Canna di un a300 con lettere Particolari
Comprimi
X
-
Non dimentichiamo che sui negozi on line dei Cinesi si possono acquistare i punzoni per l'acciaio con tutto l'alfabeto e i numeri, con altezze di tutti i tipi.
---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------
Anche le chiavi false per aprire le serrature.Commenta
-
-
Forse sei la persona piu adatta a rispondere al mio quesito, ipotizziamo che il punzone sopra della canna sia SP venuto male da mamma Beretta!! Credi che all'epoca una canna veniva scartata soltanto per un punzone non venuto bene? Io credo di no ma questo e' un mio parere, ovvio. Grazie.
Bruno.Commenta
-
Sinceramente dubito che una canna venisse scartata per questo motivo, facciamo due o tre considerazioni:
1- è un difetto che in qualche modo possa influire sulla sicurezza o sulla resa della canna?
2- ipotizzando sia una marcatura SP uscita male, dovrebbe essere una sorta di marcatura interna a Beretta per poter riconoscere rapidamente che tipo di canna è, quindi è una marcatura che non ha una valenza ai fini legali come lo sono invece i punzoni del BNP oppure le varie marcature con il nome del produttore o la raccomandazione di leggere il libretto delle istruzioni.
3- Considerando la marcatura AC dovremmo essere nel 1977, a quei tempi questo tipo di marcatura veniva fatto manualmente o di rullatura, riprendere la punzonatura e risolvere il problema era un rischio maggiore che non lasciare la marcatura così.
4- Se guardi bene la foto, anche le punzonature del BNP sono parziali....
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Se è un difetto di stampigliatura su delle famose " SP" ...solo un occhio esperto ,che sa " leggere " il loro interno ,..potrebbe confermare o smentire questo dubbio .Effetivamete la Beretta su queste sigle impresse ...di confusione ne ha creata tanta ....,possessori di A300/1 ..acquistati ( Nuovi ) ..in armeria ....si ritrovano con canne ...'SP" ..magari ...con il punzoni più piccoli ..non perfetti .non allineati ..ma di sicuro ...non "taroccati " ..Che poi in seguito ..qualche speculatore abbia sfruttato la possibilità di rifilare qualche Falsa ...SP ...tutto è possibile . Un SalutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
vendo a malincuore splendido A300 monomatricola con canna 70 3 stelle senza bindella.
La...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da Max54Cerco canna per serie A300 61 cm con strozzatori interni.
---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da leinoCiao a tutti, dato che i legni del mio vecchio ma immortale A300 sono arrivati al capolinea, secondo voi è possibile sostituirli con dei nuovi in polimero?...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta