Beretta SO4 - informazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Beretta SO4 - informazioni

Buon pomeriggio, vorrei sapere qualche informazione su il modello delle foto inserite perché non ho mai visto riporti in oro delle viti e una bindella così su SO4...
    Un saluto, Francesco

• Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

SO4 anni ‘69 inizio ‘70 matr.37-39000. La bindella potrebbe anche essere originale, la chiave no. Era nera ed è stata sostituita, oppure sbiancata e traforata dopo gli anni ‘70. Sbiancata anche la guardia e la croce. I perni e il grilletto sono stati dorati con un semplice bagno...al tempo molti lo facevano...nulla di trascendentale.
    I legni mi lasciano perplesso perché la forma dell’astina non è da trap.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

[QUOTE=francesco7410;1404159]Buon pomeriggio, vorrei sapere qualche informazione su il modello delle foto inserite perché non ho mai visto riporti in oro delle viti e una bindella così su SO4...
      Un saluto, Francesco

È un SO4 primo tipo cartelle smontabili a mano (molto bello e ben fatto , canne leggere x piccione) l’alloggio de monogrillo dovrebbe avere le spacco dei due grilletti , il monogrillo e i perni sono stati dorati in un secondo lavoro , come la chiave di apertura, la bindella secondo me è stata rifatta x appesantire le canne unico difetto di un fucile meraviglioso nato x il piccione ma adoperato x il trap .
      Un ibrido che poteva far contenti i piccionai , e scontentare i tiratori di trap.

Cari saluti

Commenta

• francesco7410
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1582
        • Camaiore(LU)
        • pointer

Intanto ringrazio per le informazioni precise e puntuali come al solito... Questo fucile è in vendita presso un armeria e il prezzo richiesto è di €2.880, li vale viste le modifiche? Quindi un 9 perni...

Commenta

• mbgigante
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 1023
          • Verona

Originariamente inviato da francesco7410
          Intanto ringrazio per le informazioni precise e puntuali come al solito... Questo fucile è in vendita presso un armeria e il prezzo richiesto è di €2.880, li vale viste le modifiche? Quindi un 9 perni...
          Per costare così poco c è qualcosa che non va... È sotto prezzo di circa 1000€... Controllerei le forature e il peso delle canne.
          Se i pesi e le punzonature corrispondono, li vale

Commenta

• Lore-Hunt
            • Sep 2016
            • 160
            • Toscana

Mi aggancio a questa discussione per non aprirne una con lo stesso oggetto.
            Stavo cercando un sovrapposto Beretta Ase ma sono incappato in un SO4 che esteticamente pare intonso, viene venduto a 1800€ e la cosa mi lascia perplesso. Le canne sono di 71 strozzate */*** calcio a pistola e presenta lo scudo che riporta "ORO-BRONZO MONACO 1972". Veniva commercializzato dalla casa con questo tipo di canne o probabilmente sono state ritoccate in seguito secondo voi?

Commenta

• nazzareno
              ⭐⭐
              • Feb 2012
              • 822
              • Vibo Valentia

L'autenticità delle canne va verificata sulle stesse: peso e forature dicono tutto....
              La Beretta ha realizzato diverse versioni per l'SO4, da cm. 71 a 74 (per il tiro a piccione sopratutto) e da cm 75 per la fossa, con pesi, forature e strozzature adatte ad ogni situazione di tiro.
              Il prezzo basso? dati i tempi di magra e...magari la necessità di monetizzare in tempi brevi, potrebbero giustificarlo, ciò che conta è la verifica dell'arma in oggetto: chiusure, usura generale, originalità delle canne, rispondenza del calcio alle proprie misure (rifarlo è piuttosto costoso....).

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Giusto ciò che che dice l’amico Nazareno, anche nella versione schet ci sono SO4 con canne cilindriche sia da 67cm. Che da 71 . Poi x quanto riguarda il prezzo oggi con 3000 euro si compra un fucile che qualche anno fa chiedevono 5000 euro purtroppo è cosi un po’ per tutto.

Cari saluti

Commenta

• mbgigante
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 1023
                  • Verona

Concordo con i tempi di magra, ma un S4 a meno di 3000€ mi insospettisce. A 1800€ non si trovano nemmeno gli S2 in stato di originalità, figuriamoci gli so 4... Certamente rimessi a nuovo e canne tagliate e/o alesare o addirittura ritubate

Commenta

• nazzareno
                    ⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 822
                    • Vibo Valentia

Originariamente inviato da mbgigante
                    Concordo con i tempi di magra, ma un S4 a meno di 3000€ mi insospettisce. A 1800€ non si trovano nemmeno gli S2 in stato di originalità, figuriamoci gli so 4... Certamente rimessi a nuovo e canne tagliate e/o alesare o addirittura ritubate
                    ....appunto parlavo di ....verifiche!

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Salve lore-hunt, ho visto anch'io quel SO4 che stai dicendo e l'ho anche contattato... €1800 sono molto buoni per quel fucile che addirittura è un 7 perni, ma appunto perché più recente mi ha insospettito un po'... Oppure quel signore ha bisogno di monetizzare come mi ha risposto a me, comunque va visto di persona. Già questo che ho messo in foto io non è originale come ci hanno detto i nostri esperti, eppure l'armeria mi ha risposto di sì...
                      Un saluto, Francesco

Commenta

• mbgigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 1023
                        • Verona

Originariamente inviato da francesco7410
                        Salve lore-hunt, ho visto anch'io quel SO4 che stai dicendo e l'ho anche contattato... €1800 sono molto buoni per quel fucile che addirittura è un 7 perni, ma appunto perché più recente mi ha insospettito un po'... Oppure quel signore ha bisogno di monetizzare come mi ha risposto a me, comunque va visto di persona. Già questo che ho messo in foto io non è originale come ci hanno detto i nostri esperti, eppure l'armeria mi ha risposto di sì...
                        Un saluto, Francesco
                        L armeria deve vendere... Comprai un sc3 perazzi fidandomi dell' armeria: dopo che sbagliavo tutti i piattelli, l amara scoperta: canne alesare e accorciate... Nessuno, neanche se ha bisogno di soldi, regala niente a questo mondo. Se fosse buono, per bisogno di soldi lo vende a 2800-3000... Chi venderebbe un fucile da 3500-4000€ a meno della metà???

Commenta

• Sereremo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2011
                          • 2780
                          • Valcavallina
                          • Pointer, cocker spaniel

Esistono le leggi di mercato, e oggi il mercato in Italia è questo. Inutile stupirsi, bisogna informarsi.

Commenta

• francesco7410
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 1582
                            • Camaiore(LU)
                            • pointer

Comunque è sempre meglio chiedere informazioni a chi è più esperto specialmente su fucili di questo livello perché io credo che gli S-SO sono fucili fatti come si deve e irraggiungibili da quelli prodotti ora...
                            Un saluto, Francesco

Commenta

• francesco7410
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 1582
                              • Camaiore(LU)
                              • pointer

Buon pomeriggio, altra informazione... Il perno indicatore dell'armamento, si trova su tutti i modelli (7 e 9 perni) o solo sui primi modelli con brevetto H&H? Cioè, dal momento della modifica delle Batterie Beretta, è sparito il perno di rotazione? A me sembra di aver capito che dal momento della modifica sia stato tolto, pertanto sui modelli recenti sia 7 che 9 perni non ci dovrebbe essere..
                              Un Saluto, Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..