fucili Fabarm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele57 Scopri di più su michele57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele57
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2014
    • 4
    • Reggio Calabria
    • springer

fucili Fabarm

Buon Pomeriggio a tutti. Vorrei acquistare un Fabarm L45 Gray Hunter con canne 66. Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

E' un pessimo fucile:
    ha una canna sola
    non puoi scegliere canna e cartuccia
    per cambiare cartuccia devi smacchinare un quarto d'ora
    se non lo pulisci ogni mille colpi si inceppa
    e viene male nelle foto

vuoi mettere farti ritrarre con un SO2, una Berardelli, anche un S55

[:-golf]
    Scusami, sto scherzando ovviamente, spero tu non te la prenda, sono a letto col mal di schiena aspettando che l'Oki faccia effetto, non conosco l'arma, io caccio davvero con un doppiettone a cani, ma ho anche un Teknys e un Breda mollone :-) quindi ti capisco, ma poi torno sempre al primo amore. Prova ad usare la funzione 'cerca in questo forum' ma pare che ci siano delle discussioni sul Fabarm anche se non sull' L45
    Vedrai che ti risponde qualcuno che lo conosce comunque.
    Ultima modifica Quiete; 13-06-20, 09:19.

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1817
      • toscana-prov. PI

Ottime canne sicuramente, io ho un loro sovrapposto. Predilige cariche pesanti, questo è il motivo per cui lo presi e in effetti ho notato qualche ferito di troppo con cartuccette da minuta.

Commenta

• Alessandro60
        ⭐⭐
        • Jul 2016
        • 295
        • Vignola
        • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Ho 3 Fabarm.. Detto tutto!

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Posso chiederti che Fabarm hai ?
          Grazie

Commenta

• beccacciaro
            ⭐⭐
            • Oct 2012
            • 762
            • roma
            • pointer

Visto che in molti parlano assai bene delle canne Fabarm, mi domandavo: le producono loro o si appoggiano a qualcun altro?
            Grazie

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Producono loro

Commenta

• Alessandro60
                ⭐⭐
                • Jul 2016
                • 295
                • Vignola
                • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Originariamente inviato da cisar
                Posso chiederti che Fabarm hai ?
                Grazie
                Certo! H38 semiauto canna 66 gigliata..lo uso solo x colombacci. Con strozzatore di fabbrica 2* tiri lunghi senza problemi.
                Doppietta betalux paradox Cal 12 canne da 61..stanziale e beccaccia.
                Sovrapposto Delta ( praticamente il mod Beta abbellito x l estero) Cal. 20..un gioiellino.. Ma devi tirare mooolto dritto!
                Saluti.
                Alle

Commenta

• Archi
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2008
                  • 12
                  • Venezia
                  • kurzhaar

Buongiorno Michele.
                  E' da tre anni che lo uso ed è un ottimo fucile, lo stesso modello che hai intenzione di acquistare. Lo uso alla stanziale con cane da ferma su fagiani e lepri. Non ti nascondo che non mi trovavo con la linea di mira anche cambiando le piastrine del calcio, per quella inclinazione di pochi gradi sotto del castello con l'allineamento alla canna, che alla placca posizionata a 40 mt mi portava il centro di 15/20 cm. sotto . Risolto il problema con l'alzata della bindella e diventato un sogno.
                  Nei 37 anni di licenza ho usato Benelli e Browning Fusion.

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da Archi
                    Buongiorno Michele.
                    E' da tre anni che lo uso ed è un ottimo fucile, lo stesso modello che hai intenzione di acquistare. Lo uso alla stanziale con cane da ferma su fagiani e lepri. Non ti nascondo che non mi trovavo con la linea di mira anche cambiando le piastrine del calcio, per quella inclinazione di pochi gradi sotto del castello con l'allineamento alla canna, che alla placca posizionata a 40 mt mi portava il centro di 15/20 cm. sotto . Risolto il problema con l'alzata della bindella e diventato un sogno.
                    Nei 37 anni di licenza ho usato Benelli e Browning Fusion.
                    Presumo che tu abbia alzato il calcio ( non la bindella ) cosicché tu abbia potuto vedere la stessa quando sei in mira.
                    Dicesi vantaggio sulla piega .

Commenta

• Duecanne
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2020
                      • 1014
                      • Friuli
                      • springer spaniel

Originariamente inviato da cisar
                      Presumo che tu abbia alzato il calcio ( non la bindella ) cosicché tu abbia potuto vedere la stessa quando sei in mira.
                      Dicesi vantaggio sulla piega .
                      Io invece ritengo che Archi abbia proprio dovuto sostituire la bindella, ci sono stati ancora casi relativi a questo marchio, di fucili che sparavano in basso rispetto al punto mirato con fucile appoggiato.
                      Di conseguenza, oltre a sostituire la bindella, hanno dovuto anche modificare la piega al calcio.
                      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

Mi sembra strano però tutto può essere , allora avrebbe potuto cambiare il fucile faceva prima così da non toccare l'originalità del fucile stesso.

Commenta

• el ratton
                          ⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 564
                          • Roma

Io possiedo il Fabarm l4s e lo alterno ad altri fucili perchè mi piace fare così.Riguardo a problemi e inconvenoenti meccanici nulla e ripeto mai nulla da segnalare.Canna (la mia è di 66 cm) con ottima resa balistica e precisa,spara dove miro e se il selvatico va via la colpa è mia e solo mia.Provato con cariche dai 32g ai 42g non ho riscontrato grandi differenze: un fucile tutto caccia e poche seghe mentali per quanto mi riguarda.
                          PS- gli altri s.automatici che utilizzo sono Breda Argus,Beretta 302 e Breda Astro...nulla di inconveniente da segnalare anche per essi.
                          Saluti.

Commenta

• Archi
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jun 2008
                            • 12
                            • Venezia
                            • kurzhaar

Buonasera Cisar.
                            Il calcio l'avevo già alzato, (con piastrina 50) ed è con questa piega che alla placca andavo sotto.Con le altre due piastrine ( 55/60) risultati peggiori. Così con l'aiuto di una bindella tolta dal mio crio, l'ho aggiunta a quella esistente riuscendo ad allineare la mira.
                            Una volta accertata la messa a punto,l'ho fatta sostituire da Luterotti. Penso possa essere la mia impostazione al momento dell'imbraccio, certo che nè con il Benelli e ancor meno con il Browning ho avuto questo problema. Ciò non toglie che per me sia veramente un ottimo fucile in tutte le sue parti.

Commenta

• cisar
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 1646
                              • Brescia
                              • Epagnuel Breton

Ciao Archi , possibile che sia una canna non drittissima ma tendente al basso ; seppur precisa come rosata e/o deviazione ma piegata verso il basso . La prova è che con la piega da 50 andavi ancora basso .
                              Dovresti farlo provare a qualcun'altro cosicché si possa capire al meglio se è un errore di impostazione di chi lo imbraccia o è la canna che spara proprio basso .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..