Chiusura cartuccia stellare cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danilovic73 Scopri di più su Danilovic73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danilovic73
    ⭐⭐
    • Sep 2019
    • 230
    • Roma
    • Cocher spaniels

Chiusura cartuccia stellare cal 20

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere personale su un problema a livello estetico, ho una gaep sv 500,quando chiudo le cartucce stellari mi rimane sul bordo del bossolo chiuso dei tagli in corrispondenza del taglio delle lame del crimpatore a cosa si può attribuire ciò, il crimpatore lho provato a varie altezze e il risultato è uguale, a livello di efficienza delle cartucce non mi comporta niente ma anche l occhio vuole la sua parte grazie a tutti
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

La macchinetta orlatrice, una qualsiasi macchinetta orlatrice di qualunque tipo, se ha i pistoni centrati come si deve, la escludiamo comunque, per cui si procede all'ordine del CONIATORE che è quello che elimina le imperfezioni dell'incisore, e non solo, in quanto il coniatore aiuta in molti modi [vinci]

Saluti [:-golf]
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• Danilovic73
      ⭐⭐
      • Sep 2019
      • 230
      • Roma
      • Cocher spaniels

Originariamente inviato da Nikos77
      La macchinetta orlatrice, una qualsiasi macchinetta orlatrice di qualunque tipo, se ha i pistoni centrati come si deve, la escludiamo comunque, per cui si procede all'ordine del CONIATORE che è quello che elimina le imperfezioni dell'incisore, e non solo, in quanto il coniatore aiuta in molti modi [vinci]

Ciao Nikos ok il coniatore mi risolverebbe il problema, ma io vorrei cercare di capire da cosa può dipendere quello che mi succede e cercare di risolvere senza altri acquisti, comunque grazie x il consiglio

Commenta

• Black Powder
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 218
        • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Danilovic73
        Ciao a tutti volevo chiedervi un parere personale su un problema a livello estetico, ho una gaep sv 500,quando chiudo le cartucce stellari mi rimane sul bordo del bossolo chiuso dei tagli in corrispondenza del taglio delle lame del crimpatore a cosa si può attribuire ciò, il crimpatore lho provato a varie altezze e il risultato è uguale, a livello di efficienza delle cartucce non mi comporta niente ma anche l occhio vuole la sua parte grazie a tutti
        Buongiorno,
        se ho capito bene il tuo quesito, credo che il problema dipenda da una regolazione imperfetta dell'altezza dell'incisore (più altre variabili secondarie, vedi ad es. la qualità dei bossoli).
        Fai in modo di praticare con l'incisore, una mezza incisione, riservando al coniatore il compito di prolungarla. Disponi anche del ribassatore?
        Esegui più prove e vedrai che è solo questione di esercizio: le primi difficoltà nella chiusura stellare, iniziano a manifestarsi più marcatamente proprio dal calibro 20, per aumentare sempre più al decrescere del calibro (le presse a più di due pistoni, vengono in aiuto proprio in questo).

Saluti,
        Giuseppe

Commenta

• Danilovic73
          ⭐⭐
          • Sep 2019
          • 230
          • Roma
          • Cocher spaniels

Originariamente inviato da Black Powder
          Buongiorno,
          se ho capito bene il tuo quesito, credo che il problema dipenda da una regolazione imperfetta dell'altezza dell'incisore (più altre variabili secondarie, vedi ad es. la qualità dei bossoli).
          Fai in modo di praticare con l'incisore, una mezza incisione, riservando al coniatore il compito di prolungarla. Disponi anche del ribassatore?
          Esegui più prove e vedrai che è solo questione di esercizio: le primi difficoltà nella chiusura stellare, iniziano a manifestarsi più marcatamente proprio dal calibro 20, per aumentare sempre più al decrescere del calibro (le presse a più di due pistoni, vengono in aiuto proprio in questo).

Saluti,
          Giuseppe
          La macchina dispone del solo crimpatore e Dell orlatore me lo fa su tutti i bossoli sia di prima qualità che non, le altezze le ho provate tutte e comunque lo fa sempre il difetto comunque grazie del consiglio riproverò con l altezza del crimpatorw

Commenta

• raptor
            • Jun 2011
            • 183
            • milano

Ciao Danilo prova a mettere uno spessore sotto il bossolo che devi crimpare e poi regoli l'altezza del crimpatore almeno io ho risolto così

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1622
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

di solito si risolve incidendo meno
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• colombaccio76
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2014
                • 1826
                • Maremma Gr
                • Spring

Considera che la regolazione del crimpatore deve essere minima tra prova e prova, per farle sparire

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

La VS-500 ha 2 stazioni, come la originale BiCombi, con la differenza che la geometria di leveraggio è diversa, in quanto più stretta la VS, e manca appunto la possibilità del coniatore, in quanto servirebbe la modifica per l'aggiunta del terzo pistone [vinci]

Se vuoi risolvere, con la minima spesa possibile, chiama Daniele e chiedi il coniatore, e pur non avendo il terzo pistone, farai come ti dico e risolvi sicuramente [vinci]

1. prepari tutti i tuoi bossoli con polvere-borra-pb
                  2. regoli l'incisore per farti la mezza incisione
                  - qui devi segnalare con un penarello il punto di massima discesa -
                  3. adesso togli l'incisore e ci metti il coniatore
                  4. sul primo bossolo regoli il coniatore ad occhio
                  5. orli la cartuccia e regoli la discesa dell'orlatura
                  6. adesso regoli la discesa del coniatore e la segnali con un penarello per ricordartela
                  7. siccome i bossoli sono metà incisi, fai subito uno per uno coniatura + orlatura
                  8. problema risolto a vita [vinci]

