Bruno Civolani
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ciao Andrea,Solo ieri in tarda serata navigando su internet mi sono imbattuto nel Vs. sito che non conoscevo e, timidamente, con un po’ di commozione e orgoglio, ho deciso di registrarmi.
Probabilmente sarà il mio unico intervento sul Vs. forum… non sono un cacciatore, però ho avuto la fortuna di vivere una parte importante della mia vita accanto ad una persona straordinaria, sia dal punto di vista professionale che umano, incantandomi per ore quando ero bambino davanti ai suoi colpi di lima, fino a oggi ormai anziano ma con una mente ancora estremamente brillante sostenendolo con il mio modesto contributo a portare avanti i suoi progetti.
<O:p
Sono ancora molto scosso dalla morte di mio nonno… gli volevo molto bene e sono rimasto profondamente colpito dalle dimostrazioni di affetto e di stima da parte di tante persone.
Un pensiero in particolare vorrei rivolgerlo a G.G., con un po’ di imbarazzo e molto rammarico per un’intervista troppo procrastinata nel tempo e che il caso ha voluto avvenisse in forma diversa pochi giorni prima dello srotolarsi degli eventi, quasi un segno del destino e un presagio di voler lasciare a tutti i costi le proprie memorie e che non ci fosse più tempo né modo di fare diversamente.
Un grazie di cuore, sincero, a tutti Voi
Andrea Civolani
<O:p</O:p
questo tuo intervento mi emoziona molto, ... nuovamente, e la felicità è questa volta ancora più grande del dispiacere, mi emoziona il fatto palese che il destino non voglia fare scomparire la profonda traccia lasciata dai tuoi famigliari; tu sei il loro erede diretto e nessuno più di te ha conosciuto il tuo mitico bravissimo nonno e tuo padre.
Senza voler forzare la tua volontà, spero tu voglia venire ancora a trovarci di tanto in tanto, per raccontare qualcosa dei tuoi ricordi e magari se vorrai, per mostrarci uno dei suoi fucili a livello di prototipo, anche solo con una piccola foto.
Credo sarebbe molto bello ed importante, per la cultura degli appassionati veri, per continuare a mantenere vivo il suo ricordo e per dare ancora qualcosa, pur se lui non c'è più, a tutti coloro che lo hanno tanto apprezzato e onorato.
Tu non immagini quanti di noi che amano il proprio Benelli o più semplicemente ammirano l'estro umano che ha tracciato la storia dell'arma semiautomatica da caccia, te ne sarebbero grati.
Ti ringrazio calorosamente di questo intervento e spero sempre di vederti, magari con Luca, entrare in armeria, un giorno o l'altro.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Chissa, lassù, che putiferio... Browning, Cosmi, Belladonna e Civolani da una parte... Manton, Purdey, Greener e soci dall'altra... altro che le discussioni del nostro forum... finisce che ce li rispediscono giù...
... un ultimo rispettoso saluto ad un genio armiero...Commenta
-
E' un piacere per me essere qui a scrivere e Vi ringrazio ancora tutti,
…non so ancora in quali modi e in quali tempi, ma in cuor mio con la stessa umiltà che contraddistinse mio nonno, non posso che essere d’accordo e condividere le parole e il desiderio espresso da qualcuno di Voi.
Colgo l’occasione per augurare un felice Natale, promettendo quando avrò il giusto stato d’animo di dare seguito a questo nostro contatto.
Cordialmente,
AndreaUltima modifica Ospite; 24-12-08, 23:35.Commenta
-
[:-golf]E' un piacere anche per me risentirti, ti Auguro un Buon Natale e un Felice anno Nuovo e un saluto anche a tuo nonno che non dimentico mai.E' un piacere per me essere qui a scrivere e Vi ringrazio ancora tutti,
…non so ancora in quali modi e in quali tempi, ma in cuor mio con la stessa umiltà che contraddistinse mio nonno, non posso che essere d’accordo e condividere le parole e il desiderio espresso da qualcuno di Voi.
Colgo l’occasione per augurare un felice Natale, promettendo quando avrò il giusto stato d’animo di dare seguito a questo nostro contatto.
Cordialmente,
Andrea[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
....e che gli sia riservato un posto accanto ai Barsanti, Pacinotti, Volta, Marconi ecc.
Vediamo se qualcuno avrà il "coraggio" di intitolargli magari un Istituto Tecnico Industriale!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cobrahfBuon pomeriggio,
qualcuno ha acquistato la limited edition del 121?
quale è il prezzo di vendita?
la canna 12/70 70** che foratura...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
-
-
da KapitalMi informano della scomparsa del dott. Bruno Lauro Vigna già presidente UNCZA e della commissione Grand Gibier nonché Cacciatore Gentiluomo
Condoglianze...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta