Il Kfc Pine è una replica giapponese dell Browning Auto5 di quelli con già la sicura dietro al grilletto, e tutti quelli che ho viato sono la replica dell' ultraleggero con guardia e castello in alluminio.
Nel mio caso ha canna forata 18.3 lunga 62.5 con gli strozzatori esterni, fornivano il cilindrico, il 3 stelle e 1 stella con le lunghezze identiche agli strozzatori Qc della Breda....ma passo del filetto diverso, non sono compatibili.
Io infatti avevo solo il cilindrico e se non fosse stato per Vasco, un caro amico che aveva tutta la serie e mi ha dato gli altri due non credo li avrei trovati (anche lui ha il kfc e ha vinto diverse gare di tiro al piccione ai tempi d'oro con quel fucile).
Che io sappia lo facevano anche con altri tipi di canne, se qualcuno ha delucidazioni ne parli pure.
Fucile che nasceva con canna non cromata, per quello che l'ho utilizzato, balisticamente ottimo.
Su quello che ho ho fatto qualche piccola modifica, girato la sicura per mancino, via la bindella e ho fatto diventare lo trozzatore cilindrico un coprifiletto.
Accorciato il calcio a 360.
Con queste modifiche il mio pesa 2975g con il coprifiletto
...3 chili giusti col 3 stelle e idem con il più lungo.
Cosa ha di bello?
La linea di mira meravigliosa, il brandeggio, lo scatto, la robustezza....non di meno....la lunghezza dell'arma....
E' cortissimo per essere un semiauto, con canna 62.5 è lungo 111,5 cm come il mio falconet con la canna 68 cm.....e non è da poco.
Queste tutte caratteristiche dovute alla condivisione al progetto Browning.
Io l'ho preso e preferito ad un auto5 per un motivo sostanziale, non ne ho mai visto uno con le crepe nel castello....difetto ahime che affligge parecchi auto5 ultraleggeri, e ne ho visti parecchi così....ho letto anche sul forum a riguardo.
Ne ho valutati diversi prima dell'acquisto e ho preso questo perchè da subito risultava forse per densità dei legni più leggero di altri.....che passavano spesso i 3250.
Qualcuno di voi ha o ha usato questo fucile?
In che configurazione?
Come vi siete trovati balisticamente e a livello di affidabilità?
Problemi di crepe nel castello le avete riscontrate?
Ultima domanda....sapete se la e canne sono intercambiabili com quelle dell'Auto5?
Metto una foto sul bancale del Pellet....è l'unica che ho.

Commenta