Consigli acquisto PRIMO FUCILE TRAP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo Saverio Grasso Scopri di più su Matteo Saverio Grasso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo Saverio Grasso
    • Jul 2020
    • 156
    • Palermo

Consigli acquisto PRIMO FUCILE TRAP

Gentilissimi,

Ho da poco iniziato la disciplina della fossa olimpica, frequentando lezioni al TAV vicino la mia dimora ed usufruendo di un meraviglioso silver pigeon dell'istruttore.
    Tuttavia, sento che è arrivato il momento di comprare la prima arma.
    Qualche pezzo l'ho trovato, e vi chiedo informazioni...

S58 TRAP, Barrage (anni '80, 350 euri ma condizioni un po'..."vissute"), Barrage nuovo modello. I primi due strozzati ***/*, ed il Barrage nuovo modello **/*. Tutti mancini ed in particolare il Barrage nuovo modello che gode di un bel calcio regolabile (dovrebbe essere sulle 700 euro, praticamente nuovo).

Pareri su questi pezzi?
    Consigli per qualcos'altro?
    Da considerare un budget "da studente"...sigh...

Un grande abbraccio e ringraziamento!
    Matteo.
  • fausto976
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2010
    • 1129
    • prov. torino
    • setter

Originariamente inviato da Matteo Saverio Grasso
    Gentilissimi,

Ho da poco iniziato la disciplina della fossa olimpica, frequentando lezioni al TAV vicino la mia dimora ed usufruendo di un meraviglioso silver pigeon dell'istruttore.
    Tuttavia, sento che è arrivato il momento di comprare la prima arma.
    Qualche pezzo l'ho trovato, e vi chiedo informazioni...

S58 TRAP, Barrage (anni '80, 350 euri ma condizioni un po'..."vissute"), Barrage nuovo modello. I primi due strozzati ***/*, ed il Barrage nuovo modello **/*. Tutti mancini ed in particolare il Barrage nuovo modello che gode di un bel calcio regolabile (dovrebbe essere sulle 700 euro, praticamente nuovo).

Pareri su questi pezzi?
    Consigli per qualcos'altro?
    Da considerare un budget "da studente"...sigh...

Un grande abbraccio e ringraziamento!
    Matteo.

per la mia poca esperienza S58 è un ottimo fucile, ma ormai non è più da acquistare almeno che il prezzo sia super economico e che ti sia perfetto come misure ... perchè se devi spendere altri soldi per il calcio vai subito fuori prezzo... mio papà ha S58, ma quando ho cambiato il mio e lasciato a mio papà s58 è rimasto comunque a noi.
    se trovi in giro 680 -686 i prezzi sono abbastanza "bassi". cosa più importante come primo fucile, sono le misure che siano giuste... molto meglio se trovi con calcio regolabile, almeno dopo un pò di serie puoi modificare in base all'andamento. non penso si trovi molto con calcio sx e i perazzi hanno prezzi decisamente più alti...
    per iniziare ottimi anche Zoli e Rizzini

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Solo e soltanto Beretta 680 /682 con calcio regolabile, e ti accompagnerà per tutta la vita, negli anni della tua futura carriera tiravolistica avrai occasioni di incontrare sui campi da tiro il camper della Beretta che ti darà assistenza gratuita, poi un giorno che deciderai di cambiarlo con un fucile diverso (io non te lo consiglio) avrai un assegno circolare.

Cari saluti

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1006
        • Piacenza
        • Bassotta

Primo fucile, budget basso... una sola risposta.
        Beretta S680/682.
        Trovi facilmente calci mancini, regolabili usati a 150/200 euro.
        Franchi Barrage ottimo per il prezzo, ma pessimo in caso di rivendibilita. Picchia un po’ di più sulla spalla, e sulla guancia ( ne ho avuti due con lo stesso problema)
        Zoli, Rizzini e altre marche minori ti permettono di risparmiare qualcosa, ma se non hai fretta puoi trovare l’occasione Beretta. Ho regalato un S680 a mio nipote, 16 anni e tanta passione, trovato a 500 euro praticamente nuovo.
        Anche nel caso trovassi un fucile che ha sparato tanto, qualsiasi “buon” armaiolo ti sistema i perni con spesa modesta.

Commenta

• Matteo Saverio Grasso
          • Jul 2020
          • 156
          • Palermo

Grazie mille a tutti per le gentilissime risposte.

Guardando in giro, ad ora, non trovo (per lo meno qui in Sicilia) offerte interessanti per 682/86, si parla dai 1200 in su... [:-cry]
          Sono intrigato dall'S58 trap...ne ho trovato uno perfetto, praticamente nuovo. Canne 74 ***/* camerato 70, peso canne 1450. Il modello brunito nero per intenderci. Ovviamente con le famigerate Boehler Antinit.

Tutti mi dicono che è assai assai duro sulla spalla...verità o voce di corridoio? Considerando anche che una volta si lanciavano ferri da stiro in quanto a grammaggio...
          Ultima modifica Matteo Saverio Grasso; 28-07-20, 00:29.

Commenta

• nazzareno
            ⭐⭐
            • Feb 2012
            • 822
            • Vibo Valentia

La vecchia serie (S58) è più leggero della serie S680 ed è perciò che "picchia" un po' di più. È ovvio che la serie 682 sia più costosa della serie 680 (nuova/vecchia serie). Per questo motivo ti è stato giustamente consigliato di puntare sulla serie 680: serie solidissima ed a buon mercato. Se non lo trovi vicino casa...cerca in rete, è un fucile molto comune e facilmente reperibile. In bocca al lupo!

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6285
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Per quanto non possa darti consigli sui fucili da trap poiché non è la mia disciplina, posso dirti che , proprio perché è il tuo primo fucile, quello su cui ti farai le ossa e quello che presumibilmente cambierai (ma non è detto), NON pensare al risparmio. Proprio perché sei all inizio devi avere un buon fucile con un buon calcio. Ciò ti permetterà di non assumere difetti di postura ed imbracciata, cose fondamentali per poter in futuro migliorare. La serie beretta che ti hanno consigliato è ottima, sia per peso, bilanciamento, qualità ed anche per rivendibilita'. Io aggiungerei, se lo trovi usato anche un 690. È meglio spendere 1.500 euro oggi per un buon fucile che potrai rivendere o tenere che spenderne 800 per uno che non è sicuro vada bene e che poi dovrai cambiare rimettendoci sicuramente. Il fatto che picchia alla spalla io non lo trascurerei, a lungo andare è un fattore che influenzerà sicuramente il tuo tempo di tiro.
              Il tiro è uno sport costoso ed il primo fucile è un passo molto importante. Tu sei avvantaggiato perché sai che ti piace e soprattutto sai quale è la disciplina in cui ti vuoi impegnare, perciò ti consiglio di non pensare al risparmio.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• PAOLOPIERO
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1604
                • VALDOBBIADENE (tv)
                • ANNOVERIANO

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                Solo e soltanto Beretta 680 /682 con calcio regolabile, e ti accompagnerà per tutta la vita, negli anni della tua futura carriera tiravolistica avrai occasioni di incontrare sui campi da tiro il camper della Beretta che ti darà assistenza gratuita, poi un giorno che deciderai di cambiarlo con un fucile diverso (io non te lo consiglio) avrai un assegno circolare.

Cari saluti

Concordo con questo ottimo consiglio.
                Ciao
                Paolo
                Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4891
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] vado controccorente non perche' i miei predecessori non dicano cose vere, ma semplicemente perche' vediamo un lato solo della medaglia.
                  Il primo fucile è.... sempre il primo, sopprattutto se non si sa' ancora quale futuro si da' al tiro e alla disciplina.
                  per cui, un franchi barrage magari vecchio tipo, pagato poco, 300 euri, ti accompagna tranquillamente ai 18/20 piattelli di media.... dopodiche' vedi tu cosa fare da grande...... nel frattempo avrai conosciuto persone, tiratori e qualche bel 682 messo bene, ad un costo abbordabile salta fuori....
                  se viceversa il tiro non fara' per te.... con poca spesa hai capito tanto.......
                  ciao, e qualunque decisione tu prenda..... tantissimi auguri.
                  impiega qualche risparmio nell'istruttore che ti fara' fare passi da gigante, insegnandoti la posizione corretta..... evitandoti strappi etc...
                  saluti.

