Aiuto???? Modifica canna da slug a mirino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mario 87 Scopri di più su Mario 87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario 87
    • Feb 2019
    • 121
    • Pont canavese
    • Springer spaniel

Aiuto???? Modifica canna da slug a mirino

Buongiorno a tutti questo bernardelli mega cigno è uno dei tanti miei incauti acquisti fatti nelle mie prime licenze dedicate a pieno al cinghiale... Lho comprato nuovo perché mi piaceva e mi piace ancora molto e x la sua leggerezza ma non mi ci sono mai trovato a tirare
    con tacca di mira per tanto avrà sparata al massimo 50 cartucce.... Ora riguardandolo mi chiedo e vi chiedo se secondo voi può aver senso e soprattutto è possibile togliere la rampa (che non ha viti) e il mirino inserito a coda di rondine sostituendolo con uno più basso, per quanto riguarda la tacca ha viti e non ci sono problemi usandolo così x caccia vagante nel bosco(beccacce e mini lepri principalmente)
    Grazie mille
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1442
    • Toscana/Veneto

Io prima lo proverei così..... al limite tiri via la parte mobile della tacca. Come seconda opzione vendi la canna che te la compro io [:-golf]
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6407
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Se il castello non ha la gola uso mira, dato il salto di quota tra castello e canna non avresti nessun riferimento,poi dovresti applicare un mirino a perla, ma senza bindella non so se saresti in corretto allineamento. Spendi di qua e di la ti conviene vendere la canna e sostituirla con una ad ok.

Commenta

• Mario 87
        • Feb 2019
        • 121
        • Pont canavese
        • Springer spaniel

Originariamente inviato da Essebie
        Io prima lo proverei così..... al limite tiri via la parte mobile della tacca. Come seconda opzione vendi la canna che te la compro io [:-golf]
        Si in effetti un test ci può stare senza la tacca comunque mi potrebbe interessare di più uno scambio di canna.... Che cos'hai!???

---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
        Se il castello non ha la gola uso mira, dato il salto di quota tra castello e canna non avresti nessun riferimento,poi dovresti applicare un mirino a perla, ma senza bindella non so se saresti in corretto allineamento. Spendi di qua e di la ti conviene vendere la canna e sostituirla con una ad ok.
        Tempo fa ho avuto un beretta s 55 super leggero senza bindella e se nn ricordo male aveva una rampa x alzare il mirino e una simil bindella molto corta che paragonerei alla lunghezza del castello di un semiauto e nn ho mai accusato la mancanza della bindella

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Conviene di più uno scambio di canne con interessati o anche direttamente vendita o scambio di arma completa, quel tipo di canna/arma potrebbe interessare a molti, niente o poche spese nessuna alterazione della canna.

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2098
            • Terni
            • meticcio

Ti consiglio di comprarci una canna cilindrica perfezionata per il tiro a pallini, le canne slug a pallini fanno veramente schifo, comunque prima provela alla placca come distribuisce la rosata.
            Saluti

Commenta

• Mario 87
              • Feb 2019
              • 121
              • Pont canavese
              • Springer spaniel

Originariamente inviato da carpen
              Conviene di più uno scambio di canne con interessati o anche direttamente vendita o scambio di arma completa, quel tipo di canna/arma potrebbe interessare a molti, niente o poche spese nessuna alterazione della canna.
              Sarebbe interessante ma x lo scambio canne non ho avuto fortuna ne qua sezione baratto ne su armi usate

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1888
                • Ungheria

per i mirini credo la lupa abbia una buona scelta, scorri la pagina
                Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Mario 87
                  • Feb 2019
                  • 121
                  • Pont canavese
                  • Springer spaniel

Secondo voi questa rampa è saldata o ha viti sotto il mirino che essendo a coda di rondine nn saprei come togliere

Commenta

• Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1442
                    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Mario 87

Secondo voi questa rampa è saldata o ha viti sotto il mirino che essendo a coda di rondine nn saprei come togliere
                    Secondo me è saldata, è troppo fine la canna per ospitare filettature.
                    Purtroppo non ho nulla da proporti in scambio..... ho due Performer e le tengo
                    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Mario 87
                      • Feb 2019
                      • 121
                      • Pont canavese
                      • Springer spaniel

Mi dispiace.... Proverò non appena si potrà uscire alla placca x vedere come distribuisce la rosata ed eventualmente valuterò di fagli montare un mirino più basso..... Per curiosità quanto costa la performer??

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Originariamente inviato da Mario 87
                        Mi dispiace.... Proverò non appena si potrà uscire alla placca x vedere come distribuisce la rosata ed eventualmente valuterò di fagli montare un mirino più basso..... Per curiosità quanto costa la performer??

Francamente non capisco il problema del mirino, lascialo com'è! Dovrebbe darti più fastidio la tacca di mira, il mirino è in linea con essa.
                        Penso che se abbassi il mirino devi togliere anche la tacca di mira, fossi in te proverei a usarlo così com'è prima di toccare qualcosa, se poi tiri di stoccata quando mai lo vedi il mirino?

[:-golf]

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1271
                          • Canton Ticino

provala con cartucce con e senza contenitore, io la utilizzo spesso sia 12 che in 20 in serie A300 e posso garantirti che non ha nulla da invidiare alle più lunghe, certo ha i suoi limiti ma meno di quello che si pensa

Commenta

• maurob
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 373
                            • lodrino

Se vuoi togliere le mire a questa canna affidala a un armaiolo esperto perchè 99% è saldobrasata e il lavoro non è semplice, rischi di trovarti con la canna piegata dove viene scaldata per togliere i sistemi di mira

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mario 87
                              • Feb 2019
                              • 121
                              • Pont canavese
                              • Springer spaniel

Originariamente inviato da carpen
                              Francamente non capisco il problema del mirino, lascialo com'è! Dovrebbe darti più fastidio la tacca di mira, il mirino è in linea con essa.
                              Penso che se abbassi il mirino devi togliere anche la tacca di mira, fossi in te proverei a usarlo così com'è prima di toccare qualcosa, se poi tiri di stoccata quando mai lo vedi il mirino?

[:-golf]
                              Non mi ci trovo proprio con la tacca di mira x questo il fucile nn lho mai usato.... Ora l'ho smontata ma così facendo il mirino nn e3 allineato con la culatta cone le canne sb ma è almeno 7mm più alto il che credo mi dovrebbe portare a sparare molto basso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..