Secondo Voi le polveri che si acquistano in lattina qualitativamente sono paragonabili a quelle contenute nei fusti industriali?
Polvere sfusa o in lattina?
Comprimi
X
-
Mauro alla resa dei conti sono daccordo con te. Va precisato, però, che ciò non vale per tutte le polveri, ad esempio io ho avuto una cattiva esperienza con la Tecna che, acquistata sfusa da una nota azienda dell'aretino, necessitava di 7 ctg. (scusa se sono pochi!!!) in più di polvere rispetto allo stesso propellente confezionato (bada bene)nello stesso anno ma in confezioni da mezzo Kg. (prove in canna manometrica). Non posso dire la stessa cosa, invece, per le polveri B&P perchè acquistate sia sfuse (con anno e n° di lotto) che in confezione da Kg. avevano piccolissime (e direi normali) differenze nei valori di banco tipiche fra lotto e lotto.
Comunque per scelta (personalissima) quando posso,(e li trovo) evito di acquistare sia propellenti sfusi che gli inneschi in confezioni industriali.
Ti saluto.......never step back......Commenta
-
Commenta
-
Buongiorno a tutti, diciamo che nelle classiche latte non si ha un degrado o una perdità di bontà morfologica di propellente così clamorosa se si conservano in luoghi idonei, certo i fusti mantengono il grado di umidità meglio per via dei quantitativi superiori di stoccaggio.Ultima modifica Faina; 13-09-08, 06:29.Commenta
-
Pensate che la N340 che sfusa a San Marino costa esattamente la metà di quella in confezione sia la stessa cosa?
Vi sono polveri che lo sono e polveri che invece non lo sono.
Spesso le polveri sfuse sono completamente diverse, richiedono dosaggi differenti e hanno un comportamento alle variazioni atmosferiche meno costante.
Anche le ditte più serie, come ad esempio la B&P, nelle polveri vendute in fusti da 25kg, producono lotti di polvere che hanno caratteristiche differenti (in questo caso non in modo così ecclatante) e questo non lo dico io, ma i risultati di banco.
Ciao
GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Giuseppe87Come da titolo vendo lattina di polvere da sparo da 250grammi. Baschieri e Pellagri "la chitignano" Poco comune da trovare rispetto alla variante...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Caccia&PescaSalve a tutti! Mi chiamo Luca e vengo da Mazara del Vallo, questo è per me il primo anno di caccia, anche se è da diversi anni che seguo mio nonno nelle...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da sputafuocosalve, mi hanno regalato questa lattina di polvere ancora sigillato, volevo sapere se si caricare nel cal.20 e 28, se possibile si accettono consigli...
-
-
-
da DienneHo caricato e usato in preapertura sul colombaccio di prima canna un assetto che vorrei proporre agli utenti del forum: bossolo. come già scritto nel...
-
07-09-25, 15:33 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta