Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera
Oggi in una armeria visionando dell'usato mi hanno proposto un benelli 125 con canna cm 61 cilindrica senza bindella del peso complessivo con fodero di kg 1010 pesata su bilancia elettronica . Canna predisposta per strozzatori esterni , forata 18,4 , peso stampigliato kg 930 , ma non si riesce a capire di che annata malgrato le punzonature . Sul lato dx c'è una dicitura in spagnolo credo " SUPERLIGERA " . Peso complessivo dell'arma kg 2850 . Chiedo gentilmente informazioni a riguardo
Questo modello da noi non esiste, ma fa parte della famiglia 121.
Sicuramente è stato prodotto dalla Benelli Spagna, anche perché dalla foto i punzoni non sono nitidi ma sembrano del banco prova di Eibar.
Saluti[:-golf]
Claudio
Questo modello da noi non esiste, ma fa parte della famiglia 121.
Sicuramente è stato prodotto dalla Benelli Spagna, anche perché dalla foto i punzoni non sono nitidi ma sembrano del banco prova di Eibar.
Claudio
Ciao Claudio
Credi costruita in italia e quindi con canna che potrebbe essere di costruzione franchi ? È anche marchiata SL ,si presume che sia un 121 SL80 ma per esportazione .
Anche io ero incuriosito da questo modello di cui ignoravo l'esistenza. L'ho visto per la prima volta in vendita su armi usate. Quindi è un 121 nato per l'esportazione?
UMa sei sicuro che sia stato prodotto in Italia? Probabilmente e stato prodotto in spagna dalla benelli spagnola su licenza benelli italia.
Ne ho usato uno qualche anno fa in Spagna preso in affitto da un organizzatore spagnolo. Era ridotto piuttosto male ma sparava ancora. L'organizzatore mi disse che era stato proditto negli anni 90 in Spagna. Lo scorso anno ho visitato la Benelli e ho chiesto numi su questi fucili benelli spagna e mi hanno confermato di questa produzione spagnola di sl80.
Forse la cosa migliore è interpellare la benelli al riguardo
Ciao Claudio
Credi costruita in italia e quindi con canna che potrebbe essere di costruzione franchi ? È anche marchiata SL ,si presume che sia un 121 SL80 ma per esportazione .
Un saluto
Come ho già scritto era prodotto dalla Benelli Spagna, quindi in terra iberica.
La versione successiva di questo intramontabile fucile è tuttora prodotta ed esportata anche da noi: il Pasion.
Claudio
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...
30-10-21, 15:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta