Doppietta Franchi nibbio cal 16
Comprimi
X
-
Molto bella data l età. Esterno canne davvero bello. Se l interno è nelle stesse condizioni sei veramente fortunato..complimenti un bel pezzo del passato. -
-
Molto bella complimenti, unico consiglio fatti adattare le pieghe del calcio da un bravo armaiolo e buon divertimento a caccia , d’altronde è anche camerata 70.
Cari salutiCommenta
-
Un saluto Roberto barinaCommenta
-
Cari salutiCommenta
-
-
Una bella testimonianza di Storia.
In quell'anno (1928), la Germania era al culmine di una ripresa economica che aveva destato grande entusiasmo nei tedeschi.
La fase positiva era iniziata nel 1925, dopo i momenti terribili del dopoguerra.
Che la Franchi commercializzasse in lingua tedesca è un bell'indicatore dell'euforia economica del momento.
I prodotti italiani erano di qualità e concorrenziali sul prezzo.
Purtroppo il crollo del 1929 era alle porte.
Quando una doppietta racconta un periodo.......molto bella e interessante.
Complimenti.Commenta
-
Grazie!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------
In quell'anno (1928), la Germania era al culmine di una ripresa economica che aveva destato grande entusiasmo nei tedeschi.
La fase positiva era iniziata nel 1925, dopo i momenti terribili del dopoguerra.
Che la Franchi commercializzasse in lingua tedesca è un bell'indicatore dell'euforia economica del momento.
Complimenti.Commenta
-
Complimenti.
La cosa mi fa sorridere, perchè pochi anni dopo il Regime invece Italianizzò in modo esagerato i nomi stranieri abolendo termini come "garage" o "camion", diventati "autorimessa" e "autocarro" ed addirittura un disco di musica Jazz dal titolo "St. Louis blues " divenne maccheronicamente "San Luigi azzurro"!
Ridiamoci su. Buona giornata. Edo49Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabrossiBuonasera a tutti.
Alcuni mesi fa sono entrato in possesso di una doppietta a cani esterni in calibro 16. Ha le scritte sulle canne e sulla bascula...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Alex78Buonasera a tutti, chiedo l'aiuto di tutti per capire di che cosa si tratti: ho ricevuto in eredità questa doppietta che sulle canne reca il marchio...
-
-
-
da PicotonightBuonasera a tutti !!
questa sarà la mia compagna di avventure per questa annata venatoria cercando di insidiare fagiani,pernici e beccacce…dopo...7 Foto-
-
-
Buonasera a tutti mostro un altra doppietta in mio possesso la più bella direi 🙂
e se qualcuno vuole commentare...-
-
-
da AgocrisHola a todos ragazzi del forum, scrivo per avere, cortesemente una informazione/valutazione su una doppietta.
Il fucile ereditato da mio padre...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta