Beretta ASE 90 o Perazzi Mirage

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

el_batti Scopri di più su el_batti
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4959
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

    #16
    [vinci] l'ase tanto economico non lo era ........ anche se e' ed e' stato un gran bel fucile che non paragonerei al perazzi ne in bonta' ne in utilizzo sportivo.... ma semmai lo affiancherei al prodotto di botticino mattina.......
    l'affidabilita' ase.... negli anni e' stata proverbiale... pochissimi i casi di noie, fucile dal bilanciamento e brandeggio fenomenale, e scusatemi se e' poco anche dalla bellezza fuori dal comune per quei tempi..... l'SO ha tutto un suo fascino meritato, che parte dal costo proibitivo ad una costruzione molto accurata, ma in pedana mi dispiace dirlo.... non c'e mai stato paragone con l'ase....... in tutte le sue declinazioni fino ad arrivare al modello con cerchi olimpici che per me e credo per molti altri... è un must nel tiro....
    Del progetto che mattarelli sviluppo con franchi si parlo parecchio tempi fa' avendo l'ausilio di un forumista che aveva l'unico modello che vendettero al pubblico. Puo' darsi che beretta importo' know how nel novello ase ...... ma sinceramente se la mente non mi inganna il contenuto meccanico è un progetto migliorato made in beretta ...... salutoni.

    Commenta

    • roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2484
      • Trovo (PV)
      • Pointer

      #17
      Buongiorno a tutti
      Credo di ricordare che il progetto sovrapposto Mattarelli/Franchi,,molto interessante tra l'altro, NON si possa affiancare come impianto meccanico al sovrapposto ASE della beretta avevano due concezioni di chiusura differenti
      Un saluto Roberto Barina

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..