Beretta sovrapposto...Consigli!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ultimo Scopri di più su ultimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ultimo
    • Sep 2018
    • 73
    • Roma
    • Cocker spaniel

Beretta sovrapposto...Consigli!!

Buonasera,e grazie in anticipo a chiunque abbia la bontà di rispondere.Vorrei acquistare un sovrapposto Beretta lunghezza canna 66 monogrillo.Sono indeciso se iniziare con un più economico S55 o puntare in alto spendendo un pò di più e andare su un 686.Consigli?Opinioni?Grazie, Luigi R.
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Ma esattamente per cosa lo useresti? altrimenti viene difficile consigliarti

Commenta

• forgix
      ⭐⭐
      • Oct 2017
      • 346
      • Caserta

Originariamente inviato da lollo
      Ma esattamente per cosa lo useresti? altrimenti viene difficile consigliarti
      Infatti, però io ho il 686 special e già ti dico che è un'arma eccellente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1818
        • toscana-prov. PI

Visto i prezzi abbastanza modesti per la qualità dell'arma andrei su un 686.
        Con strozzature fisse si trovano bene.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Anche perché gli S 5... Con canne 67 e strozzatura larga sono difficilmente reperibili ovvero hanno prezzi alti. Con quei soldi ci viene un bel 686. P. S. Belli entrambi Cmq e non nego che se lo trovo a buon prezzo ci penso seriamente. P. S. P. S. Senza strozzatori ovviamente

Commenta

• lollo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1324
            • Collalto Sabino

Concordo con quanto hanno già scritto e aggiungo di prendere un 686 con canna gigliata, altrimenti potresti ritrovarti nel giro di poco tempo con un fucile quasi inutilizzabile.
            Gli s55 hanno si prezzi molto invitanti ma hanno quasi sempre strozzature e canne ormai anacronistiche. Si trovano in giro degli ottimi 686 con giglio e strozzatori molto più fruibili ed a prezzi buoni. Poi, ovviamente, dipende sempre dall'uso che ne vorrai fare.

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

Il discorso di Lollo non è del tutto strampalato.....ma anche io preferisco armi con strozzature fisse....quindi alla luce del no toxic cercherei un'arma economica con strozzature larghe...

Commenta

• paniscia tapulone
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2019
                • 27
                • avellino
                • spanielbreton

S 686 special,monogrillo selettivo,canne 67 4/2,prezzo modico (450 euro)lo uso in tutte le "salse..." Eccezzionale!!!

Commenta

• ultimo
                  • Sep 2018
                  • 73
                  • Roma
                  • Cocker spaniel

Grazie a tutti,dunque l'idea era di avere un "Tuttocaccia"Faccio un paio di premesse, sono un neofita...mi piacciono le cose belle e funzionali.Le prede di riferimento Colombacci....e Beccacce......Quindi se ho ben interpretato 686 con strozzatori fissi?Il Siver pigeon 1 ad esempio è abbastanza attuale? grazie x i consigli

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Se si chiama Beretta e ti va bene sia di calciatura e soprattutto di strozzature, hai fatto centro.

Cari saluti.

Commenta

• lollo
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2019
                      • 1324
                      • Collalto Sabino

Per le beccacce ti servono strozzature larghe cyl/4 stelle, per i colombacci strozzature strette 3/2/1... a mio avviso ti conviene un fucile con la dotazione completa di strozzatori e canne gigliate da 66cm, con le 71cm poi ti trovi male nel fitto a beccacce, di 686 così se ne trovano tanti da 600 a 1000 euro.
                      Se vai sull'usato dovrai necessariamente cercare un po' e mi raccomando una volta trovato fallo vedere a qualcuno esperto prima di acquistarlo, non avere fretta.
                      Se poi volessi pensare anche ad orientarti su un semiautomatico sappi che con 1000 euro circa lo compri nuovo (Remington - Winchester).
                      La stagione inizia tra 6 mesi hai tutto il tempo per fare una scelta oculata.
                      Quando si è neofiti non si hanno mai le idee chiare(neanche dopo), ti consiglio di prenderti un fucile che ti piaccia e che ti vada bene nelle misure senza spendere troppi soldi e di andarci a caccia, poi con l'esperienza avrai modo di capire le tue reali esigenze e di fare anche un acquisto più importante e più mirato alle tue personali necessità...
                      In bocca al lupo

Commenta

• armiET3
                        ⭐⭐
                        • Aug 2015
                        • 601
                        • LEGNANO

S 686 special,monogrillo selettivo,canne 67 4/2,prezzo da 300 a 450 euro....con le giuste cartucce fai sia uni che altre[vinci]importante il calcio che ti vada bene...se no con strozzatori da 500 a 1000 a seconda dell'anno... grandi armi...[:D]oppure 687...[slurp]

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Dovendo fare due tipi di caccia totalmente opposti addirittura acquisterei 2 fucili io !!!!!!
                          Un bell' S 56 classico */*** e 71 cm di canna ( con 200 euro pazientando e spulciando un pochino li trovi praticamente seminuovi ) al quale afficncherei un altrattanto bel 686 67 ****/** che come ti hanno gia accennato si trova con meno di 500 euro.Spesa totale massima 650/700 euro e da neofita cominci cosi' ed eventualmente cambi in futuro anche se non ne avrai bisogno ........,sono due fucili indistruttibili

Commenta

• cisar
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 1646
                            • Brescia
                            • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da flou
                            Dovendo fare due tipi di caccia totalmente opposti addirittura acquisterei 2 fucili io !!!!!!
                            Un bell' S 56 classico */*** e 71 cm di canna ( con 200 euro pazientando e spulciando un pochino li trovi praticamente seminuovi ) al quale afficncherei un altrattanto bel 686 67 ****/** che come ti hanno gia accennato si trova con meno di 500 euro.Spesa totale massima 650/700 euro e da neofita cominci cosi' ed eventualmente cambi in futuro anche se non ne avrai bisogno ........,sono due fucili indistruttibili
                            Quoto anche io questa riflessione , anche un 686 non è leggerissimo per le scarpinate nei boschi .... ci rivediamo dopo una giornata ... Ma anche dopo 2 o 3 ore fatte bene.
                            Grande fucile il 686 , io l'ho avuto , l'ho scambiato perché proprio troppo pesante.
                            Ognuno ha le sue idee ma con le caratteristiche che chiede l'amico io direi un bel Falconet e giri per valli e per monti senza pensieri.
                            In questi casi l'esperienza conta di più dei soldi che si hanno da destinare.
                            Saluti

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da cisar
                              Quoto anche io questa riflessione , anche un 686 non è leggerissimo per le scarpinate nei boschi .... ci rivediamo dopo una giornata ... Ma anche dopo 2 o 3 ore fatte bene.
                              Grande fucile il 686 , io l'ho avuto , l'ho scambiato perché proprio troppo pesante.
                              Ognuno ha le sue idee ma con le caratteristiche che chiede l'amico io direi un bel Falconet e giri per valli e per monti senza pensieri.
                              In questi casi l'esperienza conta di più dei soldi che si hanno da destinare.
                              Saluti
                              Verissimo cio che scrivi,col franchi guadagni in peso e manegevolezza avendo sempre un ottimo fucile

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------

Parlo di beretta perche quelli cita ULTIMO ed anche perche,son nsincero,da quella parte pendo pure io

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..