Beretta Greystone
Comprimi
X
-
Beretta Greystone
Salve a tutti, premetto che in 22 anni di pda, non ho mai avuto un semiautomatico beretta( solo sovrapposto s55), ho avuto solo benelli e brevi parentesi con franchi e fabarm. Ora sto cercando un fucile usato in buone condizioni , caccio prevalentemente tordi e colombacci su distanze medio-lunghe. Cercando sul web ho avuto modo di trovare molte recensioni positive sul beretta greystone che monta canne camerate 70 e forate 18.2 lunghe 66 o 71. Molti parlano di rosate strettissime...Ora vorrei qualche parere da qualche possessore su quest'arma per comprenderne pregi e difetti. Grazie a tutti -
-
Felice possessore di ben due greystone, uno lo uso abitualmente e l’altro nuovo lo tengo da parte, ho sia la 71 cb che 67 sb più una 67 che ho fatto sbindellare , quest’ultima anche se è stato effettuato un intervento che può fare storcere il naso ha una resa balistica eccezionale
Ho abbinato 4/3/2 ported della Gemini, ottimi anche i strozzatori originali
Se lo trovi prendilo ad occhi chiusi e non superare i 36 grammi, non salire di piombo più grande del 6, con 32/33 grammi fai quello che altre canne fanno con 35/36 e anche piùUltima modifica zio65; 14-12-19, 14:11.Commenta
-
Meccanica stracollaudata e canna che tira stretto a parità di strozzature rispetto alla maggior parte delle altre... senz'altro arriva lontano con buona penetrazione.
Con cartucce 30-33 gr piombo piccolo puoi permetterti di osare...specie se trovi i briley dedicati che ora non fanno più
Da parte mia,possessore dal 2010 con canna 71 cm,ti posso anche elencare gli aspetti meno positivi...rosate accentrate che perdonano poco la scarsa precisione,sbilanciamento in avanti con canna 71 cm,tendenza a scalciare con cariche oltre i 38 gr... forse non servono ma ,prima o poi,chi caccia i colombi, da terra e al passo, le mette in camera.
In ogni caso la bilancia pende sicuramente verso i +.Commenta
-
Basta sostituire la bussola blocca astina con quella del light e utilizzare dei piombi piatti autoadesivi da gommista nel foro del bullone del calcio
---------- Messaggio inserito alle 10:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 AM ----------
Per la centrite non ci sono soluzioni, o si ha, o non si ha, li il fucile c’entra pocoCommenta
-
Il greystone e' un normale 391. E' la canna che e' micidiale. Ho avuto la 66 s.b. e adesso uso una 71 fatta sbindellare. Che ti devo dire. Io sparo da 31 a 35 gr e strozzatore 4 stelle sia originale che 3/10 artigianale. Poche volte monto il 5/10 xche non ne vedo il motivo. I colombacci ad esempio entro i 30 mt molto spesso cadono anche con il piombo 10. E scusa se e' poco... X la centrite sono d'accordo canna che non ti agevola ma ti da tante soddisfazioni. Io feci fare subito il calcio su misura e non ho mai percepito eccessivo rinculo di cui si sente parlare da altri utilizzatori.FORZA E ONORECommenta
-
Ho la 71 con bindella, hai trovato differenze con la 66? Secondo me sono uguali, però volevo sapere le tue impressioni, visto che la 66 non l ho mai provata.Il greystone e' un normale 391. E' la canna che e' micidiale. Ho avuto la 66 s.b. e adesso uso una 71 fatta sbindellare. Che ti devo dire. Io sparo da 31 a 35 gr e strozzatore 4 stelle sia originale che 3/10 artigianale. Poche volte monto il 5/10 xche non ne vedo il motivo. I colombacci ad esempio entro i 30 mt molto spesso cadono anche con il piombo 10. E scusa se e' poco... X la centrite sono d'accordo canna che non ti agevola ma ti da tante soddisfazioni. Io feci fare subito il calcio su misura e non ho mai percepito eccessivo rinculo di cui si sente parlare da altri utilizzatori.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Soffro il rinculo di brutto, tanto da usare solo sottrazione di gas rispetto a basculanti o inerziali, mai sofferto di " scalciamenti " con il Greystone....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Mah... secondo me è un arma specifica per piccola migratoria con i suoi tanti pregi ed anche qualche difetto...probabilmente se si vuole un fucile tuttacaccia c'è di meglio...personalmente se lo trovassi buono mi piacerebbe un Altair con Breda Quick choke 18.3 o 18.4.
Se invece sei un tordaiolo accanito che fa due o tre viaggi l'anno in Spagna o Tunisia cerca di tirare dritto che la scusa del fucile col greystone non c'è l'hai.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo beretta greystone canna 67 5 strozzatori originali piu due ported gemini 3 e 2 stelle prezzo 850 e. Tel3315793724.
-
Canale: Annunci compra vendita
11-03-22, 20:17 -
-
da Davide TipoBeretta 692 Sporting 12/76 30"
Come da titolo cedo beretta 692 Sporting
-canne da 76 forate 18,6 steelium plus con strozzatori Optima...-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:23 -
-
Come da titolo vendo beretta greystone canna da 71, fucile resa balistica incredibile, vendo perchè da 7 anni abituato con Benelli supersport non utilizzo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da top-ignoCedo Beretta Teknics Gold Sporting "baffo blu" con canna Greystone da 66 cm e 5 strozzatori in dotazione. Condizioni perfette.
Posso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta