doppietta Scott & Son

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alpi Scopri di più su alpi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alpi
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2020
    • 2
    • roma

doppietta Scott & Son

Buongiorno,
    volevo sapere se qualcuno può darmi qualche informazione su questa doppietta.
    Vorrei sapere quanto può valere secondo voi nelle condizioni attuali, non essendo usata da diversi anni.
    Ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.
    Alessandro

• cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Il valore del restauro supera di gran lunga il valore dell'arma , se poi all'interno delle canne ci fossero delle carie il valore sarebbe pari a zero .
    Presumo che sia in cal.12
    Non so dalle tue parti ma qui a Bs , essendoci una vasta scelta di doppiette usate anche "come nuove" a prezzi stracciati sarebbe imbarazzante dare un valore alla tua arma , seppur bella seppur bei legni ma purtroppo il mercato ad oggi è quello che è. Spero di non averti deluso , questo è solo un mio parere di valutazione.
    Saluti

Commenta

• Gian Luca M
      • Oct 2013
      • 152
      • Ravenna

L'arma fu eccellente; ma, come dice Cisar, benissimo, c'è il rischio che non abbia più alcun valore "commerciale". Temo, oltretutto, che già vi siano stati interventi: la brunitura dei cani, personalmente, non la condivido per nulla. Concludo che, se non fosse compromessa nelle canne e vi fosse modo di pulire i cani, un po' i legni, eccetera, senza voler fare nulla di più, avremmo un bel pezzo di notevole valore Storico ed estetico pur senza valore venale. Tutto sta nello spirito di chi la utilizza.
      Cordialità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..