benelli beccaccia 12 /20 o beretta 12/20 che lunghezza di canne....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4880
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

benelli beccaccia 12 /20 o beretta 12/20 che lunghezza di canne....

salve, volevo chiederVi per favore, ovviamente, chi ha acquistato il benelli beccaccia in cal.20 0 12, o un m2, o beretta a400 lite, lo avete preferito in canna da 61 o la 65....... insomma un semiauto presente in 12 e 20 solita versione...
    qualcuno ha comparato la differenza...?
    grazie mille
    saluti
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Ciao Ale scusami ma fatico a comprendere la domanda [:-golf]
    Io ho il Montefeltro beccaccia in calibro 12 e 20, e il beccaccia suprême in calibro 12. I primi due li ho acquistati con canna da 61, anche perché non era ancora prevista la canna da 65...Del supreme, per non sapere ne leggere né scrivere, ho preso solo la carcassa inquanto estremamente soddisfatto della famose canne crio [:D]Drool]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4880
      • sarzana SP

lo chiedo solo perche' a mio modo di vedere il fucile, molto leggero in tutti e due i calibri, ha molto senso preso con canna da 61....
      tuttavia, in giro e nelle armerie quelli che ho visto sono tutti con canne da 65 e mi hanno detto tutti che li ordinano cosi' perche' sono piu' richiesti... al che mi è sorto il dubbio.....
      nell'm2 in effetti qualche 60 l'ho vista e sono persone che lo hanno preso per le battute al cinghiale, usandolo anche per altro vista la versatilita'.
      ecco... queste sono le motivazioni della domanda.
      ciao.

Commenta

• ortale
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2009
        • 40
        • genova prov.
        • bretton

Il mondo della balistica e cambiato enormemente negli ultimmi decenni, i libri di Negri, Benassi, ecc sono in parte obsoleti. Se le ditte italiane costruiscano canne corte, lo fano a ragion veduta. Se il tuo tipo di caccia o il tuo modo di sparare lo gradiscono, vai tranquilo nell'acquisto.

Commenta

• Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1452
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

Guarda Ale, io avevo il Beccaccia del 12 con canna da 61, l’ho venduto, come ti avevo detto, per prendere il Crio 28. Faceva dei tiri da paura, da non credere per una canna così corta che, tra l’altro, usavo sempre con strozzatore cilindrico. Sinceramente non l’ho mai visto con canna da 65, occhio che, in questo fucile, la canna sembra più lunga perché l’astina è più corta del normale.
          Maurizio.
          Not all who wander are lost.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4880
            • sarzana SP

ciao maury, non chiedevo per me, ho il bredino in 20 con la 64.1.... forata a 15.6 che mi sta facendo un po tribolare nel riarmo di alcune cartucce... e anche un po' nei tiri perche' è stretta anche con il solo parafiletto.
            volevo chiederlo per un amico che sta valutando il cambio fucile con uno molto meno pesante a causa di problemi fisici....... e vedendo il benelli in effetti è rimasto convinto, tuttavia mi dice che in giro ha trovato da provare solo dei 65, anche nel 20.... -fucile del quale e' rimasto imbarazzato dal peso piuma- solo che non e' ancora entrato nell'ottica cal.inferiore.
            ciao
            salutoni.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4261
              • Arzignano, Vicenza

Molto piu' diffusa la canna da 61 cm , nel modello Supreme , mi pare , e' disponibile anche la canna da 65 cm . Io ho il primo modello con canna da 61 e tira già stretto , anche con gli strozzatori piu' aperti ... Io che caccio in risaia i Beccaccini , se dovessi prenderlo nuovo , lo prenderei con la canna da 65 cm .
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Maury
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1452
                • La Spezia
                • Griffoni Korthals

Se non sbaglio da Roberto c’è un beccaccia 20 e la canna mi sembra 61, digli di farci un salto.
                Not all who wander are lost.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4880
                  • sarzana SP

[;)] penso ci sia stato.... è 65....anche a ms lo hanno così....!

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4358
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da l'inglese
                    Molto piu' diffusa la canna da 61 cm , nel modello Supreme , mi pare , e' disponibile anche la canna da 65 cm . Io ho il primo modello con canna da 61 e tira già stretto , anche con gli strozzatori piu' aperti ... Io che caccio in risaia i Beccaccini , se dovessi prenderlo nuovo , lo prenderei con la canna da 65 cm .
                    Vorrei capire perchè lo prenderesti con canna 65, se poco prima affermi che la 61 tira stretto ,comunque sicuramente trovi degli strozzatori in/out da 5 centimentri per la canna 61 se vuoi allungarla.

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4261
                      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da alcione tsa
                      Vorrei capire perchè lo prenderesti con canna 65, se poco prima affermi che la 61 tira stretto ,comunque sicuramente trovi degli strozzatori in/out da 5 centimentri per la canna 61 se vuoi allungarla.
                      Ho gia' una prolunga d 5cm con strozzatura a 2 stelle e , da poco ho comprato anche lo strozzatore da 1 stella , ma non l' ho ancora usato ... Lo prenderei perche' ritengo che per i tiri lunghi sia meglio .... Magari poi mi rimangio tutto !
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..