9,3x62 in semiauto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Peter Pan Scopri di più su Peter Pan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peter Pan
    • Apr 2011
    • 187
    • piemonte
    • alpenlaendische dachsbracke

9,3x62 in semiauto

Ciao a tutti, ne ho solo sentito parlare ma mai avuto esperienze dirette, provato o conoscenti con tale calibro. Adesso mi hanno proposto un occasione usata, una carabina Browning traker e volevo sincerarmi se questo calibro messo su una canna da 47 cm. rende come un 308 oppure si trova snaturato in una canna del genere come lo e' un 300 wm.
    Nella eventualita' io normalmente ricarico gli atri calibri quindi non ho problemi a ricaricare anche questo ma solo se ne vale la pena.
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Non ha problemi con canne corte, esattamente come il 308, anzi va pure meglio, rinculo come un 30.06, forse appena un po' più ampio, dipende dalla grammatura. Efficacia perfetta, per me è il calibro migliore in battuta.
    Provalo e te ne renderai conto da solo, le chiacchere valgono poco, ma la prova dei fatti ti toglierà ogni dubbio.

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1436
      • Toscana/Veneto

Calibro nr 1..... ma io sono di parte... ho "solo" tre carabine in quel calibro 💪💪
      Si vis pacem, para bellum

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2773
        • Potenza

Certamente soffre molto meno degli altri calibri in canna da 47 cm, vale la pena ricaricarlo poiché lo puoi adeguare alle tue esigenze (cosa che vale per tutti i calibri). Personalmente lo ricarico al minimo possibile di velocità, poiché per le distanze da battuta basta e avanza già così.

Commenta

• capaino
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 514
          • Pistoia
          • Breton

Vai tranquillo, veramente ottimo calibro,

Commenta

• Peter Pan
            • Apr 2011
            • 187
            • piemonte
            • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da TYPHOON
            Certamente soffre molto meno degli altri calibri in canna da 47 cm, vale la pena ricaricarlo poiché lo puoi adeguare alle tue esigenze (cosa che vale per tutti i calibri). Personalmente lo ricarico al minimo possibile di velocità, poiché per le distanze da battuta basta e avanza già così.

In che senso al minimo possbile di velocita' ? forse al dosaaggio minimo ?

---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:20 PM ----------

E in generale su che tipi e pesi di palla utilizzate ?

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2773
              • Potenza

Sono a circa 685 m/s con la palla da 270 grani Speer e a 745 m/s con la 232 grani Norma Vulkan, in entrambi i casi dosaggi al minimo di tabella (la 232 grani è comunque più veloce di quanto indicato sul manuale Lovex di circa 20 m/s).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..