smontando il fucile ho notato che quando premi il percussore della prima canna (quella inferiore) questo esce fuori andando nettamente verso il basso e non centrato e quindi immagino che vada ad impattare l'innesco della cartuccia non perfettamente al centro. É normale?
Stranezza Percussore prima canna Perazzi mx
Comprimi
X
-
Stranezza Percussore prima canna Perazzi mx
Salve a tutti,
smontando il fucile ho notato che quando premi il percussore della prima canna (quella inferiore) questo esce fuori andando nettamente verso il basso e non centrato e quindi immagino che vada ad impattare l'innesco della cartuccia non perfettamente al centro. É normale?Tag: Nessuno -
Credo proprio sia normale.Salve a tutti,
smontando il fucile ho notato che quando premi il percussore della prima canna (quella inferiore) questo esce fuori andando nettamente verso il basso e non centrato e quindi immagino che vada ad impattare l'innesco della cartuccia non perfettamente al centro. É normale?
I miei Perazzi, SC3 e MX8, presentano le stesse caratteristiche e gli inneschi sono perfettamente centrati.
Per toglierti il dubbio puoi provare a mettere in canna un bossolo vuoto innescato e dopo aver sparato controllare se l'innesco è stato centrato dal percussore.Claudio -
Nei sovrapposti e anche in molti Kipplauf i percussori non hanno una corsa coassiale alla canna
Se ti rimangono dubbi sottoscrivo il messaggio di Claudio"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
è la normalità nei sovrapposti avere i percussori non coassiali rispetto alle canne. Questo fenomeno è mitigato su bascule dal profilo basso tipo Boss e accentuato invece su bascule dal profilo "alto" stile merkel o FN.
Questa non coassialità non influisce sul funzionamento del fucile e delle munizioni, poiché inneschi e cartucce hanno una soglia minima di energia di funzionamento abbondantemente inferiore all'energia trasmessa dal percussore del fucile.Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
grazie a tutti per le risposte..ora sono più tranquillo.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: quali sono i pezzi essenziali che andrebbero cambiati (o almeno tenuti di scorta) in un Perazzi mx dopo aver sparato tante cartucce?Commenta
-
molle a lamina per le batterie e percussori.Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Una domanda per chi è esperto del vecchio gobbo.
Possiedo un 12 del 1921 canna 1 stella, un 12 acciaio anni 60/70 sempre 1 stella ed un 12 superleggero...-
-
-
Buona vigilia di Natale tutti. Ieri mi so portato a caccia due vecchi catenacci arrugginiti. Non ci posso fare niente amo queste armi. Avevo due cal....
-
-
-
da top-ignoPer cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
A stagione conclusa si traggono pareri i rendimenti dei fucili e delle loro canne Apro questo post a una canna che altri foristi utilizzano e di sicuro...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta