Saluti
Video di un test molto impotante
Comprimi
X
-
È chiaro che le forature fanno la differenza, questo test quindi è veritiero fino ad un certo punto, la foratura del cam 89 sarà quasi sicuramente più larga del cam 76 non capisco perché la resa a dato ragione alla cam 89?!?!?, va anche detto che io avrei fatto più prove senza cambiare niente per poi fare una media, la cartuccia fiacca ci potrebbe stare, e comunque una cartuccia da 70 in camera da 70 e' logico che svolge al meglio il suo compito -
Buonasera,È chiaro che le forature fanno la differenza, questo test quindi è veritiero fino ad un certo punto, la foratura del cam 89 sarà quasi sicuramente più larga del cam 76 non capisco perché la resa a dato ragione alla cam 89?!?!?, va anche detto che io avrei fatto più prove senza cambiare niente per poi fare una media, la cartuccia fiacca ci potrebbe stare, e comunque una cartuccia da 70 in camera da 70 e' logico che svolge al meglio il suo compito
premetto di non aver ancora visto il video; le forature certamente dicono la loro ma non meno del complesso delle geometrie dei coni di raccordo.
Saluti,
GiuseppeCommenta
-
Non si riesce a capire il xche queste prove non le fanno le riviste preposte , poi dicono che non vendono. Ai mie tempi le gloriose Tac Armi e anche Diana Armi , nel provare i fucili gli facevano i raggi X, oggi è tutta pubblicità .
Cari salutiCommenta
-
Commenta
-
Video di un test molto impotante
Interessante [emoji848] anche se lo pensavamo un po’ tutti, l’unica cosa che mi ha colpito è che l’89 rende meglio del 76 [emoji3166]
Però ci sono molte variabili , di cui non si è tenuto conto, e poi bisognava fare almeno una media di 5 cartucce per canna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
A mio modesto parere i magnum è un fucile specifico x cartucce con dose medio alta di piombo grosso, che prove possono essere se si adopera le stesse cartucce x tutti i 3 fucili.
Se vado a correre adopero delle scarpe idonee, se vado in montagna mi servono gli scarponi e la stessa cosa quando vado a caccia, x me sono prove prive di significato.
Cari salutiCommenta
-
Per me questo test lascia il tempo che trova, troppo superficiale e anche inutile. Posso essere d’accordo sul fatto che su dieci fucili uguali ognuno, parlo di canne, possa avere la sua storia, ma per fare un test attendibile si prende tre canne possibilmente forate uguali, con la solita strozzatura, si mette il fucile in morsa orientato nel centro del bersaglio e si sparano almeno 5 cartucce uguali per ogni arma e di ognuna si fa una media, poi si trae le conclusioni. Così mi pare sia tanto per parlare e fare pubblicità, e può andare anche bene per carità, in quanto alle pagine forate, se il catalogo come di logica ogni pagina porta due numeri, sono la metà, o sbaglio?Commenta
-
È chiaro che le forature fanno la differenza, questo test quindi è veritiero fino ad un certo punto, la foratura del cam 89 sarà quasi sicuramente più larga del cam 76 non capisco perché la resa a dato ragione alla cam 89?!?!?, va anche detto che io avrei fatto più prove senza cambiare niente per poi fare una media, la cartuccia fiacca ci potrebbe stare, e comunque una cartuccia da 70 in camera da 70 e' logico che svolge al meglio il suo compitoConcordo pienamente con te[vinci] [wel]Per me questo test lascia il tempo che trova, troppo superficiale e anche inutile. Posso essere d’accordo sul fatto che su dieci fucili uguali ognuno, parlo di canne, possa avere la sua storia, ma per fare un test attendibile si prende tre canne possibilmente forate uguali, con la solita strozzatura, si mette il fucile in morsa orientato nel centro del bersaglio e si sparano almeno 5 cartucce uguali per ogni arma e di ognuna si fa una media, poi si trae le conclusioni. Così mi pare sia tanto per parlare e fare pubblicità, e può andare anche bene per carità, in quanto alle pagine forate, se il catalogo come di logica ogni pagina porta due numeri, sono la metà, o sbaglio?Commenta
-
Il problema è che non si troveranno canne specialmente con cam. da 89 con foratura uguale ad una con cam 70, il test era proprio quello di capire il comportamento di una cartuccia classica da 70 in cam. da 89Commenta
-
Sono d’accordo, ma così mi sembra un modo troppo empirico, questi sono test come si suol dire “alla carlona”, per lo meno la strozzatura deve essere la stessa, visto che la verifica viene fatta sulla penetrazione, e a parte la sola cartuccia, sarei curioso di vedere il comportamento delle relative camere con corazzate e piombi più grossi. Saluti Enrico.Commenta
-
Devo fare due premesse:
1) non so nulla di armi a canna liscia
2) i codini mi fanno venire l’ orticaria
Ho solo un dubbio che mi lascia molto perplesso ….
Si parla di camerature diverse … e va bene … ma sparando in fucili completamente diversi che disperdono gran parte dell’ energia della cartuccia nella fase di espulsione …. Come si fa a trarre conclusioni quando non è quantificabile l’ energia dispersa in espulsione da fucili nati e costruiti per sparare cartucce completamente diverse ???
Un supermagnum avrà un sistema di ricarica e un’ inerzia dell’ otturatore tarato per cartucce supermagnum …. Forse il test andava fatto con doppiette o monocanna dello stesso peso !!
Non avendo la minima competenza sarei grato se mi spigherete dove sbaglio.
Ciao
guli51Commenta
-
Riporto ciò che ho scritto ieri in un altro forum commentando questo video.
-Bha, uno che si piglia tutta sta briga di fare un video dovrebbe essere molto, molto ma molto preciso, questa mi sembra piu una prova di Topolino che di un giornalista specifico di settore.
Muovo le seguenti critiche:
1. Benissimo la cartuccia 32gr dell'8 ma avrei preferito un caricamento originale e non un caricamento dell'armeria (fatto apposta per far pubblicità alle loro cartucce )
2. Sia nel magnum che nel supermagnum hanno utilizzato giustamente canne lunghe 70cm (ricordo ai presenti che le canne Benelli sono lunghe 70cm e NON 71 come indicato nel video) era d'obbligo utilizzare una canna lunga 70cm anche nel 12 standard.
3. Di strozzatura non se ne parla affatto.
4. E le forature? Oggi Benelli fora le sue canne tutte 18,3 e 18,4 non era tanto difficile trovare 3 fucili con la stessa foratura.
5. Una sola cartuccia per fucile...3 per ogni fucile sarebbe costato troppo? Poi si fa una media delle pagine forate...
6. Ancora una volta (idem nel video delle prolunghe) le rosate le vedono soltanto loro, mai una volta che le inquadrano e le vediamo anche noi...bhaa.
7. Quando contano le pagine, i numeri 69, 53 ed 81 si riferiscono alla pagina numerata fronte-retro oppure al foglio singolo? Perchè altrimenti i numeri vanno dimezzati e quindi il pallino ha forato rispettivamente 34,5 26,5 e 40,5 fogli di catalogo.
Avrei altre critiche ma mi fermo qua...
La prova per essere veramente valida doveva avvenire con 3 fucili con canne di uguali lunghezze, forature e strozzature, dovevano essere sparate almeno 3 cartucce per ogni fucile e fatte le medie delle pagine forate.
Sono molto contento che la cameratura standard abbia dato il miglior risultato.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da SalimbeniLa fototrappola SpyPoint Link-S-Dark è un prodotto di alta qualità, dotata di pannello solare e della possibilità di inviare le immagini attraverso...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta