Perazzi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Perazzi

Cerco consiglio, come fare per avere un preventivo dalla ditta Perazzi.Grazie
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Spiega che difficoltà trovi , è una azienda non amata dalle armerie xche fa lavori direttamente a chiunque tiratore lo richiede, da sempre.

Cari saluti

Commenta

• marazul
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 392
      • rimini

Brunitura canne e bascula e tassello chiusura.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da marazul
        Brunitura canne e bascula e tassello chiusura.
        Roberto titolare della Brugar, e vai sul sicuro.

Cari saluti

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Cura radicale ; allora deve essere stato molto maneggiato e usato ...... Probabilmente questi fucili anche se di 45-50 anni fa vengono ancora apprezzati e ricercati pur avendo sparato vagonate di cartucce , e dopi più passaggi di mano e revisioni .
          Ultima modifica louison; 07-08-20, 23:13.

Commenta

• marazul
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 392
            • rimini

MX8 MAP matr 55428.

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da louison
              Cura radicale ; allora deve essere stato molto maneggiato e usato ...... Probabilmente questi fucili anche se di 45-50 anni fa vengono ancora apprezzati e ricercati pur avendo sparato vagonate di cartucce , e dopi più passaggi di mano e revisioni .
              La migliore produzione in termini di finitura e qualità intrinseca dell'arma è stata negli anni 70 - 80 .
              Poi il processo di costruzione si industrializzo' molto per una produzione più veloce .
              Io mi ricomprero' con cifre abbordabili questi numeri di matricola voi comprate a 10000 - 12000 euro gli ultimi modelli nati ! Hihi
              Evviva il Perazzi usato !!! Ah ah

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4195
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Ma quanti colpi avrà sparato dopo 45 anni un tal fucile in mano a tiratori ?.... Probabilmente non meno di 150.000 .

Commenta

• doppietta20
                  ⭐⭐
                  • Sep 2014
                  • 477
                  • bergamo
                  • Springer spaniel

150.000 in 45 anni? Sei ottimista. L mx8 di mio figlio in 10 anni di agonismo è arrivato a120.000. Ma tira ancora che è un violino.

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Miei amici tiratori viaggiano tra 15000/ 20000 l’anno, io mi comprai nell 1988 un mex8 da questi conoscenti (il vecchio proprietario era una prima categoria extra e di questo fucile non era il primo proprietario) il mio Perazzi è un prototipo del mex 8 matricola 33. Anno 1967 , con me spara 5000 cartucce l’anno , in 53 anni fate il conto di quanto piombo ha sparato.

Cari saluti

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                      Miei amici tiratori viaggiano tra 15000/ 20000 l’anno, io mi comprai nell 1988 un mex8 da questi conoscenti (il vecchio proprietario era una prima categoria extra e di questo fucile non era il primo proprietario) il mio Perazzi è un prototipo del mex 8 matricola 33. Anno 1967 , con me spara 5000 cartucce l’anno , in 53 anni fate il conto di quanto piombo ha sparato.

Cari saluti
                      Complimenti!! Nel corso del tempo hai sistemato qualcosa ?

---------- Post added at 10:52 PM ---------- Previous post was at 10:51 PM ----------

Cari saluti
                      Complimenti !! Nel corso del tempo hai sistemato qualcosa?

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Lo comprato nel 1988 dopo 2 anni lo rimisi a nuovo, chiusure bindelle calcio regolabile un estrattore, in pratica comprai un catenaccio per poi rimetterlo a nuovo, questo anno dopo 30 anni lo fatto controllare xche la prima canna non mi sparava, l armiere smontata la batteria non trova niente di rotto, rimontata il fucile sta sparando da quando sono stati riaperti i campi da tiro, nel suo giudizio forse un qualcosa andata a finire nel meccanismo della batteria, il mio giudizio, è un gran fucile.

Cari saluti

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4195
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Cari saluti
                          Probabilmente in Italia avrà il record del numero di colpi sparati ....Ma le anime delle canne , specialmente dopo la camera, sono ancora senza erosioni ?

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Originariamente inviato da louison
                            Probabilmente in Italia avrà il record del numero di colpi sparati ....Ma le anime delle canne , specialmente dopo la camera, sono ancora senza erosioni ?
                            Probabilmente il tipo di acciaio delle canne (aciaier speciale)non sono cromate e onestamente una lucidatura sulla prima canna ci vorrebbe, su consiglio di vari esperti è di lasciare la canna come si trova, questo è il primo anno che sto sparando le 24 grammi, rinculo inesistente specialmente con il bossolo gordon B&P , piattelli rotti tipo coriandoli, ma non fumati come con le 28 grammi . Poi x ritornare alle canne, io il fucile lo comprato dai tiratori che già aveva oltre 20 anni di attività tiravolistica uno sbaglio che non rifarei, x il semplice fatto che i tiratori non amano curare i propri fucili, loro si accorgono del fucile quando questo si stanno staccando le canne, (bindelle dissaldate) o quando premono il grilletto e il fucile fa clic . Io da parte mia se in una settimana vado al tiro 5 volte , come rientro anche la sera tardi una scovolata dentro le canne con una pennellata sulla brunitura non gli la faccio mai mancare, difatti il legno vicino alla bascula è intriso di olio, discorso diverso x i fucili dei miei amici , belli secchi e intrisi di sudore [fiuu]

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..