Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In realtà per conoscere realmente il picco massimo pressorio delle cartucce andrebbe contattato il caricatore,o la ditta che le fa.
Di moltissime ci sono le schede tecniche sul loro sito.
Una volta scrissi una mail alla nobel sport e mi telefonarono, molto gentilmente, spiegandomi che sui bossoli imprimevano sempre 1000 e rotti
bar, mi pare 1050, ma solo alcune cartucce erano tali.
praticamente cartucce commerciali in pb da 1000bar non esistono, almeno da scheda tecnica. c'è qualche 950bar su magnum e/o hp e hv supercorazzate (rarissime). poi immagino che sparate a 30gradi o canne roventi o forate strette, qualche bar ulteriore lo acquistino.
comunque visto che la p media in fucile bancato alla prova ordinaria dovrebbe essere sui 700bar, spesso raccomandano la psf** già poco sopra i 700.
anche se una cartuccia pepata ogni tanto pure su psf*, se il fucile è ben conservato, dubito crei problemi.
però sinceramente utilizzo solo fucili gigliati e 76/89, proprio per tagliare la testa al toro.
Il marchio PSF con due stelle indica che l'arma è stata bancata alla prova pressoria superiore che era in passato di 1200 Atmosfere ed oggi di 1370 bar.
La prova ordinaria definitiva, bancata col PSF con una sola stella, era di 900 atmosfere ed oggi di 960 bar.
Questo era un vecchio intervento del noto esperto GG
scusa la domanda, ma le cartucce ti servirebbero solo per il tiro?? da quanto ho capit.
Se è cosi perchè non compri le cartucce a palla "da tiro" che sono mi sembra 28 gr e costano decisamente meno?? palle fatte apposta per la precisione di tiro, ma non da usare a caccia
scusa la domanda, ma le cartucce ti servirebbero solo per il tiro?? da quanto ho capit.
Se è cosi perchè non compri le cartucce a palla "da tiro" che sono mi sembra 28 gr e costano decisamente meno?? palle fatte apposta per la precisione di tiro, ma non da usare a caccia
Beh cavolo, hai azzeccato.
Non sono cacciatore, cinghiali non ne ho mai visti; mi hai levato un ulteriore dubbio!!
Buongiorno a tutti, passando per l'armeria ho chiesto le palle slug 19gr Locatelli che non erano disponibile al momento e mi hanno rifilato le cheddite...
Vendo 33 palle slug Gualandi calibro 16 .
Trattasi delle prestigiose GUALANDI - PALLA BORRA PROIETTILE Cal.16 28,5gr che non hanno bisogno di presentazioni....
Buonasera a tutti, come ho detto in altri forum, sono un appassionato di tiro a segno, con pistola e fucile con cartucce a palla, e Trap. Proprio in merito...
14-02-26, 14:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta