Yildiz cal 12 vs Beretta 686 Ultralight

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Calibro12 Scopri di più su Calibro12
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Calibro12
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2017
    • 2
    • Grosseto

Yildiz cal 12 vs Beretta 686 Ultralight

Buonasera, posseggo un Yldyz cal 12 con il quale mi trovo benissimo per la caccia col cane , nell’imbracciatura mi torna veramente benissimo , solamente mi si è presentata un occasione su un Beretta ultralight cal 12, vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare le piegature del calcio yldiz così da compararle col Beretta .
    In oltre se qualcuno di voi possiede un Beretta ultralight mi saprebbe dire pregi ed eventuali difetti e se mi consiglia di fare questo cambio.
    Grazie mille
    Ultima modifica Calibro12; 21-09-19, 17:25.
  • Mrc
    • May 2011
    • 63
    • Perugia
    • Setter Inglese

Non credo che ci siano piegature standard.
    Secondo me ti conviene andare da un calcista o in un armeria con gente competente che te le misurino.
    Comunque tra lo yildiz ed il beretta ultralight io non ci penserei un attimo...in favore del secondo chiaramente!

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Originariamente inviato da Calibro12
      Buonasera, posseggo un Yldyz cal 12 con il quale mi trovo benissimo per la caccia col cane , nell’imbracciatura mi torna veramente benissimo , solamente mi si è presentata un occasione su un Beretta ultralight cal 12, vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare le piegature del calcio yldiz così da compararle col Beretta .
      In oltre se qualcuno di voi possiede un Beretta ultralight mi saprebbe dire pregi ed eventuali difetti e se mi consiglia di fare questo cambio.
      Grazie mille
      Un sistema approssimativo può essere: 1) prendi il tuo Yldiz e lo appoggi rovesciato sulla bindella, appoggiata sopra un tavolo (con il mirino fuori in modo che la bindella tocchi parallela il piano) e misuri con un decimetro la distanza del calcio dal tavolo, in cm. 2) fai la stessa operazione col Beretta e verifichi se questa distanza è uguale o quanto sono differenti.
      3) poi misuri la distanza dalla fine del calcio al primo o unico grilletto. Se queste distanze sono uguali significa che hanno la stessa piega.
      Saluti . Edo49

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Non ho l yldiz ma ho l Ultralight e difetti non ne ha. È un ottimo fucile industriale. Se vuoi un pochino pesante (2.8-2.9 kg)

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

Ci stai ancora pensando?
          Come termine di paragone siamo da una 500 ad una Mercedes....
          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

Io mi terrei l’Yildiz, uno perché ti viene bene alla spalla e due perché non ha nulla da invidiare al Beretta, ad iniziare dai legni

Commenta

• Goya
              ⭐⭐
              • Oct 2013
              • 939
              • Umbria
              • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Calibro12
              Buonasera, posseggo un Yldyz cal 12 con il quale mi trovo benissimo per la caccia col cane , nell’imbracciatura mi torna veramente benissimo...
              ... e allora non lo venderei.... le variabile nell’imbracciatura di un fucile sono così tante che, praticamente, non esistono due fucili identici...

...se è un affare il Beretta prendilo lo stesso...puoi sempre rivenderlo...

Comunque anche a me il fucile che mi si imposta meglio è un Yldiz
              Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• uria
                • Jun 2012
                • 117
                • Carpino

Originariamente inviato da zio65
                Io mi terrei l’Yildiz, uno perché ti viene bene alla spalla e due perché non ha nulla da invidiare al Beretta, ad iniziare dai legni
                condivido, l'Yldiz è ingiustamente sottovalutato

Commenta

• Calibro12
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2017
                  • 2
                  • Grosseto

Grazie a tutti per i consigli!

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4912
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Premesso che tutti e due i fucili sparano e sono in grado di fermare il selvatico..... costruttivamente sono molto diversi. Il beretta ha una meccanica stracollaudata, sicura, affidabile, frutto dell'esperienza iniziata con la serie s685 in poi.... i materiali dell'ultralight sono buoni, legni discutibili.
                    dopodiche'..... non si puo' dire che i due fucili si equivalgono... il beretta commercialmente ha un valore sempre buono.
                    saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..