Doppietta Ferilb artigianale
Comprimi
X
-
Il fucile è punzonato XIV, che corrisponde all'anno 1958 ...... Ferlib è stato un marchio di tutto rispetto conosciuto sopratutto per armi di lusso .. La ditta fu fondata da Libero Ferraglio negli anni 50 ed stata in seguito rilevata dal dipendente e bravissimo armaiolo Ivano Tanfoglio .... In passato Ferraglio cercava di soddisfare le esigenze anche di clienti meno danarosi, invece con Tanfoglio e in tempi più recenti si è cercato di produrre solo fucili fini ....... Nota.. La ditta deve aver recentemente cessato l'attività, forse per l'anzianità del titolare .Ultima modifica louison; 18-02-21, 00:27. -
Ho solo un dubbio sul numero delle X, se ne intravede, forse, una prima più leggera che, se ci fosse, porterebbe la datazione al '68.
Da quello che si vede dalle foto, questo esemplare mi sembra comunque di fattura non particolarmente pregevole o accurata; ha sparato molto di prima canna e molto meno di seconda.
Non saprei stimare il valore, ma credo, potrei sbagliare, si aggiri sulle poche centinaia di euro, ammesso di trovare l'acquirente.Commenta
-
Ho solo un dubbio sul numero delle X, se ne intravede, forse, una prima più leggera che, se ci fosse, porterebbe la datazione al '68.
Da quello che si vede dalle foto, questo esemplare mi sembra comunque di fattura non particolarmente pregevole o accurata; ha sparato molto di prima canna e molto meno di seconda.
Non saprei stimare il valore, ma credo, potrei sbagliare, si aggiri sulle poche centinaia di euro, ammesso di trovare l'acquirente.
ho visto anche doppiette FERLIB, di Libero Ferraglio, ben rifinite e gradevoli all'occhio.
Anche il prezzo era di un certo valore, ma oggi, con la situazione attuale, tutto sta precipitando, soprattutto a causa del timore assai diffuso circa l'evento dei pallini d'acciaio anche nelle zone diverse da quelle cosiddette "umide" .
Nel qual caso, queste doppiette datate, quasi tutte con strozzature accentuale, finiranno definitivamente in rastrelliera o alla rottamazione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da davide65Buongiorno a tutti, e' da un pò di tempo che sto pensando ad una nuova doppietta per le mie uscite a beccacce ed in fiera ho visto i f.lli Poli che presentano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
da anfrabuonasera,
una mia amica ha ereditato una doppietta Tanfoglio.
Mi scuso in anticipo per la qualità delle fotografie le quali non credo...-
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta