Beretta Greystone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

django Scopri di più su django
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • django
    • Jan 2013
    • 110
    • Deruta-PG
    • springer spaniel

    #1

    Beretta Greystone

    Salve a tutti, premetto che in 22 anni di pda, non ho mai avuto un semiautomatico beretta( solo sovrapposto s55), ho avuto solo benelli e brevi parentesi con franchi e fabarm. Ora sto cercando un fucile usato in buone condizioni , caccio prevalentemente tordi e colombacci su distanze medio-lunghe. Cercando sul web ho avuto modo di trovare molte recensioni positive sul beretta greystone che monta canne camerate 70 e forate 18.2 lunghe 66 o 71. Molti parlano di rosate strettissime...Ora vorrei qualche parere da qualche possessore su quest'arma per comprenderne pregi e difetti. Grazie a tutti
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2106
    • Terni
    • meticcio

    #2
    Una sola parola micidiale con animali fulminati.
    Saluti

    Commenta

    • ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4959
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

      #3
      [vinci].......ci vuole anche tanto manico........!!!

      Commenta

      • Massi
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2106
        • Terni
        • meticcio

        #4
        Originariamente inviato da ALE
        [vinci].......ci vuole anche tanto manico........!!!
        Si certo calcio perfetto alla corporatura del cacciatore e piega adatta alla forma di caccia.
        Saluti

        Commenta

        • toni.b
          • Jul 2018
          • 127
          • loreto marche
          • springer spaniel

          #5
          Il fucile va benissimo ha un'ottima penetrazione le rosate sono un po' più strette ma non di molto,io ci sparo da dieci anni ho la canna 66 SB e sono soddisfattissimo, ottimo brandeggio.

          Commenta

          • zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

            #6
            Felice possessore di ben due greystone, uno lo uso abitualmente e l’altro nuovo lo tengo da parte, ho sia la 71 cb che 67 sb più una 67 che ho fatto sbindellare , quest’ultima anche se è stato effettuato un intervento che può fare storcere il naso ha una resa balistica eccezionale
            Ho abbinato 4/3/2 ported della Gemini, ottimi anche i strozzatori originali
            Se lo trovi prendilo ad occhi chiusi e non superare i 36 grammi, non salire di piombo più grande del 6, con 32/33 grammi fai quello che altre canne fanno con 35/36 e anche più
            Ultima modifica zio65; 14-12-19, 14:11.

            Commenta

            • Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

              #7
              Meccanica stracollaudata e canna che tira stretto a parità di strozzature rispetto alla maggior parte delle altre... senz'altro arriva lontano con buona penetrazione.
              Con cartucce 30-33 gr piombo piccolo puoi permetterti di osare...specie se trovi i briley dedicati che ora non fanno più
              Da parte mia,possessore dal 2010 con canna 71 cm,ti posso anche elencare gli aspetti meno positivi...rosate accentrate che perdonano poco la scarsa precisione,sbilanciamento in avanti con canna 71 cm,tendenza a scalciare con cariche oltre i 38 gr... forse non servono ma ,prima o poi,chi caccia i colombi, da terra e al passo, le mette in camera.
              In ogni caso la bilancia pende sicuramente verso i +.

              Commenta

              • zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1271
                • Canton Ticino

                #8
                Basta sostituire la bussola blocca astina con quella del light e utilizzare dei piombi piatti autoadesivi da gommista nel foro del bullone del calcio

                ---------- Messaggio inserito alle 10:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 AM ----------

                Per la centrite non ci sono soluzioni, o si ha, o non si ha, li il fucile c’entra poco

                Commenta

                • Lince 1
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2018
                  • 11
                  • Frascati (RM)
                  • Epagnel Breton

                  #9
                  Se qualcuno di voi lo sta cercando c'è ne è uno in vendita presso l'armeri a di Adelmo Ciaffoni a Frascati.

                  Commenta

                  • antib
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2015
                    • 43
                    • Italia

                    #10
                    Prendi un beretta a 302 con canna fissa *** da 67 forato 18,3 altro che greystone! Spendi meno della meta' ed hai una macchina da guerra!

                    Commenta

                    • top-igno
                      ⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 933
                      • mascalucia (catania)
                      • breton

                      #11
                      Il greystone e' un normale 391. E' la canna che e' micidiale. Ho avuto la 66 s.b. e adesso uso una 71 fatta sbindellare. Che ti devo dire. Io sparo da 31 a 35 gr e strozzatore 4 stelle sia originale che 3/10 artigianale. Poche volte monto il 5/10 xche non ne vedo il motivo. I colombacci ad esempio entro i 30 mt molto spesso cadono anche con il piombo 10. E scusa se e' poco... X la centrite sono d'accordo canna che non ti agevola ma ti da tante soddisfazioni. Io feci fare subito il calcio su misura e non ho mai percepito eccessivo rinculo di cui si sente parlare da altri utilizzatori.
                      FORZA E ONORE

                      Commenta

                      • alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4366
                        • Ischia
                        • cocker

                        #12
                        Originariamente inviato da top-igno
                        Il greystone e' un normale 391. E' la canna che e' micidiale. Ho avuto la 66 s.b. e adesso uso una 71 fatta sbindellare. Che ti devo dire. Io sparo da 31 a 35 gr e strozzatore 4 stelle sia originale che 3/10 artigianale. Poche volte monto il 5/10 xche non ne vedo il motivo. I colombacci ad esempio entro i 30 mt molto spesso cadono anche con il piombo 10. E scusa se e' poco... X la centrite sono d'accordo canna che non ti agevola ma ti da tante soddisfazioni. Io feci fare subito il calcio su misura e non ho mai percepito eccessivo rinculo di cui si sente parlare da altri utilizzatori.
                        Ho la 71 con bindella, hai trovato differenze con la 66? Secondo me sono uguali, però volevo sapere le tue impressioni, visto che la 66 non l ho mai provata.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        • osg1959
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 695
                          • Sardegna

                          #13
                          Con cariche sopra i 32 g scalcia come un mulo, immagino le pressioni e le deformazioni dei pallini....!!!! Non ne parliamo!!!! Andiamo sulla serie 300/3 se proprio vogliamo Beretta.

                          Commenta

                          • alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4366
                            • Ischia
                            • cocker

                            #14
                            Originariamente inviato da osg1959
                            Con cariche sopra i 32 g scalcia come un mulo, immagino le pressioni e le deformazioni dei pallini....!!!! Non ne parliamo!!!! Andiamo sulla serie 300/3 se proprio vogliamo Beretta.
                            Soffro il rinculo di brutto, tanto da usare solo sottrazione di gas rispetto a basculanti o inerziali, mai sofferto di " scalciamenti " con il Greystone....

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • Seagate
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2018
                              • 1309
                              • La Spezia

                              #15
                              Mah... secondo me è un arma specifica per piccola migratoria con i suoi tanti pregi ed anche qualche difetto...probabilmente se si vuole un fucile tuttacaccia c'è di meglio...personalmente se lo trovassi buono mi piacerebbe un Altair con Breda Quick choke 18.3 o 18.4.
                              Se invece sei un tordaiolo accanito che fa due o tre viaggi l'anno in Spagna o Tunisia cerca di tirare dritto che la scusa del fucile col greystone non c'è l'hai.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..