Cartucce in cal. 20 per una Doppietta Roma 6.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9161
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Cartucce in cal. 20 per una Doppietta Roma 6.

Buongiorno a tutti gli Amici del Forum. Ho bisogno del Vostro sapere per assemblare delle ottime cartucce, da utilizzare in una Doppietta Bernardelli modello Roma 6 in cal. 20.
    Le canne di detta Doppietta sono lunghe cm 71, con DUE (2) decimi la prima canna, e TRE-QATTRO (3/4) decimi la seconda canna, 4****/3***. Le cartucce verranno sparate ai colombacci, alle tortore e a qualche coniglio.
    Buon divertimento e grazie a tutti in anticipo.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Qualche coniglio..... Complimenti.
    Dalle mie parti non si vedono più neanche in macelleria

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Giuliano , pratica di mare dietro l’aeroporto tutte le sere gli fanno la posta .

Cari saluti

---------- Post added at 10:32 PM ---------- Previous post was at 10:29 PM ----------

PS io li vedo quando di pomeriggio vado con il cane a cercare qualche quaglietta.

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Oreip@, non c'è bisogno che ti rammenti la dose con Sipen , bossolo da 67 inn cx1000 o 615, Z2m da 22, spessori, 1,10x26 , col piombo 8, * a 57,5, perchè l'ho usata su TUA indicazione, nella mia Zoli Ariete 1 cal 20, ma ancor meglio sul Beretta auto. Con tiri medi e lunghi! Unica difficoltà è calibrare gli spessori per la chiusura a stella senza buchetto nè acciaccare alla base il bossolo! Buona pure la versione con dischetto e borra senza petali, per sentire meglio la strozzatura. Per i colombacci, avendo sotto mano della MBx36, con piombo 7 o 6, bossolo 70, inn . Cx1000 1,45x28,5/29 tonda a 64,5 è un' altra classica che gira sul Forum...

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9161
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da edo49
          Oreip@, non c'è bisogno che ti rammenti la dose con Sipen , bossolo da 67 inn cx1000 o 615, Z2m da 22, spessori, 1,10x26 , col piombo 8, * a 57,5, perchè l'ho usata su TUA indicazione, nella mia Zoli Ariete 1 cal 20, ma ancor meglio sul Beretta auto. Con tiri medi e lunghi! Unica difficoltà è calibrare gli spessori per la chiusura a stella senza buchetto nè acciaccare alla base il bossolo! Buona pure la versione con dischetto e borra senza petali, per sentire meglio la strozzatura. Per i colombacci, avendo sotto mano della MBx36, con piombo 7 o 6, bossolo 70, inn . Cx1000 1,45x28,5/29 tonda a 64,5 è un' altra classica che gira sul Forum...
          Grazie Edo, purtroppo noi ricaricatori cerchiamo sempre il meglio del meglio, le cariche toste ci sono, volevo porre all'attenzione degli Amici il tipo di canne che monta la doppietta. Si possono definire strambe le strozzature 4* e 3* in un paio di canne lunghe 71 cm? La mia richiesta è la seguente: secondo voi che cartuccia carichereste per sfruttare al meglio la combinazione canne cm 71 con strozzature ****/***.
          Con Affetto
          piero
          Homo Homini Lupus

Commenta

• edo49
            Moderatore
            • Jan 2009
            • 3180
            • Cavarzere
            • Breton

Da sempre uso canne da 71 cm, abitando in zona pianura con vastità di campagne. Se si vuole un munizionamento per tiri da vicino, bisogna agire sul borraggio, niente contenitore e si al dischetto Per tiri sui 10 m ho ottenuto discreti risultati con la Greener stratificata, aumentando un po la polvere. Con couvette e borra in feltro + sugherino + tonda ottieni cartucce tradizionali che vanno bene da distanza media a medio lunga. Lo dico per confortarti sui risultati con la 71 cm, ma son sicuro che sono cose che sai meglio di me.

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9161
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da edo49
              Da sempre uso canne da 71 cm, abitando in zona pianura con vastità di campagne. Se si vuole un munizionamento per tiri da vicino, bisogna agire sul borraggio, niente contenitore e si al dischetto Per tiri sui 10 m ho ottenuto discreti risultati con la Greener stratificata, aumentando un po la polvere. Con couvette e borra in feltro + sugherino + tonda ottieni cartucce tradizionali che vanno bene da distanza media a medio lunga. Lo dico per confortarti sui risultati con la 71 cm, ma son sicuro che sono cose che sai meglio di me.
              Grazie Edo, apprezzo sempre di più la Tua disponibilità nel confortare chi ha bisogno di un suggerimento. Non credo di sapere nulla in più degli altri, è il Forum che fa fare i salti di qualità, seguendo i consigli dei GRANDI che bazzicano all'interno della nostra Famiglia. Ho appreso tanto e spero di continuare ad acquisire nozioni che sicuramente mi faranno migliorare.
              Con tanta Amicizia
              piero
              Homo Homini Lupus

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Originariamente inviato da oreip
                Grazie Edo, purtroppo noi ricaricatori cerchiamo sempre il meglio del meglio, le cariche toste ci sono, volevo porre all'attenzione degli Amici il tipo di canne che monta la doppietta. Si possono definire strambe le strozzature 4* e 3* in un paio di canne lunghe 71 cm? La mia richiesta è la seguente: secondo voi che cartuccia carichereste per sfruttare al meglio la combinazione canne cm 71 con strozzature ****/***.
                Con Affetto
                piero
                Strambe? A me piacciono assai non garbandomi tanto le strozzature larghe. Per le cartucce coi miei gusti una bella fiber in prima e una F 2classica in seconda. Logicamente non ricarico per cui la mia scelta su ciò che trovo in vendita

Commenta

• ranger47
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 529
                  • taranto
                  • epagneul breton (gilda)

con una doppietta cal.20 con canne da 71, io non baderei molto alle stozzature e sparerei le stesse cartucce che carico x l'automatico, con canna 66 e ported da 4 stelle….una doppietta con 4/3 di stelle in un calibro 20, per me è oro colato.

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9161
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da flou
                    Strambe? A me piacciono assai non garbandomi tanto le strozzature larghe. Per le cartucce coi miei gusti una bella fiber in prima e una F 2classica in seconda. Logicamente non ricarico per cui la mia scelta su ciò che trovo in vendita
                    Ti ringrazio Flou, proverò senz'altro la Fiber.
                    Grazie ancora
                    piero

---------- Messaggio inserito alle 05:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

Originariamente inviato da ranger47
                    con una doppietta cal.20 con canne da 71, io non baderei molto alle stozzature e sparerei le stesse cartucce che carico x l'automatico, con canna 66 e ported da 4 stelle….una doppietta con 4/3 di stelle in un calibro 20, per me è oro colato.
                    Ringrazio anche te per i consigli che mi hai dato, sicuramente mi conforta il tuo parere sul grado di strozzatura della mia doppietta.
                    Cordialmente

piero
                    Homo Homini Lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..