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Tutte cose vere , tutti consigli veri e utili .
                    Ma anche io propendo come dice Ale , devi prima capire se ti piace veramente questa disciplina , nel frattempo ti impratichisci e quando hai una certa disinvoltura e hai capito cosa vuoi dal tuo fucile in termini di strozzatura peso canne bilanciamento ecc , tutti argomenti molto interessanti se hai la passione dentro , allora potrai scegliere qualsiasi fucile che ti aggrada di più e nel frattempo avrai qualche soldo in più da investire.
                    Considera che il Barrage è un Sig. Fucile ! La Luigi Franchi ha sempre sfornato ottimi fucili, anche se ha 25-30 anni non vuol dire che sia scaduto anzi!!!! I veri intenditori si procurano armi prodotte negli anni 70-80 .
                    Poca spesa tanta resa !
                    Tutti i fucili vanno bene, anche il 680 è un eccellente fucile sicuramente più rivendibile del Barrage ,una volta che imposti bene il calcio con il vantaggio e la piega giusta non preoccuparti che fai 25 !! Sono due prodotti otttimi che io non venderei mai .
                    2-1 o 3-1 ? Con questi piattelli veloci e 28 gr di piombo l'unico consiglio che mi permetterei di darti è di valutare la strozzatura 2-1 poi sarà la tua esperienza sul campo che farà divertire e capire .
                    Saluti

Commenta

• Peter Hunter
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2020
                      • 29
                      • Roma
                      • Pointer, avuto [url=https://postimg.cc/QKkyHv0L][img]https://i.postimg.cc/PJBsFjDq/IMG-20200620-WA0

Ti consiglio un 682 con calcio regolabile, usato con prezzo abbordabile.

Commenta

• Marsemau
                        ⭐⭐
                        • Feb 2020
                        • 285
                        • Vignate (MI)
                        • bracco dei Pirenei

Condivido il consiglio del 682 anche se sotto i mille € non si trova, forse il 680, ma anche lui mantiene bene il prezzo poi visto il suo indirizzo le cose si complicano ci vorrebbe la fortuna di trovarne uno vicino a casa sennò al prezzo vanno aggiunti almeno 150/200€ di spedizione
                        La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

Perdonami ma forse 150-200 di spedizione sono un po' troppe .
                          50 per il continente
                          70 per le isole
                          Questa è la media
                          Comunque sotto i 100

Commenta

• Matteo Saverio Grasso
                            • Jul 2020
                            • 156
                            • Palermo

Grazie mille a tutti per le risposte.

Effettivamente, il ragionamento di ale e cisar non fa una piega.
                            Avrei trovato diversi silver pigeon quasi immacolati, ma tutti sciaguratamente con canne di 71...è proprio così impossibile sparare alla fossa con 71 cm o occorrono necessariamente lunghezze maggiori?
                            I fatidici 5 cm della vita... [:D]

Commenta

• cisar
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 1646
                              • Brescia
                              • Epagnuel Breton

Avere le canne lunghe ti aiuta sicuramente nella messa in mira , infatti se badi da che mondo e mondo le canne da trap sono tutte da 75-76 cm .
                              Poi nessuno ti vieta di usare una 71 o più corte ma non uscire dal " protocollo canonico ".
                              Certe persone non hanno grandi stature quindi sarebbero più consone canne da 71 cm proprio per avere una proporzionalita' d'insieme ma alla fine anch'esse usano canne più lunghe.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..