Doppietta artigianale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide65 Scopri di più su davide65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide65
    • Mar 2009
    • 108
    • Casalborgone To
    • Kurzhaar

Doppietta artigianale

Buongiorno a tutti, e' da un pò di tempo che sto pensando ad una nuova doppietta per le mie uscite a beccacce ed in fiera ho visto i f.lli Poli che presentano il modello Jasper con canne e meccanica Bernardelli. Bel fucile, forse un pò caro. Secondo voi quanto si può spendere per avere un fucile buono e bello fatto su misura senza andare sui grandi nomi tipo Piotti che non sono sicuramente alla mia portata? Grazie a chi vorrà rispondermi e/o suggerirmi qualche buon artigiano bresciano
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Ho visto spesso scriver bene della RFM

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Se lo vuoi nuovo RFM e caschi in piedi .

Usati avrai l’imbarazzo della scelta, l’importante è che sia di una buona marca possibilmente italiana , come consiglio nel momento dell’acquisto falla controllare da un armaiolo, in modo che ti controlla anche le misure del calcio che sono molto importanti.

Ecco per quanto riguarda il calcio la RFM ha un ottimo calcista , se vai da loro non hai problemi ne di calcio, ne di lunghezza ne di strozzature sulle canne .

Auguri

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4241
        • Arzignano, Vicenza

Qualsiasi doppietta nuova, anche modesta, costerà di più di un valido usato!

Io adoro le Bernardelli e non sono obbiettivo, probabilmente,
        ma se trovassi una Hemingway messa bene e con le canne che fanno al caso tuo,
        non esiterei!

Inoltre avrai sempre un certo valore in mano!

FPA dei fratelli Poli e', da qualche tempo, un nome rinomato, valido ed anche costoso...

Non sarà al livello di Piotti, ma e' già tra le armi di una certa distinzione...
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐
          • Jun 2020
          • 966
          • Friuli
          • springer spaniel

Delle doppiette di qualità a prezzi accessibili non dimentichiamoci delle SIACE, mai sentite lamentele dei loro prodotti.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• davide65
            • Mar 2009
            • 108
            • Casalborgone To
            • Kurzhaar

E' proprio quello che vorrei sapere. Cosa intendete per prezzi accessibili? Quanto può costare secondo voi una bella doppietta, ovviamente di qualità, prodotta su misura? Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso e come si è trovato? Grazie

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2618
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Io ho preso usata una RFM in calibro 16 che aveva caratteristiche ideali per le mie cacce canne 65 strozzature 4/2 stelle bigrillo e calcio inglese con strozzatori manuali ho fatto sistemare direttamente dalla RFM la piega al tallone e l'ho usata la scorsa stagione con soddisfazione considera che al di là del calibro credo che nuova ci vogliamo perlomeno 2500 euro incide molto anche la qualità dei legni.

---------- Messaggio inserito alle 10:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------

Ecco la doppietta

Massimo C.

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2040
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Prova a vedere le doppiette Sabatti . Oppure puoi buttarti sull'usato.
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Duecanne
                  ⭐⭐
                  • Jun 2020
                  • 966
                  • Friuli
                  • springer spaniel

Originariamente inviato da davide65
                  E' proprio quello che vorrei sapere. Cosa intendete per prezzi accessibili? Quanto può costare secondo voi una bella doppietta, ovviamente di qualità, prodotta su misura? Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso e come si è trovato? Grazie
                  Secondo me la doppietta di qualità, cioè con chiusure alla romagnola a triplice giro di compasso non costano meno di di 3500 euro. Quelle che vengono propinate oggi a prezzi inferiori hanno chiusura tipo duplice Purdey (sistema recuperato ai giorni nostri dopo 100 anni, solo perchè gli acciai moderni sono più resistenti) e sono fatte con bascule grezze tutte uguali, riconducibili ad una produzione non italiana (intendo solo le bascule grezze).
                  Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• l'inglese
                    • Mar 2008
                    • 4241
                    • Arzignano, Vicenza

Io non ho mai speso troppi denari per i fucili rispetto ad alcuni miei amici che sono appassionati delle Armi Fini, ma, queste, costavano decine di milioni quando avevamo la Lira... Per una Signora Doppietta fatta su misura da qualche nome importante, credo che non bastino Diecimila Euro... Poi abbiamo delle valide ditte che possono dare un buon prodotto a cifre minori, ma dipende sempre da quel che si vuole.
                    Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Sep
                      ⭐⭐
                      • Dec 2018
                      • 347
                      • Potenza
                      • Setter inglese

A me dei F.lli Poli piace molto la Lapis e non ti nego che non appena si dipana questa querelle del piombo avrei in mente una doppietta in calibro 16 da portare con il cane da ferma e, perchè no, qualche volta a lepri in appennino.
                      Quanto al costo non ne ho idea, ma, sempre tenendo conto che legni ed incisioni possono più che triplicare il prezzo finale, ho idea che per il nuovo bisogna considerare una spesa entro i 4.000

Commenta

• vallarolo
                        ⭐⭐
                        • Apr 2017
                        • 503
                        • roma
                        • setter

Salve voglio darti una dritta nell’Armeria Diana di Cesenatico c’è una Roma 6 praticamente nuova strozz 4/2 ben impostata prezzo €1000 questa mi sembra una bellissima occasione saluti Edgardo

Commenta

• l'inglese
                          • Mar 2008
                          • 4241
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da vallarolo
                          Salve voglio darti una dritta nell’Armeria Diana di Cesenatico c’è una Roma 6 praticamente nuova strozz 4/2 ben impostata prezzo €1000 questa mi sembra una bellissima occasione saluti Edgardo
                          Soffro quando vedo delle Bernardelli languire in vetrine attendendo chi le comperi...

Pensare che quando ero giovane venivano immediatamente vendute ed a prezzi ben più alti... Ma i tempi sono questi...

Unico difetto, per me, il peso...

PS: Ne ho una pure io di perfetta di Roma 6 che non uso da tanti e tanti anni...
                          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Originariamente inviato da davide65

Ma per "su misura" cosa intendi?.
                            Non ti torna qualcosa in un fucile standard ?

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1680
                              • sora
                              • Spinone Italiano

Il problema delle Bernardelli ,oltre al peso, sono le canne, ottime ma per caratteristiche tecniche e tipologia di acciaio utilizzato non si prestano a modifiche per quanto riguarda la strozzatura e siccome il 90% delle roma sono 71 -3-1 mal si prestano alle cacce col cane.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..