Sottolineo che al centro della stellare sulle plicche non ci deve essere alcun foro

Commenta

• Danilovic73
                    ⭐⭐
                    • Sep 2019
                    • 230
                    • Roma
                    • Cocher spaniels

Ho contattato il signor Giancarlo della gaep e mi manda un nuovo crimpatore xche secondo me ha qualche problema di tolleranza quello che ho xche quando metto il bossolo fa troppo gioco e quindi secondo me il problema è quello

---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

La VS-500 ha 2 stazioni, come la originale BiCombi, con la differenza che la geometria di leveraggio è diversa, in quanto più stretta la VS, e manca appunto la possibilità del coniatore, in quanto servirebbe la modifica per l'aggiunta del terzo pistone [vinci]

Se vuoi risolvere, con la minima spesa possibile, chiama Daniele e chiedi il coniatore, e pur non avendo il terzo pistone, farai come ti dico e risolvi sicuramente [vinci]

1. prepari tutti i tuoi bossoli con polvere-borra-pb
                    2. regoli l'incisore per farti la mezza incisione
                    - qui devi segnalare con un penarello il punto di massima discesa -
                    3. adesso togli l'incisore e ci metti il coniatore
                    4. sul primo bossolo regoli il coniatore ad occhio
                    5. orli la cartuccia e regoli la discesa dell'orlatura
                    6. adesso regoli la discesa del coniatore e la segnali con un penarello per ricordartela
                    7. siccome i bossoli sono metà incisi, fai subito uno per uno coniatura + orlatura
                    8. problema risolto a vita [vinci]

Sottolineo che al centro della stellare sulle plicche non ci deve essere alcun foro

Ciao Nikos nella mia macchina posso mettere sia il coniatore che il ribassatore singolarmente ovviamente dovrei prendere tutte e due i kit, intanto vorrei prendere uno cosa mi consigli coniatore o ribassatore, crimpatore e orlatore già c'è ovviamente. So che il passo della cortini x le bobine non è il classico passo da 6

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------

Originariamente inviato da Danilovic73
                    Ho contattato il signor Giancarlo della gaep e mi manda un nuovo crimpatore xche secondo me ha qualche problema di tolleranza quello che ho xche quando metto il bossolo fa troppo gioco e quindi secondo me il problema è quello

---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

Ciao Nikos nella mia macchina posso mettere sia il coniatore che il ribassatore singolarmente ovviamente dovrei prendere tutte e due i kit, intanto vorrei prendere uno cosa mi consigli coniatore o ribassatore, crimpatore e orlatore già c'è ovviamente. So che il passo della cortini x le bobine non è il classico passo da 6

Commenta

• Nikos77
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1718
                      • Grecia

Guarda, ad essere sincero, non sapevo che avevi una macchinetta capace di 4 pistoni, pensavo che la VS-500, almeno quella che avevo io all'epoca, fosse come la BiCombi, però più stretta [vinci]

Adesso vedo che hai una macchinetta con disposizione lineare, dove dalla foto che hai postato, si nota subito che il sistema di leveraggio viene solo verso l'operatore, per cui è più comodo sull'operazione, però è molto più difficile ogni singola regolazione indipendente, perchè tu magari dirai che hai solo 2 stazioni, però se dovessi averci 4 stazioni sarebbe comunque più complicata la regolazione [vinci]

Vai col coniatore se vuoi risolvere il problema descritto, il ribassatore ti crea una deformazione forzata sulla plastica del bossolo, però non ti eliminerà mai le incisioni, dato che tale cosa la risolve solo il coniatore [vinci]

Commenta

• Danilovic73
                        ⭐⭐
                        • Sep 2019
                        • 230
                        • Roma
                        • Cocher spaniels

Guarda, ad essere sincero, non sapevo che avevi una macchinetta capace di 4 pistoni, pensavo che la VS-500, almeno quella che avevo io all'epoca, fosse come la BiCombi, però più stretta [vinci]

Adesso vedo che hai una macchinetta con disposizione lineare, dove dalla foto che hai postato, si nota subito che il sistema di leveraggio viene solo verso l'operatore, per cui è più comodo sull'operazione, però è molto più difficile ogni singola regolazione indipendente, perchè tu magari dirai che hai solo 2 stazioni, però se dovessi averci 4 stazioni sarebbe comunque più complicata la regolazione [vinci]

Vai col coniatore se vuoi risolvere il problema descritto, il ribassatore ti crea una deformazione forzata sulla plastica del bossolo, però non ti eliminerà mai le incisioni, dato che tale cosa la risolve solo il coniatore [vinci]

Ok grazie mille provvederò con il coniatore così sull altro spazio metterò il dosa polvere. Quindi in sequenza prima dovrò crimpare il bossolo poi passarlo con il coniatore e poi orlarlo giusto?
                        Ultima modifica Danilovic73; 05-05-20, 18:35.

Commenta

• Nikos77
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1718
                          • Grecia

Sì, però l'incisore adesso non dovrò incidere fino in fondo il bossolo, lo dovrai alzare ad occhio su metà altezza [vinci]

Commenta

• Danilovic73
                            ⭐⭐
                            • Sep 2019
                            • 230
                            • Roma
                            • Cocher spaniels

Stamattina ho fatto la prova con una bobina di un amico omv risultato leggermente meglio ma non come vorrei

Commenta

• colombaccio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 1826
                              • Maremma Gr
                              • Spring

C'è qualcosa che non mi torna, vedendo la Cartuccia sembra che non ci sia spazio sufficiente alla chiusura e rimane molto pressata la borra , dimmi se sbaglio

---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------

Anzi fotografa la stellare per capire meglio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..