Secondo Voi le polveri che si acquistano in lattina qualitativamente sono paragonabili a quelle contenute nei fusti industriali?
Polvere sfusa o in lattina?
Comprimi
X
-
Comunque per scelta (personalissima) quando posso,(e li trovo) evito di acquistare sia propellenti sfusi che gli inneschi in confezioni industriali.
Ti saluto.......never step back......Commenta
-
Commenta
-
Buongiorno a tutti, diciamo che nelle classiche latte non si ha un degrado o una perdità di bontà morfologica di propellente così clamorosa se si conservano in luoghi idonei, certo i fusti mantengono il grado di umidità meglio per via dei quantitativi superiori di stoccaggio.Ultima modifica Faina; 13-09-08, 06:29.Commenta
-
Pensate che la N340 che sfusa a San Marino costa esattamente la metà di quella in confezione sia la stessa cosa?
Vi sono polveri che lo sono e polveri che invece non lo sono.
Spesso le polveri sfuse sono completamente diverse, richiedono dosaggi differenti e hanno un comportamento alle variazioni atmosferiche meno costante.
Anche le ditte più serie, come ad esempio la B&P, nelle polveri vendute in fusti da 25kg, producono lotti di polvere che hanno caratteristiche differenti (in questo caso non in modo così ecclatante) e questo non lo dico io, ma i risultati di banco.
Ciao
GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Giuseppe87Come da titolo vendo lattina di polvere da sparo da 250grammi. Baschieri e Pellagri "la chitignano" Poco comune da trovare rispetto alla variante...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sputafuocosalve, mi hanno regalato questa lattina di polvere ancora sigillato, volevo sapere se si caricare nel cal.20 e 28, se possibile si accettono consigli...
-
-
-
da DienneHo caricato e usato in preapertura sul colombaccio di prima canna un assetto che vorrei proporre agli utenti del forum: bossolo. come già scritto nel...
-
07-09-25, 15:33 -
-
da giovanniBuonasera. Per cortesia chi sa darmi notizie dell'armeria Mainenti di Pattano frazione di Vallo della Lucania in Provincia di Salerno. Purtroppo dai contatti...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta