Grazie mille a tutti🙏
Beretta s55
Comprimi
X
-
Beretta s55
Ciao a tutti! Da poco, in vista della nuova annata venatoria, ho deciso di regalarmi un Beretta s55 bigrillo, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo sovrapposto? Pareri personali e informazioni?
Grazie mille a tutti🙏 -
E' il primo fucile che ho comprato (1975. Arma robusta (bascula in acciaio legato, chiusure robustissime di brevetto Beretta, con perni che ricuperano automaticamente il gioco), canne in acciaio bilegato, foratura 18,3 /,4, il mio con ***/*, con buone cartucce fa tiri molto lunghi (usato in valle su anatre e folaghe con successo). Da vicino sotto ferma del cane consigliate cartucce con borra feltro o senza contenitore, meglio orlo tondo. Il bigrillo è abbastanza facile da usare, almeno per me. L'importante è che la piega del calcio sia adatta alla corporatura del cacciatore. Negli ultimi anni ho aggiunto un calciolo in gomma ventilato (tagliando dritto il calcio) con grande comfort allo sparo, ha ridotto molto il rinculo. Comunque ho sempre sparato cartucce anche da 36/40 grammi senza problemi, a patto di impugnarlo solido. Spero serva. Edo49 -
È stato il mio primo fucile, regalato da uno zio che non andava piú a caccia. Ne ho 2, uno con bindella e canna 67, uno senza bindella canna 71. L'ho usato per qualsiasi tipo di caccia. Robustissimo, molto piú dei sovrapposti attuali. Mi ha fatto tornare a casa tante volte con guancia e spalla doloranti. Ora non li uso quasi piú, solo qualche volta a colombacci.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkCommenta
-
La mia non è stata una bella esperienza, mi fu regalato il classico cal.12 71 3/1, pesantissimo, sfiorava i 3.400kg ed il rinculo era quasi punitivo con cartuccette 30/32 grammi.
Subito ceduto per un alcione che aveva tutt'altra musica.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
In cal. 28 il “mio” primo fucile (ovviamente) intestato a mio padre..
Ci presi il primo fagiano in riserva (le AFV non esistevano ancora) con una Fiocchi Gotico...
Ancora c’ho stampato lo scena...
Pesantissimo, lo cambiai con un più agile S56 in calibro 20...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Arma tecnicamente onesta e ben costruita, con materiali di primordine.
La bascula in acciaio di buona qualità è trattata termicamente localmente, solo nei punti di maggior sforzo, mentre S56 e S57 lo erano con tempra integrale su tutto il blocco.
Canne ottime, superiori al livello di costo dell'arma se bilegate, quasi inossidabili.
La serie S54/S58 è manesca, picchia come un fabbro!
Molto tuttavia dipende dai legni e dalla bilanciatura.
I miei, che a volte preferisco all'SO2, mi hanno dato grandi soddisfazioni.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo bellissimo sovrapposto beretta silver pigeon II cal 12 canna da 67 cm Bigrillo completo di tutti i suoi strozzatori. Come nuovo. chiedo 1000 eu...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Grazie di tutto e buona giornata.
Ho letto che un amico ha trasformato un beretta S55 da Bigrillo in monogrillo ma sempre con due grilletti. Io...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da antibCome da titolo cerco gruppo scatto Bigrillo per beretta serie 424/5/6/7 magari da scambiare con il mio monogrillo montato su beretta 427.
3384545035...-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta