi il problema non sta nel cinematismo di riarmo, ma nell'unghia estrattrice (facile da sostituire, devono fartelo in garanzia)... oppure nei bossoli!
Io proverei quei T1 nell'A400 per vedere che succede...
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Be se il problema è tutto qui....coraggio risolverai facilmente! Fatti montare il pezzo nuovo e non pensarci più!Allora oggi ci ho riprovato...il problema vero é che l unghia estrattrice non prende bene il bossolo t1,non che non ricarica,i t2 o t3 nemmeno li ho voluti provare.questo scherzo lo fa con qualsiasi grammatura,anche con 28 gr,quindi non é un fatto di riarmo.dovrò portarlo dove l ho preso e mi é stato garantito che si sistemerà.per incisoqualche volta ha ricaricato anche le 17gr.la maggior parte delle volte il bossolo rimane in canna e devo riscarellare a mano per toglierlo(non sbossolato).
Commenta
-
A febbraio ho acquistato un usato del 2013, nella zona scarico armi dell'armeria ho provato 3 colpi con le 21 gr NSI ed è andato tutto bene. Al tiro a volo ho fatto 100 colpi con Fiocchi da 24 gr e Cheddite da 24: gli unici due inceppamenti li ho avuti con le Fiocchi, tutto ok con le altre. Ho provato delle Zanoletti di un amico e il carrello manco si apriva.....pareva un monocolpo.....credo 17 gr.Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Be come dicevo, prima di dare la colpa al fucile, sparerei un campione di tutte le cartucce che trovo in armeria per capire se è un difetto del bossolo o un problema di grammatura...
L'a400 fino ad oggi mi ha sempre ricaricato di tutto, non posso escludere che dei bossoli difettosi possano dare problemi.#Commenta
-
Si,praticamente ho provato le seguenti cartucce tutte con lo stesso risultato,fiocchi 17gr,fiocchi hunting 24 gr,fiocchi hp 24 gr,nobel 21 gr(mi pare le uniche che non hanno dato problemi)cheddite 24 gr e rio 28gr.parlando ora con un tecnico benelli dice che potrebbe essere un problema o di unghia estrattrice o della sede di questa in canna che va "ravvivata"a parole sue...mah
---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:17 PM ----------
Si vero,un tronchetto!però ti dico che alcune volte le 17 della fiocchi me le ricaricava...io sinceramente avrei intenzione di usarci a caccia 21 22 e 24gr,sotto raramente,ma c..zo in queste grammature si deve mangiare tutto non voglio storieA febbraio ho acquistato un usato del 2013, nella zona scarico armi dell'armeria ho provato 3 colpi con le 21 gr NSI ed è andato tutto bene. Al tiro a volo ho fatto 100 colpi con Fiocchi da 24 gr e Cheddite da 24: gli unici due inceppamenti li ho avuti con le Fiocchi, tutto ok con le altre. Ho provato delle Zanoletti di un amico e il carrello manco si apriva.....pareva un monocolpo.....credo 17 gr.Commenta
-
perche non ti prendi una bella doppiettine o sovrapposto che a parità di lunghezza canna non avendo otturatore è più corta di 10 cm e viene bene alla spalla .AngelCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta