Benelli 125

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvosalento Scopri di più su salvosalento
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvosalento
    • Jan 2015
    • 67
    • gallipoli
    • spinger

Benelli 125

Buona sera
    Oggi in una armeria visionando dell'usato mi hanno proposto un benelli 125 con canna cm 61 cilindrica senza bindella del peso complessivo con fodero di kg 1010 pesata su bilancia elettronica . Canna predisposta per strozzatori esterni , forata 18,4 , peso stampigliato kg 930 , ma non si riesce a capire di che annata malgrato le punzonature . Sul lato dx c'è una dicitura in spagnolo credo " SUPERLIGERA " . Peso complessivo dell'arma kg 2850 . Chiedo gentilmente informazioni a riguardo

Un saluto
    Salvatore

• claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Questo modello da noi non esiste, ma fa parte della famiglia 121.
    Sicuramente è stato prodotto dalla Benelli Spagna, anche perché dalla foto i punzoni non sono nitidi ma sembrano del banco prova di Eibar.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• retius2405
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 449
      • Roma

Ciao,
      ne ho visto uno in Spagna con canna diversa prodotto intorno al 1995. Potrebbe avere i punzoni spagnoli.
      Una sors coniungit

Commenta

• salvosalento
        • Jan 2015
        • 67
        • gallipoli
        • spinger

Originariamente inviato da claudio76
        Questo modello da noi non esiste, ma fa parte della famiglia 121.
        Sicuramente è stato prodotto dalla Benelli Spagna, anche perché dalla foto i punzoni non sono nitidi ma sembrano del banco prova di Eibar.
        Claudio
        Ciao Claudio
        Credi costruita in italia e quindi con canna che potrebbe essere di costruzione franchi ? È anche marchiata SL ,si presume che sia un 121 SL80 ma per esportazione .

Un saluto

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1806
          • toscana-prov. PI

Anche io ero incuriosito da questo modello di cui ignoravo l'esistenza. L'ho visto per la prima volta in vendita su armi usate. Quindi è un 121 nato per l'esportazione?

Commenta

• salvosalento
            • Jan 2015
            • 67
            • gallipoli
            • spinger

Sembrerebbe proprio così . Cmq il fucile è quello su armi usate

Saluti

Commenta

• retius2405
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 449
              • Roma

UMa sei sicuro che sia stato prodotto in Italia? Probabilmente e stato prodotto in spagna dalla benelli spagnola su licenza benelli italia.
              Ne ho usato uno qualche anno fa in Spagna preso in affitto da un organizzatore spagnolo. Era ridotto piuttosto male ma sparava ancora. L'organizzatore mi disse che era stato proditto negli anni 90 in Spagna. Lo scorso anno ho visitato la Benelli e ho chiesto numi su questi fucili benelli spagna e mi hanno confermato di questa produzione spagnola di sl80.

Forse la cosa migliore è interpellare la benelli al riguardo
              Ultima modifica retius2405; 09-10-19, 21:15.
              Una sors coniungit

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da salvosalento
                Ciao Claudio
                Credi costruita in italia e quindi con canna che potrebbe essere di costruzione franchi ? È anche marchiata SL ,si presume che sia un 121 SL80 ma per esportazione .

Un saluto
                Come ho già scritto era prodotto dalla Benelli Spagna, quindi in terra iberica.
                La versione successiva di questo intramontabile fucile è tuttora prodotta ed esportata anche da noi: il Pasion.
                Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..