Clever mirage magnum 42

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

P&B Scopri di più su P&B
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • P&B
    • Nov 2013
    • 81
    • floresta
    • setter

Clever mirage magnum 42

Che mi dite di queste cartucce? Ne ho voluto prendere un pacco in armeria, visto che ho fatto provviste per quando arrivano le beccacce! C’è scritto magnum ma le cartucce sono 12/70...li vorrei usare sui colombi!con quale clima rendono bene?

• osg1959
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 695
    • Sardegna

Certamente con climi autunnali od invernali. Ma dico, a colombi vanno benissimo anche cariche sui 35/36 grammi, che stressano meno il fucile.

Commenta

• P&B
      • Nov 2013
      • 81
      • floresta
      • setter

Originariamente inviato da osg1959
      Certamente con climi autunnali od invernali. Ma dico, a colombi vanno benissimo anche cariche sui 35/36 grammi, che stressano meno il fucile.
      Per quello che riguarda il fucile ho un Benelli sbe 3, il meglio di se lo da con cariche da 36 grammi in su.... grandissimo fucile mi sta dando molte soddisfazioni

Commenta

• SGclass61
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 566
        • Tivoli

Io le sparai qualche anno fa periodo di ottobre e davano un fastidioso rinculo,infatti non le comprai più,purtroppo le 42 grammi baby magnum in bossolo da 70mm hanno questo difetto dell'eccessivo rinculo mentre se utilizzassero un bossolo più lungo la cosa cambierebbe oppure dovrebbero essere sparate con un moderno presa gas.

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1854
          • Genova

Le Magnum 42, anche le prime prodotte negli anni 80/90, grandi semi magnum, ma sono sempre state noiose x il rinculo eccessivo, mi ricordo che quando le sparavo nel Breda a molla, avevo solo quello a quei tempi, erano le uniche che, sparandone un po in serie, mi rompevano la biella, ho dovuto smettere di spararle.
          Antonio

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

che poi mi sono perso sulla denominazione.
            ero rimasto babymagnum = 70mm, magnum = 76mm, supermagnum = 89mm.
            42 grammi sarebbero nel classico range baby/semimagnum...

Concepita per fucili Magnum con camera da 76 mm. Caricamento da 50 gr.; grazie ai borraggi ed alle polveri speciali impiegate, Clever è riuscita a mantenere le pressioni ed il rinculo in termini contenuti aumentando la gittata di 20 mt. e la resa balistica. Disponibile anche caricata con pallettoni 00 (4,2 mm) - 4/0 (4,5 mm) - 5/0 (5,0 mm).

quelle che hai postato non sono più in produzione parrebbe
            Ultima modifica Frank; 18-10-19, 13:04.
            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..