Benelli comfort 12 o Benelli 201 20 con chi andreste a beccacce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

Benelli comfort 12 o Benelli 201 20 con chi andreste a beccacce?

Amici buongiorno, visto che siamo chiusi in casa e dobbiamo ingannare il tempo vi propongo questo quesito .Impressioni, supposizioni e prove sul campo di chi possiede entrambi o uno dei fucili in questione.
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Ciao , ti rispondo io tanto per chiacchierare un po'.
    Il Benelli Confort cal.12 io l'ho avuto, bellissima arma , pensa che era forata ( misurata col tampone ) 18.2 mm ! Non mi ci trovavo uno per la bindella bassa e poi per la lucidità del corpo/canna e dell'otturatore cromato . Ho optato per un Benelli M2 , sono rinato !
    Per il bosco va bene come vanno bene tutte le armi , essendo in sintetico si dimostra robusto alle scalfitture dovute allo sporco , ramaglie spini ecc ; poi montando un strozzatore cilindrico puoi usarlo tranquillamente a beccacce , ovvio con canne da 65cm max , optimus 61cm .
    Per il 201 cal.20 secondo me si può parlare dell'arma ma non del calibro, una persona è abituata col 20 un'altra col 12 .
    Piuttosto penso che questo Benelli lo facevano con canne medio strette , fisse , poco indicate alla caccia nel bosco .

Commenta

• buono pietro
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 294
      • ischia
      • hurzhaar

Buonasera Cisar grazie per la tua risposta.Io posseggo entrambi i fucili e sono ottimi entrambi sia come brandeggio che come prontezza di tiro.Il Comfort è con canna 61 e strozzatori esterni e ha una linea di mira incredibile oltre all canna che è ottima.Il 201 unisce una linea filante e una manegevolezza incredibile oltre ad essere equipaggiata con una canna Franchi che è stata dal precedente proprietario tagliata a cm 62,5 e ribancata(originalmente era 71 1 stella) e ti posso dire che è micidiale in particolar modo con cartucce veloci tra i 26-27 grammi

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Vedi che il 201 originale era 70 cm la canna , come dicevo io ; se tu poi non dici le caratteristiche dei tuoi fucili.......!!
        Vedi anche le caratteristiche del Confort , idem come prima , bene la canna da 61cm.
        .... ti avrei solo risposto : quello che ti viene meglio !
        Saluti

Commenta

• Mauanto61
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 433
          • Perugia

Ciao Pietro sono perfettamente d'accordo con Cisar: quello che ti viene meglio.
          Personalmente caccio solo con il 12 che reputo l'arma più polivalente che c'è.
          Ma la caccia alla beccaccia raramente richiede tiri impegnativi, molto più spesso tiri rapidi.
          Visto che il 20 ha una maneggevolezza incredibile... la risposta già la sai.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• buono pietro
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 294
            • ischia
            • hurzhaar

Grazie ragazzi alle prossime allora

Commenta

Argomenti correlati